Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Qualche aggiornamento sullo stato dell'engine dell

Mi dispiace moltissimo Roby che hai lasciato cosi' tanti soldi ad un truffatore.... dimmi una cosa.... L'officina e macchivendolo che ti ha fatto quel capolavoro, ti aveva fatto un preventivo di quello che ti avrebbe sostituito e ti aveva avvertito dei prezzi....???
    I pistoni elencati sono Hypereutectic, a testa piatta... non so' come abbiate fatto a calcolare la compressione se non sapete che tipo di teste monta ....Tutto sta che non sono pistoni forgiati e che costano 20 dollari cad. piu' le fascie al molibdeno circa 50 dollari per 8 pistoni....che ladro.....
    Roby non hai riconosciuto il tipico battito a freddo del pistone forgiato.........Scrivi anche il resto che hai constatato che ti e' stato montato (tipo e materiale dell'albero motore, delle teste , della camme ecc....)
    Ciao
    Lorenzo.........

ROBY1KENOBY
    Guest
    Allora, le testate sono STD originali del 73. L'albero motore è quello originale solo rettificato. Le bielle sono quelle sue originali del 73. L'albero a camme è quello suo del 73 solo che sopra ha messo un collettore performer. 'Cazzo c'entra??? I bilanceri (assolutamente standard) sono uno di colore diverso dall'altro. O non gli ha cambiati o ci ha messo quello che trovava in officina. Le aste stesso discorso. La sede valvole è stata spianata talmente tanto che le valvole ci affondano per un po all'interno......La testata è stata chiusa alla cazzo e si è fusa la guarnizione. Si sono dimenticati chiuderla.....ma dimmi te.....e dopo 1500 km puffete....ragazzi non voglio tediarvi oltre ma vi assicuro che posso riempire 3 pagine di schifezze fatte alla mia corvette. Io mi sono solo limitato a rendere la cosa pubblica. Posso provare OGNI COSA. Comunque ecco il conto 'preventivo' (ma fatto praticamente a lavori finiti) :

Revisione motore prezzi e descrizione lavori :

Qt. 1 Set Serie guarnizioni motore Eu. 265,63 Sc.25% 192,47
    Qt. 1 Kit Distribuzione
    (Corona – catena – pignone) Eu. 133,51 Sc.20% 106,09
    Qt. 1 Albero a camme STD U.G. Eu. 246,58 Sc.30% 172,60
    Qt. 1 Set Bronzina a boccola albero
    a camme Eu. 74,41 Sc.15% 63,24
    Qt. 16 Lifters/Punterie idrauliche
    13,90 Cad. Eu. 222,40 Sc.25% 166,80
    Qt. 1 Coperchio termostato Eu. 39,88 Sc.25% 22,41
    Qt. 1 Pompa acqua Eu. 227,08 Sc.25% 170,31
    Qt. 1 Pompa olio Eu. 161,58 Sc.10% 145,42
    Qt. 8 Bronzine di biella
    17,90 Cad. x 8 Eu. 143,20 Sc.30% 100,24
    Qt. 1 Set Bronzine di banco Eu. 184,84 Sc.30% 129,38
    Qt. 1 Set Fasce elastiche Eu. 227,08 Sc.25% 170,31
    Qt. 8 Pistoni Forgiati
    170.41 Cad. x 8 Eu. 1.363,28 Sc.30% 954,29
    Qt. 8 Valvole Scarico
    34,86 Cad. x 8 Eu. 278,88 Sc.30% 195,21
    Qt. 8 Valvole Aspirazione
    21.91 Cad, x 8 Eu. 175,28 Sc.30% 122,69
    Qt. 16 Guida valvola
    9,75 Cad. X 16 Eu. 156,00 Sc.25% 117,00
    Qt. 1 Balancer (Puleggia motore) Eu. 198,27 Sc.25% 148,70
    Qt. 1 Termostato Eu. 26,12 Sc.20% 20,89
    Qt. 1 Pompa benzina Eu. 127,02 Sc.25% 95,40
    Qt. 2 Manicotti inf. e sup.
    47,40 Cad. x 2 Eu. 94,80 Sc.30% 66,36
    Qt. 8 Candele 11,11 Cad. x 8 Eu. 88,88 Sc.30% 62,21
    Qt. 1 Kit Cavi candele Eu. 100,11 Sc.25% 75,08
    Qt. 1 Kit Idroguida Eu. 121,25 Sc.25% 90,93
    Qt. 2 Supporti motore
    91 Cad. x 2 Eu. 182,00 Sc.25% 136,50
    Qt. 6 Olio motore Eu. 54,00 54,00
    Qt. 1 Filtro olio Eu. 17,14 17,14
    Qt. 3 Cinghie 21 Cad. x 3 Eu. 63,00 Sc.20% 50,04

NOTA :

Il materiale in elenco è aggiornato al 12/04/03 – Nell’elenco definitivo potrebbero comparire voci nuovo non presenti ora.
    Cambio automatico e voci relative alla trasmissione :

Qt. 1 Cambio automatico rev. Eu. 1.200,00 1.200,00
    (Garanzia totale sul gruppo)
    Qt. 1 Convertitore rev. Eu. 350,00 350,00
    Qt. 1 Supporto centrale cambio Eu. 98,70 Sc.30% 69,09
    Qt. 12 Olio cambio
    9,55 Cad, x 12 Eu. 114,60 Sc.25% 85,95
    Qt. 2 Crocere albero trasmissione
    88,76 Cad. x 2 Eu. 177,52 Sc.25% 133,14

Altre voci varie

Qt. 1 Radiatore revisionato Eu. 380,00 380,00
    (Massa radiante nuova)

Qt. 1 Spesa esterna di rettifica :
    - Pulizia – pallinatura e rettifica blocco
    - Pulizia – pallinatura e rettifica testate
    - Rettifica albero motore
    - Bilanciatura statica e dinamica albero
    - Finiture – Tappi e filetti

Eu. 1.000,00 Sc.10% 900,00

Qt. 1 Kit Edelbrook intake 6 carb. Eu. 1.350,00 1.350,00
    Qt. 1 Filtro Edelbrook inox H.P. Eu. 100,00 Sc.15% 85,00
    Qt. 1 Set Coperchi H.P. Style Eu. 165,00 Sc.15% 140,25

Qt. 1 Set Collettori scarico Eu. 800,00 800,00
    Qt. 4 + 2 Muffler per impianto scarico Eu. 500,00 500,00

Qt. 1 materiale di consumo vario Eu. 300,00 300,00

TOTALE MATERIALE : 9939,14

ALTRE NOTE :

Mano d’opera complessiva divisa in :

- Stacco e riattacco motore
    - Revisione motore al banco
    - Stacco e riattacco cambio
    - Revisione cambio al banco
    - Pulizia e verniciatura vano motore
    - Controllo impianto elettrico
    - Costruzione scarichi
    - Ripristino parti deboli telaio
    - Revisione totale supporti
    - Verniciatura e revisione gruppi
    - Preparazione parziale cambio e motore
    - Strumentazione e accessori (Controllo e revisioni necessarie)
    - Varie di lavorazione

Ti fisso il totale delle ore di lavorazione a 150

Ore 150 x 31 Euro tariffa singola oraria : Euro 4.650

Nota :

Il Conto- Preventivo lo considero abbastanza preciso nonostante manchi ancora tanto lavoro da fare. Direi a questo punto di attendere la fine dei lavori per aggiungere le eventuali voci non in elenco ora. La Mano d’opera la fisso ad ore 150 totali e se dovessi sforare non le aggiungerò alla scheda. Il materiale te l’ho già esposto con listino e relativo sconto e ribasso il totale ad Euro 9.500 a cui aggiungerò solo le eventuali nuove voci.

La mano d’opera la abbasso ad Euro 4.000 e non la ritoccheremo

Totale finito ad oggi : Euro 9.500 + Euro 4.000

Certo di aver fatto del mio meglio e assolutamente sicuro di eseguire un lavoro perfetto e a regola d’arte, attendo un tuo cenno di riscontro.

Come potete notare, con olio cambio e motore è stato onesto. Comunque :
    SIA BEN CHIARO!!! Io NON contesto i costi!!! Sono cari ma questo non vuol dire nulla!!! Se sono un pirla e non li controllo la colpa è mia cazzi miei. Io contesto il fatto che mi si sia preso per il culo rifilandomi materiale di merda, lavoro di merda, qualità di merda dopo avermi fatto aspettare 1 anno approfittando della mia buona fede e della mia ignoranza arrivando anche a dirmi una cosa per un altra confidando nel fatto che il motore è chiuso!! Mi ha detto un sacco di milioni di palle su qualunque cosa e ogni volta che contestavo o chiedevo chiarimenti c'era sempre la scusa pronta. Voglio vedere se ora mi dice che si è sbagliato a mettere i pistoni cast e non forged (eee.... erano li sul tavolo e ho sbagliato scatola......)

