Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 78

Discussione: 4+3 Overdrive

  1. #21

    Ciao a tutti.....
    allora smontato il 4+3 e....sorpresa delle sorprese....gli attacchi del cambio alla campana sono diversiiiii :-(

    questa la foto Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 25 
Dimensione: 105.8 KB 
ID: 7865

    Ora....o cambio anche campana....spingidis co, volano e frizione ( visto che la mia attuale ha il ragno che tira per staccare...e l'altra ha il ragno che spinge per staccare) ....peccato perchè avevo cambiato frizione e pompa a luglio e mi girano molto aver buttato i soldi.....

    Vi viene in mente una soluzione differente ?

    Tra l'altro la leva del cambio è rimasta attaccata al tunnel e quindi dovrò anche modificare quello...visto che lo ZF6 ha la leva attaccata ad esso direttamente....

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 22 
Dimensione: 90.6 KB 
ID: 7866


    Ringrazio giá chi avrá consigli o suggerimenti :-)

    Dario
    ...forse non mi vedi passare...ma di sicuro mi senti......

  2. #22
    Sarà un consiglio stupido, ma ricondizionerei il cambio originale. Ti faccio una domanda ? Che rapporto finale al ponte hai ? Che rapporto finale ha una C4 con il cambio a ZF a 6 marce ? Sai, è una cosa da valutare.

  3. #23
    il tipo dello zf6 puo' darti il resto(campana ecc, per il montaggio?io completerei lo zf6,non c'e' paragone.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  4. #24
    Ma la matematica è di casa da voi ???? La corvette con Il ZF a 6 marce aveva un rapporto finale di 3,33 o 3,45 e in sesta aveva uno sviluppo di circa 40 miglia X 1000 giri. Trovate tutto sul web. Bene ! Cosa succede se mettete questo cambio su una corvette che dietro ha un rapporto finale di 3,07 ? Lo capiscono pure i ragazzini !!! Non mettereste la sesta nemmeno in discesa... avrebbe uno sviluppo di quasi 45 miglia per 1000 giri ( o se volete 90 miglia a 2000 giri ).
    Va cambiato anche il rapporto finale , no !

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Ma la matematica è di casa da voi ???? La corvette con Il ZF a 6 marce aveva un rapporto finale di 3,33 o 3,45 e in sesta aveva uno sviluppo di circa 40 miglia X 1000 giri. Trovate tutto sul web. Bene ! Cosa succede se mettete questo cambio su una corvette che dietro ha un rapporto finale di 3,07 ? Lo capiscono pure i ragazzini !!! Non mettereste la sesta nemmeno in discesa... avrebbe uno sviluppo di quasi 45 miglia per 1000 giri ( o se volete 90 miglia a 2000 giri ).
    Va cambiato anche il rapporto finale , no !
    Ehm....scusa la mia ignoranza ...ma non ho capito proprio benissimo....cosa intendi dire con "va cambiato anche il rapporto finale ?

    Grazie
    Dario
    ...forse non mi vedi passare...ma di sicuro mi senti......

  6. #26
    Ho aperto un thread su questo su Corvette Forum in America.fino ad ora il generale consenso e' per no problem,avrai ,si una certa demoltiplicazione in 6 ,si parla di 70 mph in 6 marcia acirca 1400 rpm,quindi molto economica.Segui il thread ti do il link
    http://forums.corvetteforum.com/c4-t...post1585350696
    Ultima modifica di tunedport; 11-05-2013 alle 08:03 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  7. #27
    Il rapporto al ponte al retro treno. Avrai una 6° MOLTO demoltiplicata , ma anche tutte le marce saranno allungate ... Avrai uno SPRINT minore rispetto al cambio vecchio 1) per la presenza di 6 marce invece di 4 - perdi sul tempo di cambiata 2) sui rapporti che saranno più lunghi. Se cambi anche corona e pignone - per dirla in termini motociclistici - avrai un risultato nettamente migliore
    Citazione Originariamente Scritto da Vette_C4_85 Visualizza Messaggio
    Ehm....scusa la mia ignoranza ...ma non ho capito proprio benissimo....cosa intendi dire con "va cambiato anche il rapporto finale ?

    Grazie
    Dario

  8. #28
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Ho aperto un thread su questo su Corvette Forum in America.fino ad ora il generale consenso e' per no problem,avrai ,si una certa demoltiplicazione in 6 ,si parla di 70 mph in 6 marcia,quindi molto economica.Segui il thread ti do il link
    http://forums.corvetteforum.com/c4-t...post1585350696

    Perfetto Grazie !
    Dario
    ...forse non mi vedi passare...ma di sicuro mi senti......

  9. #29
    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Il rapporto al ponte al retro treno. Avrai una 6° MOLTO demoltiplicata , ma anche tutte le marce saranno allungate ... Avrai uno SPRINT minore rispetto al cambio vecchio 1) per la presenza di 6 marce invece di 4 - perdi sul tempo di cambiata 2) sui rapporti che saranno più lunghi. Se cambi anche corona e pignone - per dirla in termini motociclistici - avrai un risultato nettamente migliore

    ah ok ...grazie della spiegazione !

    Dario
    ...forse non mi vedi passare...ma di sicuro mi senti......

  10. #30
    Ragazzi,
    nel continuo restauro della mia C4 ....avendo deciso di cambiare anche la coppa dell'olio ( che era schiacciata ) ho fatto due brutte scoperte....la prima che la coppa bellissima ordinata da Jegss è sbagliata....è adatta ad un motore con paraoilio motore in due pezzi e non ad un motore con paraoilio unico come il mio....quindi vendo bellissima coppa olio come da foto a chi ne avesse bisogno....la seconda brutta scoperta è che ho trovato un bullone spezzato nella vecchia coppa olio...e scrutando l'albero ho scoperto che era il bullone del main bearing ( quello frontale ) .....cazzarola....or a urge trovare il sistema di togliere il mezzo bullone rimasto nel blocco e sostituirlo...magari con un ARP ....lavoro delicato....graditi suggerimenti da chi avesse avuto esperienze in merito ....
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 45.4 KB 
ID: 8425Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 14 
Dimensione: 92.6 KB 
ID: 8424Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 50.8 KB 
ID: 8426

    ecco le foto della coppa ( regalo guarnizione high performans sempre Jegss )

    ciao
    Dario
    ...forse non mi vedi passare...ma di sicuro mi senti......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •