Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Spegnimento improvviso del motore!!!

le vecchie ECM serie 165 86'-89' equipaggiano una quantita' di piattaforme sia 5.0L che 5.7L V8.ovviamnte a seconda della piattaforma girano con una eprom con un mappa diversa.La "eprom" consiste in uno zoccolo con il chip mappa piu' una memoria fissa per la recovery o limp home mode.Questo zoccolo che viene detto eprom carrier varia da modello a modello.A seconda della piattaforma vi e' una mappa di gestione e anche una recovery dedicata.Per il resto fisicamente la ECM e' la stessa device.Non si tratta di una ECM flashabile nella quale la "calibrazione" consiste nello scaricare dentro la mappa specifica che rimane in memoria.queste sono quelle delle annate successsive tipo OBD2,dal 1995.Dunque da calibrare non c'e' proprio niente,si stacca la vecchia,si toglie il chip,lo si mette sulla nuova ,si attacca la nuova e la macchina parte.Punto funziona cosi.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Appunto. La mia e' una 92 e confermo la semplicissima procedura.

Lukas, di che anno è la tua che non ricordo?
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

La mia e' di 1988.
    Mi è' venuto in mente , la causa di tutto quanto può essere la batteria vecchia mal messa ???????

per le mie esperienze la batteria mal messa arriva al punto di far girare il motorino ma non l'albero motore senti uno sfarfallio ma non gira nulla cambiata e tutto ok
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Citazione Originariamente Scritto da Lukas Visualizza Messaggio
    La mia e' di 1988.
    Mi è' venuto in mente , la causa di tutto quanto può essere la batteria vecchia mal messa ???????
    Beh... ti posso dire la mia esperienza. Giusto un mese fa ho dovuto sostituire la batteria, quella che avevo non era vecchia, solo un paio di anni, ma si vede che è andato qualche elemento. Comunque, fatto sta che prima che decidesse d'andare del tutto, una volta a motore caldo cominciavo ad avere problemi di alimentazione, quindi sborbottiiii e ingolfamenti vari. Batteria nuova, problemi spariti.
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

Ho appena portato la batteria nuova a casa, solo che la pioggia non mi permette di cambiarla

Io ho una centralina del 90 di scorta che funziona perfettamente ( sulla mia 90), se ti serve per una prova posso prestartela...

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Grazie mille Zorro, ma la centralina del 90 e' diversa dalla mia, comunque grazie.

centralina del 90'-93= speed density con maP sensor
    centralina 85'-89'= Maf sensor con debimetro al posto del Map.
    sono due diverse tecnologie per il calcolo dell'aria entrante e non compatibili tra loro,qui si l'hardware e' diverso,non solo la mappa,anche l'elettronica.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •