Forse denny, ho esasperato un pochino il discorso sulle reali potenzialita' dell' Ls2 stock, a' certa la superiorita' del nostro V8 rispetto al 3000 biturbodiesel ho quello benzina da 306cv del Bmw, era solo per dire che in determinate circostanze, vedi sorpasso, ripresa, con le marce lunghe ed a basso numero di giri, soffriamo lo strapotere dei motori pompati da doppie turbine, pieni di coppia a tutti i regimi e pronti a salire di giri grazie hai loro elevati rapporti di compressione..a dirti la verita', la bastonata forte l'ho presa non da un turbodiesel, ma da un LP-560cv, li' m'e' scattata la molla, ho detto,non e' possibile prenderle cosi forte da un 5200ccCitazione:Messaggio inserito da dennycorvette
Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6
Quello di Denny e' lo stesso pensiero che ho avuto io prima di cominciare i lavori, con pochi soldi ti fai una macchina che si avvicina molto ad una Zr1, in parte e' vero, pero' c'e' da prendere in considerazioni altri fattori, che inizialmente non ci pensi..
Ciao! ho giudicato quello che hai detto davvero molto interessante, perchè si avvicina proprio al mio pensiero! Onestamente non sono neanche io troppo daccordo sull'esempio della bmw, ma il resto lo condivido pienamente. Potrei sapere cosa intendi con "altri fattori che non ci pensi"? questa tua frase mia ha proprio incuriosito... Ad esempio una volta che farei questo lavoro da 9000 eurini, cosa dovrebbe uscirmi in più da fare secondo te (oltre all'impianto frenante e assetto di cui abbiamo già parlato?)
e poi perchè preferisci il compressore centrifugo? da più cavalli ed è più sicuro in termini di longevità del motore?
ciao Daniele
Poi la questione e' molto soggettiva, io m'aspettavo un allungo e una facilita' a silire di giri maggiore, questo lo percepivo solo di 1' e 2' marcia, probabilmente e' quello che la Gm ha risolto con la commercializzazione un anno dopo della Z06, portando la cubatura a 7000cc. e migliorando globalmente le prestazioni con tutte le marce a tutti i regimi..proprio quello che mancava alla C6..
Potresti pure optare per un rapporto al ponte piu' corto, cosicche' sentirai il motore salire con tutte le marcie piu' velocemente..