io so che tutte le auto di 20 anni NON SARANNO STORICHE e si paghera' BOLLO E ASSICURAZION!
devono aspettare 25 !
io penso che chi comèra una vette post 82/83 so cazzi !
io so che tutte le auto di 20 anni NON SARANNO STORICHE e si paghera' BOLLO E ASSICURAZION!
devono aspettare 25 !
io penso che chi comèra una vette post 82/83 so cazzi !
Secondo me alla fine resterà tutto com'è!! O senò tutti in C3!! (vi ho fatto anche la rima!)![]()
...e in aggiunta il viceministro Visco ha prospettato accertamenti fiscali per i possessori di auto storiche/d'epoca, in quanto presunti nababbi, evasori, speculatori ecc. ecc....
e' il benvenuto, io da quando ho preso anche la c4 non ho piu' una lira, mi puo' giusto accertare tutti i lavori che devo fare sulle macchine.....e a parte le mutande non ha altro da prendermi
p.s. mi piacerebbe sapere chi fa gli accertamenti sui loro megayachts da oltre 100 miliardi, proprieta miliardarie in giro per il mondo....ma lasciamo perdere altrimenti si incorre nel solito errore di cominciare a a parlare di politica
Citazione:Messaggio inserito da elledibi
...e in aggiunta il viceministro Visco ha prospettato accertamenti fiscali per i possessori di auto storiche/d'epoca, in quanto presunti nababbi, evasori, speculatori ecc. ecc....
essendo l'Italia il paese dei furbi (in Campania vi sono 18.000 auto storiche e a Napoli un club con 6.000 iscritti!!!!!!!!!!!! !!! e il resto d'Italia non è da meno) è necessario disciplinare il tutto. Le certificazioni facili sono una idiozia che non fa bene ai collezionisti ma solo ai furbi che cercano convenienze fiscali ed assicurative e che dell'automobilismo storico se ne fregano.
lo stato e le assicurazioni danno....ma con altrettanta velocità riprendono, prima o poi per colpa di qualche pistola quelli che si sono fatti un mazzo tanto per restaurare, conservare, manutenere, promuovere, partecipare, organizzare, comunicare, studiare, diffondere, mantenere....la prenderanno nel.........
Non vado oltre se no mi accaloro e mi vien un sciupun.
Strano DOC...
Visto le intemperrie di ieri,qui è un freddo cane!!![V][:I]![]()
Scusate, leggo solo ora.
Lì per lì, ho pensato che forse era meglio se andavo a buttarmi dal primo ponte.
Poi ho letto quanto riportato da Vette84, e mi sono assolutamente tranquillizzato, perché...
Quindi, se l'italiano non è un opinione, una Corvette del 1987 nel 2008 sarà storica. Perché ha più di 20 anni, e una potenza maggiore di 50 KW.Citazione:...sono da intendersi veicoli di interesse storico quelli di costruzione superiore a 25 anni di età, o con età superiore a 20 anni, ma con potenza maggiore di 50 KW e che siano stati dichiarati e certificati dalle associazioni di cui sopra.
Sempre nel 2008, è storica anche una Ferrari del 1982, perché ha più di 25 anni, e la potenza continua ad essere superiore ai 50 KW.
Allo stesso modo, chi ha Corvette del 1982-1983, come ha scritto qualcuno, può stare tranquillo.
Meno tranquillo è chi possiede una Uno (a meno che non sia Turbo) del 1985, o una Panda 30 o 45, sempre di quegli anni lì, perché la potenza è inferiore a 50 KW, e hanno tutte meno di 25 anni.
Ma non credo che il problema qui sia particolarmente sentito...
Inoltre, questo paragrafo:
mi tranquillizza ancora di più, perché è sicuro (in Italia va sempre in questo modo) che ci saranno forti pressioni da certe lobby, e alcune cose saranno riviste.Citazione:Sono ancora molti i punti da definire e molto dipenderà dalle associazioni chiamate in causa dalla legge stessa; saranno queste a consentire la corretta ed effettiva messa in pratica della nuova normativa.
Io almeno mi sono fatto questa opinione, spero di non sbagliarmi.
Speriamo sia interpretata in quel modo.......
Comunque ricordiamoci che il bollo e' una tassa regionale, e quindi modificabile dalle varie amministrazioni..... ...
Per ora da noi in Toscana per pagare il bollo come auto d'epoca basta che l'auto abbia piu' di 20 anni senza Asi o cazzi.....
Probabilmente vorranno colpire le auto di sega tipo 126 127 uno ecc...
mi sono sentito al telefono con vette 84, è ho trovato giusto il suo discorso
anche io mi ero "rincuorato"
ma sentendo altra gente vicina all "ASI" e alle merdate politiche
mi sono TERRORIZZATO
30 anni per le storiche ! 30 anni dalla fine della produzione !!
(ad esempio x le c3 30 anni dal 81..... e x le c4 !!??)
Si sta DEMOLENDO !! tutto il mercato delle auto storiche!!
tutto il mono delle auto d'epoca sta tremando....
PREPARIAMOCI I CARTELLI "IN VENDITA"
Mah secondo me prima di farsi prendere dagli allarmismi sarebbe meglio leggere qualcosa di ufficiale evitando di dare ascolto alle voci sentite da questo o da quello. Quella dei 30 anni dalla fine della produzione a me sembra veramente grossa.