Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Consumi Reali C3 Sondaggio

Visualizzazione Ibrida

due "secondo me" fanno una coincidenza, se troviamo il terzo è una certezza

infatti anche secondo me le c3 in questione sono più o meno scarburate visto che i due primari del q-jet sono piccoli e studiati per avere molta coppia, il miglior rendimento a bassi/medi regimi e consumi bassi
    io a piede leggero faccio almeno 10km/litro ma sono quasi certo che ne faccio anche di più se mi ci metto...
    andando allegro non idea, non ci ho mai fatto caso visto che consapevolmente chiedo tutto al motore e quindi ci stà che consumi un botto

Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Secondo me sono mediamente tutte scarburate !

Se io col mio motore a 120 faccio 7 Km/litro (sono poco sopra i 2000 giri..... e quindi MOOOOOOlto lontano dal regime di massima efficienza che è intorno ai 3500-4000 RPM per la mia)..... un motore stock deve consumare un buon 20% in meno.

in effetti io speravo in consumi un po' più umani! siete sicuri che andate con tutti e 8 i pistoni funzionanti?
    Vi dico questo perché nella mia imbarcazione con motore GM 5.7 V8 da 325cv ho girato con 6 pistoni su 8 senza nemmeno accorgermene per ben 2 anni di fila!
    Premetto che il motore era nuovo e non sapevo come andava su quel tipo di imbarcazione, l'unica cosa strana era che la barca non andava forte come mi immaginavo e che i consumi era più alti di quello
    che mi aspettavo! il bello è che il motore girava liscio come l'olio perfetto lineare come un orologio! ma ogni tanto si udiva un leggero scoppiettino, quasi impercettibile, da non farci tanto caso.
    Morale delle favola, dalla fabbrica avevano invertito 2 fili dallo spinterogeno alle candele di 2 pistoni! Praticamente andavo con 75cv di meno (stima) e con l'attrito di 2 pistoni che non spingevano!
    Ultima modifica di marcocorvettec3; 04-17-2015 alle 09:37 PM

Complimenti a chi ti ha venduto la barca...... ma ora fa il contadino questo ?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Allora perché non si organizza un "Carburatore Day" e chi ne sa di più fa funzionare meglio ste petroliere...a risultato positivo scatta la birra per tutti...Bastano un po di cariole di ghiaccio e un rettilineo chiuso al traffico...magari qualche salame...al rientro si testano i consumi di benzina e liquidi ingeriti!
    C3 1969 L46 350/350

Carburatore Day in pista si fa un pieno e poi si vede chi fa più strada prima di rimanere a piedi!

Allora noi con le ultime siamo più fortunati, con circa 25 litri in più di capienza serbatoio sicuramente facciamo più strada :P

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

1978 L82 5KM/L U 6KM/L E se giro allegro allegro 4/km/l...
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

La mia con motore nuovo ZQ3 del 69 carburatore Summit (vecchio disegno Holley) faccio sempre i 5 km/l con piede frivolo!
    Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Corvette C3 - 1980

Citazione Originariamente Scritto da VetteC3 Visualizza Messaggio
    faccio sempre i 5 km/l con piede frivolo!

ecco viva la sincerità!
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

mi interessa sapere quanto consuma il 427 o il 454 nessuno monta questo motore ?
    in teoria dovrebbe consumare uguale o poco di più

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •