Citazione:
Messaggio inserito da king of the hill
Beh jjlio io lo capisco quello che dici però è come affermare che gli italiani sono un branco di pecoroni...
Perché non è forse così?
La storia non ce lo ha insegnato?
A mettersi SEMPRE dalla parte del vincitore, chi sono stati? Forse Tedeschi o Inglesi?
Dico allora se i politici si comportano male tu li segui e ti senti a posto?
No!
Ed infatti mi incazzo, perché non riesco a farci nulla, altro che sentirmi a posto.
...cominciamo tutti a comportarci come si deve e poi vedrete che anche i politici ci seguiranno.
Bella e commovente la tua visione dell'andazzo generale, ma SECONDO ME, tu vivi su un altro pianeta. I politici ti seguiranno seguendo i tuoi "dignitosi comportamenti" ? Ho letto bene?
Ricordiamoci che non siamo noi un prodotto della politica; sono loro che sono il nostro prodotto, sono italiani
Lo sò benissimo che non sono marziani. Prima di essere là anche loro tiravano accidenti a chi, a Roma, li rappresentava. Poi una volta nel meccanismo è fatta! Perché NON C'E' NESSUNO CHE PUO' LIMITARE IL LORO OPERATO, SE NON LORO STESSI.
E siccome l'appetito viene rubando, col cacchio che loro limitano il proprio raggio d'azione.
"ehhh vabè i falsi invalidi ma non si può... ma non si risolve.." e gli scontrini da 1 euro che vuoi che sia... e i dottori che non fanno ricevuta... e il giro delle prostitute esentasse, e i forestali (che bruciano d'estate per poi rimboschire d'inverno e sono una casta anche loro)
bisogna fare un quadro ampio e includerci tutti noi, colpevoli ognuno con il suo.
i soli politici NON possono essere i colpevoli; basta pensare che sono 4 gatti in confronto al popolo; le loro magagne saranno infinitamente più grosse delle nostre ma le nostre sono infinatamente pù numerose[xx(]
ogni cittadino evade di 1 euro; quanto fa? e quanto fa in 20 anni?[:0]
Certamente. Ma i numeri sono numeri non si scappa.
Se tu moltipli 15000 euro (DI MEDIA) per 12 mesi (lasciamo stare le tredicesime e quant'altro) salta fuori 180000 EURO!
A TESTA!
E TOLTI TUTTI I CAZZI DI PRIVILEGI!
OHHHHH, MA DI CHE STIAMO PARLANDO???
Quella cifra, APPROSSIMANDO PER DIFETTO, ci vogliono 12 (DODICI) persone normali (da 1200 euro al mese) per ACCUMULARLA IN UN ANNO.
E quelle persone i loro cazzi di benefit SE LI PAGANO TUTTI!
oh qui dalle mie parti da un pezzo non prendono la monnezza, perchè il comune non ha soldi e la gente che fa? invece di pazientare, collaborare, fare meno monnezza, andarsi a cercare un contenitore vuoto....no:
E ci risiamo. Invece a Piacenza i contenitori CI SONO.
Ma sai quante volte ho litigato con teste di cazzo che per pura mancanza di voglia, buttano tutto insieme invece di separare oppure lasciano nei giardini perché bisogna percorre 100 mt per arrivare al cassonetto?
1 Miliardo di volte!
Ma poi sono io che faccio la figura del rompicoglioni, perché che la fai a fare "tanto poi buttano tutto insieme.."
Se tutte le volte che succede ci fosse qualcuno che gli arriva dietro e gli pianta un calcio in culo (fatto salvo le persone anziane che a malapena stanno in piedi), vedi che al secondo/terzo tentativo poi imparano a differenziare.
Perchè mai quando andiamo in Svizzera rispettiamo i limiti di velocità e lasciamo attraversare i pedoni?
Perché sappiamo bene (ANCHE SE SIAMO ITALIANI) che diversamente ci farebbero il culo.
Vale per gli Svizzeri qui in Italia, che si adeguano (e lo sò anch'io che è più facile "take it easy") e se ne sbattono.
I Romani (quando ancora lo erano con la "R" maiuscola), dicevano:
"DURA LEGGE, MA LEGGE"
Aggiungo io: "EDUCAZIONE CIVICA RISPETTATA DA TUTTI, OPPURE LEGNATE SULLE RENI".