ROBY1KENOBY
    Guest
    E con questo vorrei chiudere la polemica. Voglio cercare di non parlarne + e di pensare al futuro e ai lavori che mi attendono di nuovo sulla c3. Intanto in questo momento in mezzo all'atlantico c'è una nave portacontainer chiamata MS/SCANDINAVIA che fra le altre cose ha inbarcato una BUICK SPECIAL 2 DOORS per me per cui non voglio più pensare al passato. Prima o poi io e la persona in questione ci affronteremo ed esporremo i nostri punti di vista. Io personalmente l'ho già fatto usando l'unico mezzo che conosco che sia libero e sicuro. Non ho mai mentito e non ho mai esagerato di una virgola. Non sono mai uscito dalle righe, non ho mai insultato nessuno ne ho mai fatto qualcosa o detto qualcosa di cui non abbia prova. Sono solo stato colpito e mi sono difeso con l'unico mezzo civile che è la parola. Non ho certo paura di esprimere le mie idee specie se sono confortate da prove e testimonianze. Voglio considerare la cosa chiusa qui. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi futuri sul motore in modo che non si pensi che vado in giro su un rottame............. .

xXPROTOSXx
    Guest
    Scusa, ma perchè ti ostini a continuare di persona??? io con il preventivo in mano mi sarei munito di una perizia fatta da un competente tecnico (ufficiale) basta sfogliare nei tribunali l'elenco dei CTU, e dopo con l'aiuto di un avvocato lo avrei denunciato per truffa, inoltre lo avrei anche denunciato alla GdF in quanto si è rifiutato di fatturare il lavoro in fase di consegna. Credimi che molto dipende dall'avvocato, un buon penalista con poche settimane lo costringerebbe a rimborsarti tutto senza neanche entrare in tribunale, io ho vari amici avvocati e so che quando si muovono ottengono!!! (senza contare detto tra noi che certe cose affrontate a 4 occhi e... caricando la mano... possono risolversi anche senza l'aiuto di nessuno)

Ray Stinger
    Guest
    Mi sono riletto tutti i vecchi post, ed ho inquadrato meglio la vicenda.... inquietante !

Devo dar ragione a PROTOS, tra tutti e due i casi (avvocato o 4 occhi) devi fare qualcosa.... Questa gente, ammesso e non concesso che negli "errori" ci possa anche essere della "buona fede", cioè semplice incompetenza che spesso è molto difficile riconoscersi addosso..., non la può passar liscia ! Continueranno a far danni....

E almeno per quanto riguarda i raduni gli si fa "terra bruciata" attorno !
    E pressioni psicologiche particolari....tipo Mobbing.... affinchè non si facciano almeno vedere in giro !! E credimi, si può fare..... Sarebbe già il minimo....

Auguri

ponta ray
    Guest
    Comunque tutto questo succede anche perche' viene dato poco spazio a chi invece lavora onestamente, quindi perche', oltre che sputtanare giustamente chi e' disonesto, non si evidenzia chi lavora bene??
    Anche perche' sono pochi i fortunati che riescono a farsi i lavori da soli mentre la maggior parte di possessori di auto americane ha bisogno di qualcuno a cui appoggiarsi, percio' diciamo dove si puo' andare per non farsi inc...lare, da chi ci siamo trovati meglio, dove si spende meno ecc. ecc.

Infatti Ponta,
    è da diverso tempo che raccogliamo dati e verifichiamo, con l'aiuto di tutti gli iscritti, e faremo un elenco di "fornitori"verificat i onde dare modo anche ai nuovi iscritti, neofiti o chiunque ne abbia bisogno di avere a disposizione dei punti di riferimento.
    Naturalmente anche questi saranno verificati periodicamente sulle segnalazioni degli iscritti.
    Meccanici,elettrauti ,carrozzieri,traspor tatori ecc.
    Però vedrai che ci sarà chi dirà bene di uno e altri male di un altro, ci proveremo comunque!!!!!!!!!

Abbiamo bisogno delle segnalazioni di tutti.
    Inviate pure le vostre esperienze.
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

www.corvetteitalia.i t

VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

Sono daccordissimo con Ponta!
    Oltre che accogliere gli sfoghi (sempre utili per le esperienze future...)di chi ha subito ingiustizie presunte o reali.... direi che il lavoro più meritorio potrebbe essere il segnalare chi fa onestamente il proprio lavoro!
    Inoltre, segnalare positivamente i bravi ed onesti meccanici o restauratori, serve anche a dare un consiglio costruttivo a chi si accinge a comprare una Vette!
    Spesso uno degli ostacoli maggiori al diffondersi delle auto americane è la diffidenza nei confronti dei servizi proposti da varie strutture...o la paura di dover sostenere dei costi di gestione assurdi!
    Forza, chi ha avuto esperienze positive, lo scriva!

Ciao
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Ray Stinger
    Guest
    Ecco....bravo, è proprio vero ciò che dici ! Continuare a leggere determinate "storie" mi fa stare un pò in apprensione....
    Non vorrei buttarmi dentro una situazione tipo "Fabbrica del Duomo" !!
    [:0]

ROBY1KENOBY
    Guest
    Ragazzi sono così daccordo con voi sulla white list che a suo tempo l'avevo già messa in piedi sul nostro sito all'indirizzo www.oldamericars.com/iprofessionisti.htm però non ho avuto molto seguito. Se avete gente che lavora bene mandatemi le segnalazioni complete di indirizzo che le pubblico al volo!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •