inizio una discussione sui freni ,anche se di recente ne abbiamo parlato abbastanza.Il motivo di questa discussione e' che e' riferita alle c4 dell'85 ,ma anche 84 crossfire,dove l'impianto freni e' più carente essendo a un solo pistone da 11 pollici all'anteriore.
Oggi mi e' arrivato il materiale per la conversione che aspettavo,colgo l'occasione per ringraziare nuovamente Dragoni alias Stefano che mi ha ceduto il materiale(per i cerchi il caro Bluesman).se ricordate gia' michele ha postato foto comparative tra le pinze a due pistoni stock c4 90'e le pinze c5.Io purtroppo ,ora non ho ancora giu' le pinze c4 a uno solo pistone per fare la comparazione,ma postero' le foto quando faro' il CT.Per ora posso farvi vedere alcune misure salienti delle pinze C5 e il confronto coi dischi stock 85 vs c5.
questo e' il kit anteriore e posteriore C5 con annesso anche il kit adattatore c4 84-87 >C5.L'unica differenza tra le pinze C5 e le C5 Z06 e' la verniciatura rossa di serie...aggireremo il problema con una bomboletta di spray rosso per pinze....
voglio subito stupirvi,specie coloro che sostengono che le C4 frenano bene (probabilmente non hanno provato 84-85) con un confronto pastiglie...giudicat e voi:
proviamo a sovrapporle....
![]()
ora capite perchè sostengo che la frenata e' lunghina...
guardate i dischi freno:
un metro per riferimento
scusate ma ho messo didascalie in inglese se dovessero servirmi sui forum ammerigani...ma si capisce uguale...
disco c4 85 sopra un disco c5...
Ora una provocazione,ATTENZI ONE, ho voluto posizionare pastiglie ANTERIORI C4 85 sulla pinza POSTERIORE DELLA C5...giudicate voi...
queste sono le pinze C5 front e rear a confronto...
appena avro' smontato le pinze stock della c4 85 faremo il confronto fotografico,ora per concludere questa introduzione ecco alcune misure
![]()
![]()