Come anticipato in precedenti post, volevo condividere con voi i valori rilevati a seguito degli interventi sotto.

I valori calcolati a norma DIN 70020 della potenza all'albero (che metto in parentesi) mi sembrano un po' bassi guardando la potenza misurata alla ruota...anche perchè LS3 che ho provato in confronto alla mia ora è letteralmente fermo nel vero senso della parola...

- Stock (stock tune, scarico borla touring + xpipe borla ,k&n)
361,2 RWCv (396,9Cv) , (537,2Nm a 4636 giri/min)

- Tuned (tune, scarico borla touring , collettori artigianali lunghi con cat sportivi su xpipe)
398,3 RWCv (438,2Cv) , (587,3 Nm a 4069 giri/min)

La macchina ha nuova vita, sembra di salire su un'altra auto...37 cavalli alla ruota di differenza si sentono eccome (+9 RWCv sono di centralina (c'è una rullata intermedia che non ho postato per vedere il guadagno dei soli collettori visto che serviva a loro come riferimento), sono stati conservatori sull'anticipo per l'affidabilità) ed anche il rumore è più da auto incazzata...secondo me con 400 cavalli alla ruota siamo sull'ordine dei 450-460Cv, questo leggendo anche i valori di riferimento medi dei forum americani dove tutti ragionano in base ai cavalli alla ruota, quelli calcolati all'albero neanche li cagano....

Ho notato che la temperatura dell'olio si è alzata di qualche grado, mi sa che ci metto il termostato 160°F per stare un po' più basso...

Il lavoro è stato effettuato da Powermotive di Mantova che ringrazio per la professionalità dimostrata anche se sono andati parecchio lunghi con i tempi del lavoro (+ di un mese) ma alla fine è il prezzo da pagare per fare da cavia visto che li hanno progettati da 0 prendendo le misure dei miei originali e rifacendoli 2 volte visto che i primi valori che avevano ottenuto su un primo modello realizzato come riferimento erano bassi...
So che realizzano anche scarichi in titanio...magari interessano ai nostri pistaioli!

Ringraziando il nostro presidente, a breve si presenteranno per offrire i loro prodotti con uno sconto dedicato ai membri del club.