Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63

Discussione: Imp. frenante Z06 su C6

  1. #21
    Steve
    Guest

    vi state di nuovo scordando del freno a mano.... a meno che non guidate sempre in pianura...
    i freni anteriori non hanno l'interno del "lato mozzo" adatto a far funzionare i ferodi del freno a mano...

  2. #22
    Dimenticavo pure di aggiungere il fattore estetico..diciamolo, non e' che mi fa' impazzire molto la pinza originale davanti della C6..forse anche per questo optavo per l'impianto della Zeta..
    POi, se non ricordo male, dovrei chiedere a Steve, lui pure ha montato i freni della Zeta, msa non so' se quelli della C5 Z06, o della C6 Z06..

  3. #23
    Steve
    Guest
    proprio quelli della C6 Z06...
    E se non li usi in maniera strenua in pista, vanno benone ed esteticamente sono 100 volte meglio di quelli C5.

  4. #24
    Ma tu hai montato sia gli anteriori che i posteriori?
    Ci sono problemi relativi al loro montaggio?
    Forse hai fatto delle modifiche visto che la tua e' una C5, oppure il mozzo e' lo stesso e nel corso degli anni e' rimasto invariato il comparto freni..non so'...

  5. #25
    scusa e chi aveva montato sulla z i dischi davanti al posteriore vuoi dire che si è giocato il freno a mano??
    Ex C6 Rossa LS2

  6. #26
    Steve
    Guest
    Ho montato tutto il kit della C6 Z06, anteriore e posteriore. I mozzi sono uguali, così come gli attacchi.
    Non so dire cosa abbiano fatto per il freno a mano spostando dietro l'anteriore. So che ci sono dei kit di "adeguamento" in commercio, ma personalmente non mi sono informato perchè ho montato l'intero impianto.

  7. #27
    Quindi si puo' fare benissimo senza nessuna modifica o adeguamento..pensavo che gli attacchi della pinza fossero diversi..bene bene...ma tu hai sentito ovviamente la differenza tra il tuo impianto originale e questo, vero? Hai mai lamentato fading, vibrazioni,ecc..?

  8. #28
    ennemme
    Guest
    Confermo. Negli USA qualcuno ha montato dei dischi posteriori (se non ricordo male sono scomponibili) da 355x32 con la campana che ne permette il montaggio in presenza del tamburo del freno a mano. Però non so se sono in vendita o se hanno adattato delle campane idonee all'uso, ai dischi di quella misura.

  9. #29
    Steve
    Guest
    gli originali C6 Z06 NON sono scomponibili, per questo che dico che ci vuole un kit (almeno i dischi) per montare dietro le pinze anteriori, conservando il freno a mano. Le differenze ci sono: alcune positive altre meno. Intanto la corsa del freno è molto più corta e potente con i freni Z06, però in caso di frenate decise, l'impianto della C5 che avevo (però avevo pastiglie sportive e dischi criogenizzati) era molto più incisivo, mentre quelo Z06 risulta più progressivo, credo però sia per le pasticche originali.

  10. #30
    Come mai non hai messo su un bel set di pasticche sportive? Hai lasciato la pompa originale, no?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •