Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Problema freni

Ma le pinze sono nuove.... Tutto il sistema freni è nuovo ( pinze, pasticche,dischi, tubi... Ed ora anche la pompa)

Citazione:Messaggio inserito da vettefast

Ma le pinze sono nuove.... Tutto il sistema freni è nuovo ( pinze, pasticche,dischi, tubi... Ed ora anche la pompa)
    scusami, mi erano scappate delle pinze nuove!

se puoi, fai una prova scarica... cioè togli una ruota e la pinza dal supporto, e senza disco in mezzo provi frenando a vedere se i pistoni escono o meno! (potrebbe di sfiga essercene una difettosa!)

io sulle moto avevo lo stesso problema, essendoci un punto morto superiore alla valvola di scarico nell'interno della pinza, mi si andava a formare una sacca d'aria che solo smontando la pinza e facendo lo spurgo con quest'ultima in mano, riuscivo a scaricare tutta l'aria al suo interno.
    poi mi sono preso la macchina per aspirare e fare il sottovuoto nell'impianto frenante e ho risolto...
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

Ma le pinze le hai cambiate te o te le hanno cambiate?

Poi, scusa le domanda, hai gli spurghi rivolti verso l'alto, giusto?
    Hai spurgato ambedue i lati di ogni pinza, vero?

Se il circuito non ha aria dentro (ma sembrerebbe proprio di sì....) devi verificare l'allineamento fra pinze e dischi, nel senso che le pasticche devono toccare la superficie del disco uniformemente e parallelamente.

Poi un ultima domanda..... le pasticche sono nuove..... ma hai mica verificato che il materiale di attrito sia uniformemente incollato/rivettato alla parte metallica)
    A volte le pasticche (anche se mai usate, ma solo perchè vecchie) sbollano e si creano delle tasche d'aria fra materiale di attrito e metallo, rendendole così molto elastiche alla pressione col risultato che si ha un comportamento abbastanza simile ad avere aria nel circuito.

Però, scusa se insisto, ma pare proprio che tu abbia aria nel circuito...... e la parte più "rognosa" da spurgare è la Valvola Proporzionale che c'è sul circuito posteriore. Questa valvola è fissata sul longherone del telaio pù o meno all'altezza del filtro dell'olio dal lato guida.
    Se non la conosci è un blocchetto in ottone lungo circa 10cm per 3cm per 2cm di spessore.... dove c'è anche il cavo della spia di malfunzionamento dei freni.

Verifica bene ste robe...... e facce sapè!

PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Ottimo consiglio.... Quste ulime cose non le ho fatte. Domani controllo le pasticche e spurgo quella valvola... Domandina: le pinze anteriori hanno solo una valvola di spurgo, quelle posteriori ne hanno 3.... Come mai????

Le anteriori con una sola valvolina??????
    Ma sei sicuro?

PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Si, una sull'anteriore e tre sul posteriore... Ma è sembrato strano anche a me....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •