Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 86

Discussione: NUOVI SEDILI C4 Tunedport

Visualizzazione Ibrida

si ma quando ho parlato con alberto avevo capito 450 euro tutti e due sinceramente. 980 euro mi sembra tantissimo

A me sembrano un po "cari " però il lavoro è stato fatto veramente a regola d'arte, valuterò quanto mi costa fare arrivare i rivestimenti originali da Ecklers piu il costo di montaggio oppure offidarmi al tappezziere in questione, a proposito dove si trova il tappezziere?
    Ciao

FUNNYCARS
    FUNNYCARS3

complimenti
    in foto sono spettacolari .......
    dal vivo spero siano ancora piu belli ...........
    attento che adesso quando sali in macchina ti convinci di essere su una Vette nuova !!!!!!!!!!!!!!!!

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

No jest i sedili sono in pelle di prima scelta, solo i gusci sono in eco pelle, poiche per entrare e uscire dalle conessita era necessario il sintetico, inoltre guarda come sono fatte le fodere 94 e confrontale con la mia serie , pero li ho pagati caretti
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Il mese prossimo porterò i panelli delle porte dal tappezziere, praticamente per tutti e due mi ha chiesto lo stesso prezzo che costa uno da ecklers, e mi farà anche il poggia braccio, stavo pensando di farmi rivestire il panello superiore del cruscotto con delle cuciture a vista. Sta mattina ho iniziato a rivestire tutte le plastiche interne della vettina con finta pelle, non sta venendo male, il colore è uguale ma cambia al tatto. A lavoro finito metterò le foto.

Citazione Originariamente Scritto da Lukas Visualizza Messaggio
    Il mese prossimo porterò i panelli delle porte dal tappezziere, praticamente per tutti e due mi ha chiesto lo stesso prezzo che costa uno da ecklers, e mi farà anche il poggia braccio, stavo pensando di farmi rivestire il panello superiore del cruscotto con delle cuciture a vista. Sta mattina ho iniziato a rivestire tutte le plastiche interne della vettina con finta pelle, non sta venendo male, il colore è uguale ma cambia al tatto. A lavoro finito metterò le foto.
    Come rivesti la ecopelle sulle plastiche, con prodotti tipo Bostik?

Sto lavorando con il Bostik in spray e uno a pennello

Grande Lukas!aspettiamo foto
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Ritorno sulla quotazione sedili,per chiarezza:il tapezziere dice che farebbe questo prezzo (450) ora,dopo valutato in corso d'opera il reale impegno richiesto.Nel mio caso lo sconto concordato mi ha permesso di chiudere a 400 a sedile piu' 40 a guscio per vinile,piu' cuffia cambio in pelle in omaggio.Possono immaginare che Jest ritenga piu' caro il lavoro ed infatti lo e',ma conoscendo io bene il design dei sedili Corvette vi invito a confrontare queste foto,per valutazione di complessita':

sedili 94
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: _Images-Blobs-I-1533.jpg 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 15.7 KB 
ID: 9791Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: corp_0809_03_z+1994_chevrolet_corvette_coupe+drive  r_seat.jpg 
Visualizzazioni: 11 
Dimensione: 69.9 KB 
ID: 9792 come vedete i 94 hanno una dimatura molto piu' semplice ,come vedete fodera della seduta e semplicemente appoggiata,senza tiranteria in acciaio,cucita dentro asolature per poi essere pinzata con gli hog ring da sotto sul telaio annegato sulla spugna espansa,come quelli delle vecchie serie 84-89.Quindi anche solo il montaggio della seduta 94 ,consiste semplicemente nell'infilarla come un guanto per poi fermarla sotto sui bordi,al telaio sedile.Montare uno standard 85 seduta alla spugna richiede 1 ora.
    Osservate i bolsters dell'85 essi hanno ognuno due fianchi e uno spessore,con doppia cucitura appaiata,inoltre il fianco interno presenta una asolatura ,presa in cucitura ,per farci passare all'interno la tiranteria in acciaio che poi va pinzata,3 volte e presa al telaio in acciao che e' affondato sulla spugna,per legare assieme il tutto.

Nome: SAM_2140.jpg 
Visualizzazioni: 8 
Dimensione: 181.1 KB 
ID: 9793 guardate il dettaglio di questo bolsters.
    Anche la seduta 85 presenta due cuscini isolati da un tirante in acciao preso dentro a una asolatura predisposta e poi pinzato al telaio su spugna

Nome: SAM_2137.jpg 
Visualizzazioni: 6 
Dimensione: 166.4 KB 
ID: 9794 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: SAM_2150.jpg 
Visualizzazioni: 7 
Dimensione: 212.6 KB 
ID: 9795 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1466  2.jpg 
Visualizzazioni: 12 
Dimensione: 48.8 KB 
ID: 9796 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1466 4.jpg 
Dimensione: 56.3 KB 
ID: 9797Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1466 5.jpg 
Dimensione: 71.8 KB 
ID: 9798Clicca l'immagine per ingrandirla. 

ID: 9798
    lo stesso dicasi per lo schienale,anche i bolsters schienale hanno doppio fianco accopiato da una fascia di 3 cm che ne rende lo spessore,le cuciture raddoppiano,sempre con asolatura supporto tirante in acciao,le lavorazioni si moltiplicano...
    guardate i bolsters 94:

ID: 9792 cucitura singola,niente spessore ,meta' lavoro,non vedo neanche una tiranteria in acciaio,quindi niente tiranti da ripassare ,niente asole da cucire insieme all'accoppiamento.Gu ardate anche le tre cuciture parallele,sono solo ornamentali,nessuna tiranteria predisposta,queste fodere,sono belle ,ma hanno ridotto la lavorazione del 50% intermini di passaggi di assemblaggio,cucitur a e montaggio,non pco per una artigiano che deve fare un preventivo basato anche sui tempi di esecuzione.Non voglio difendere a spada tratta chi mi ha fatto il lavoro,ma ho visto il filmato originale Corvette America di montaggio fodere sport seats 84-89 (la differenza sta nei fori rettangolari per i pulsanti e le cornici in plastica),guardate questi 4 video ,anche solo per capire ,una ipotetica fodera finita che arriva dall'America come DEVE essere montata e il tempo che ci vuole:

http://www.corvetteamerica.com/video...portScInstall/

Tornando alle giuste osservazioni di Jest,senza nessuna polemica per carita',ammetto che gli avevo prorpio detto quello, si era parlato di 220 euro col tapeziere,ma intendeva a pezzo,cioe' 2 sedute e 2 schienali,io credevo 440 di tutto, mentre era 440 a sedile...,da qui quello che dice Jest giustamente,poi ci siamo poi accordati per 400...tutto qui,comunque il risultato mi piace e alla fine va bene ,se andavo su 2 volte in friuli da Jest 50 euro di benza andavano ed eravamo la'.
    Ultima modifica di tunedport; 02-16-2014 alle 12:56 PM

[IMG][/IMG]

Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Ritorno sulla quotazione sedili,per chiarezza:il tapezziere dice che farebbe questo prezzo (450) ora,dopo valutato in corso d'opera il reale impegno richiesto.Nel mio caso lo sconto concordato mi ha permesso di chiudere a 400 a sedile piu' 40 a guscio per vinile,piu' cuffia cambio in pelle in omaggio.Possono immaginare che Jest ritenga piu' caro il lavoro ed infatti lo e',ma conoscendo io bene il design dei sedili Corvette vi invito a confrontare queste foto,per valutazione di complessita':

sedili 94

ID: 9792 come vedete i 94 hanno una dimatura molto piu' semplice ,come vedete fodera della seduta e semplicemente appoggiata,senza tiranteria in acciaio,cucita dentro asolature per poi essere pinzata con gli hog ring da sotto sul telaio annegato sulla spugna espansa,come quelli delle vecchie serie 84-89.Quindi anche solo il montaggio della seduta 94 ,consiste semplicemente nell'infilarla come un guanto per poi fermarla sotto sui bordi,al telaio sedile.Montare uno standard 85 seduta alla spugna richiede 1 ora.
    Osservate i bolsters dell'85 essi hanno ognuno due fianchi e uno spessore,con doppia cucitura appaiata,inoltre il fianco interno presenta una asolatura ,presa in cucitura ,per farci passare all'interno la tiranteria in acciaio che poi va pinzata,3 volte e presa al telaio in acciao che e' affondato sulla spugna,per legare assieme il tutto.

Nome: SAM_2140.jpg 
Dimensione: 181.1 KB 
ID: 9793 guardate il dettaglio di questo bolsters.
    Anche la seduta 85 presenta due cuscini isolati da un tirante in acciao preso dentro a una asolatura predisposta e poi pinzato al telaio su spugna

Nome: SAM_2137.jpg 
Dimensione: 166.4 KB 
ID: 9794 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: SAM_2150.jpg 
Dimensione: 212.6 KB 
ID: 9795 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1466  2.jpg 
Visualizzazioni: 12 
Dimensione: 48.8 KB 
ID: 9796 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1466 4.jpg 
Dimensione: 56.3 KB 
ID: 9797Clicca l'immagine per ingrandirla. 

ID: 9798Clicca l'immagine per ingrandirla. 

ID: 9798
    lo stesso dicasi per lo schienale,anche i bolsters schienale hanno doppio fianco accopiato da una fascia di 3 cm che ne rende lo spessore,le cuciture raddoppiano,sempre con asolatura supporto tirante in acciao,le lavorazioni si moltiplicano...
    guardate i bolsters 94:

ID: 9792 cucitura singola,niente spessore ,meta' lavoro,non vedo neanche una tiranteria in acciaio,quindi niente tiranti da ripassare ,niente asole da cucire insieme all'accoppiamento.Gu ardate anche le tre cuciture parallele,sono solo ornamentali,nessuna tiranteria predisposta,queste fodere,sono belle ,ma hanno ridotto la lavorazione del 50% intermini di passaggi di assemblaggio,cucitur a e montaggio,non pco per una artigiano che deve fare un preventivo basato anche sui tempi di esecuzione.Non voglio difendere a spada tratta chi mi ha fatto il lavoro,ma ho visto il filmato originale Corvette America di montaggio fodere sport seats 84-89 (la differenza sta nei fori rettangolari per i pulsanti e le cornici in plastica),guardate questi 4 video ,anche solo per capire ,una ipotetica fodera finita che arriva dall'America come DEVE essere montata e il tempo che ci vuole:

http://www.corvetteamerica.com/video...portScInstall/
    Dal 90 al 93 sono ancora più complicati, avendo i cuscini con tagli ed imbottiture trasversali sia su seduta che sulla zona lombare, oltre che quest'ultima gonfiabile. Qualche tempo fa mi chiesero 350 euro a sedile, ma erano un paio di anni fa. Dovrei riconfermare, i 400 ci potrebbero stare. Sicuramente le 94 e successive sono più semplificati sia di lavorazione che di materiale.

Nome: IMG_6399.jpg 
Dimensione: 80.2 KB 
ID: 9799

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •