0 gradi è una temperatura troppo alta per poter verificare ad okkio la viscosità..... se guardi le tabelle si parla di temperature ben sotto lo zero..... e poi ricorda che le indicazioni USA devono valere anche per chi vive ad Anchorage !!![]()
0 gradi è una temperatura troppo alta per poter verificare ad okkio la viscosità..... se guardi le tabelle si parla di temperature ben sotto lo zero..... e poi ricorda che le indicazioni USA devono valere anche per chi vive ad Anchorage !!![]()
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
la c6 ha il radiatore z51, la c6 z06 ha il radiatore olio maggiorato.
Installare il radiatore olio z06 su z51 è un'operazione fattibile e lo stavo per fare ma poi il problema diventa far scaldare l'olio in città.
Il guadagno stimato in pista era di circa 5 gradi in meno (es. Monza) ma a quel punto sulla c6 hai già mandato in crisi l'impianto frenante o altro e quindi rallentato comunque per raffreddare tutto compreso l'olio motore.
Ex C6 Rossa LS2
Io da quando ho cambiato il radiatore ho 104° olio e 94°liquido. In autostrada ad andatura costante faccio 89 e 100. Tirandola arrivo a 114 di olio. Che dite?
Hai rimesso quello normale?la temperatura acqua è abbastanza alta ma normale. Se non cambi termostato e ventole sei sempre su quei valori.
Ex C6 Rossa LS2
No, ho messo radiatore più grosso e tutto in alluminio
Infatti per le macchine stradali la soluzione sono gli scambiatori acqua/olio che servono anche a riscaldare l'olio quando si va piano.
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Sembra quasi impossibile trovare un 10w 50....boh...cercavo il bardhal...sembra che lo facciano solo per le moto e comunque c'e' solo il10w 40
Di solito trovi 5w50 e 10w40 commerciali...
Ex C6 Rossa LS2
Io consiglio il Royal Purple Hps 5w30, che è quello che attualmente utilizzo sulla mia.. oppure come dice Stroker molto valido il Motul 300v
Il mondo e' bello perche' e' vario:tu usi il 5w30,il libretto consiglia il 10w40,io uso il 15w50,Ingesteve il 5w50 o il 10w60....sono leggermente confuso...Del Motul v300 ho sentito parlare bene e male,ma e'100%vegetale...non e' che mi convinca troppo...Poi cerco su internet e ci sono solo discussioni di motociclisti,cerco su ebay e sulla confezione c'e' sempre la foto di una moto,idem per il Bardhal,non credo che l'olio per le moto vada bene per x le auto,a sto punto restero' sul Mobil 1,cambiando gradazione (5w50 o 10w50,se esistono),altrimenti tornero' al Castrol.Ho due amici che lo usano da decenni si bmw m3 e delta Integrale e si sono sempre trovati bene.