Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: S.O.S. Meccanici a Roma

Visualizzazione Ibrida

cmq la mia non era una critica ne un insulto, era solo una constatazione che mi viene assolutamente spontanea ogni qualvolta torno dagli stati uniti.
    non dobbiamo per forza essere e fare come loro, ci mancherebbe, ma il concetto di "distanza" e' un pochino differente li, dato che se sei di Santa Monica e vuoi portare la macchina a Pomona devi farti almeno 1 ora di macchina, senza traffico...se ti dice bene.
    e mi sono permesso di esprimermi solo perche' la distanza roma-latina per me e' irrilevante, dato che per famiglia-lavoro-amori la faccio praticamente 3 volte a settimana...
    cmq concordo con tutti...i freni sono elementari da fare...chiunque ci riuscirebbe,a patto di volerlo fare bene.
    ho sistemato macchine con i paraolii delle pinze montati al contrario, raccordi rigidi delle pompe smontati col pappagallo...

cmq la saggezza piu' grande e' venuta da 454ci, con i freni non sicuri non farei neanche 1km.

Jimmy, confermo! Fino a 4/5 anni fa che abitavo con i miei a 40km da Torino, per me era la normalità fare 100 o più km al giorno! E mi giravano le balle quando sentivo degli amici che se gli chiedevi di fare 5km in più storcevano il naso.
    Ad oggi che mi sono abituato bene abitando alle porte di torino nonchè a 10 minuti scarsi dal lavoro, ogni volta che devo andare a trovare i miei penso a "cheppalle" quanta strada devo fare!!!! Detto fra noi, non tornerei mai più ad abitare così lontano (vedi come cambia la prospettiva? ), risparmiare più di un'ora di vita al giorno alla guida, non ha prezzo...

L'officina segnalata da Ervise non la conosco, ma credo che un bravo meccanico possa riolvere senza grossi problemi. dal canto mio, di meccanici su Roma ne ho "conosciuti diversi" e devo dire che come si "occupa" delle vintage Marco,secondo la mia esperienza, non lo fa nessuno. Marco è nato in un'era sbagliata e in una nazione sbagliata. quando parlo con lui, faccio finta di trovarmi negli anni '60 o giù di lì, di essere un barbuto americano con la panza, 4 cani e una Corvette, da curare come fosse l'unica...e mi ci trovo a pennello. Non lo definirei neanche un nostalgico sognatore, perchè ciò presupponerebbe una coscienza di ciò che si vive...lui è vintage anche nel cervello, poi ogni tanto riemerge nella nostra era e penisola, se ne rende conto, dapprima si speventa, poi si incazza, poi si isola un'altra volta nella sua asocialità protezionistica. A parte gli scherzi, capisco Gianpy al 100% perchè alla fine ne fa solo un discorso di comodità...tutto qui!!!
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

454ci
    Guest
    Gianpy, solo per tua info io domani vado da Marco se hai bisogno contattami!

Ciao

B

C'è poco da fare....qualsiasi meccanico può guardare un impianto frenante sotto la macchina ed accorgersi da dove provengano la perdite....ma non tutti i meccanici sanno cosa fare quando aprono una pinza che perde!!! Una pinza freni di una C3 è n'altra cosa!!! GRAZIE MARCO Jimmishine per l'utilissima info telefonica!! A prima vista il mio amico voleva sostituire del tutto la pinza....invece poi è stata fatta un accurata grattatina del cilindro come anche dei pistoncini, con grana finissima, eseguito il cambio del KIT Pinza...evvai...fren a na bellezza è una eresia dirlo, ma almeno adesso frena!!...e soprattutto non perde più l'olio dall'impianto!!!

Inoltre abbiamo notato una perdita d'olio motore....una cosa molto preoccupante....ma poi dopo accurata analisi visiva e tattile ci siamo accorti che l'olio proviene direttamente dall'asticella per il controllo del livello....basterà una guarnizione a tenuta forte e tutto sarà risolto....

La cosa invece che mi ha stupito è che la pompa del servofreno era totalmente vuoto d'olio....dopo un bel rabbocco l'olio ha cominciato ad uscire a tutta callara....fino ad esaurimento scorte....diagnosi definitiva...bisogna cambiare la Pompa del servofreno....ovviam ente ne parlo prima con Blu427 che è più lungimirante di me e poi vedremo il da farsi....

....Jimmy...aspettam i appena posso te la porto a fare un controllo generale su tutto!!!!
    Ultima modifica di Er Gianpy; 03-06-2013 alle 02:48 PM

quando vuoi..
    lieto di esserti stato d'aiuto.

454ci
    Guest
    Gianpy son contento che hai risolto così alla prossima cena del VUC rivediamo il mostro blu!!!!!

Se devi andare da Marco tieni conto che con la mia siamo in dirittura di arrivo, quindi credo che questo mese ci farò un salto quasi tutti i sabati quando vuoi un passaggio fammi un fischio!

Citazione Originariamente Scritto da 454ci Visualizza Messaggio
    Gianpy son contento che hai risolto così alla prossima cena del VUC rivediamo il mostro blu!!!!!

Se devi andare da Marco tieni conto che con la mia siamo in dirittura di arrivo, quindi credo che questo mese ci farò un salto quasi tutti i sabati quando vuoi un passaggio fammi un fischio!
    Grazie MILLE B.
    L'unico problema che avrei è che il Sabato non posso mai muovermi in quanto aiuto mia moglie al lavoro!! Ma troverò il modo da poter scappare almeno un sabato...magari scendiamo insieme con la mia, che dici??...ti do io il passagio....

con i freni della C3 ne ho viste di tutti i colori fino ad adesso...
    un paio di mesi fa addirittura i parapolvere dei pistoncini montati al contrario.

Anche di domenica, che problema c'è, almeno poi andiamo dalla tettona.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •