Che spettacolo!
Che spettacolo!
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
Breve video del rear-end :
http://www.youtube.com/watch?v=YuKmwQGsJr0
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
Scusa, non mi ricordavo più il nome, sharkbite, lo avevo visto su ecklers. Ma non ho capito perchè scrivono che non monta sulle post. '80.
Riccardo
Cambia il differenziale, sulle 80-82 c'è il batwing in alluminio, quindi attacco diverso ma credo facciano anche il kit specifico per le 80-82...
Dunque, eravamo rimasti con il retrotreno ultimato, ora si torna a lavorare sull'avanterno, si gira lo chassis per creare lo spazio adeguato a lavorarci sopra, i carrelli (autocostruiti) sulle ruote sono molto utili...
Si prepara il materiale per fissare il motore al telaio, bulloneria ARP semplicemente il meglio :-) Da ricordarsi anche ground strap massa a terra tra telaio e motore :
Si avvicina poi il motore :
Gru da officina :
Fatto!
La piastra per sollevare il motore è autocostruita...ha retto! Meno male!
Si tengono comunque i bulloni ancora lenti e si supporta la parte posteriore del motore, un crick poi servirà ad alzare ed abbassare per accoppiare la trasmissione :
![]()
Ora tocca al cambio, si prepara il convertitore di coppia (Precision Industries, costruito su misura per le specifiche della mia auto/motore...), si aggiungi un quart di dexronII prima di accoppiarlo al TH400 :
I bushing sia motore che cambio sono Energy Suspension in poliuretano :
Fatto!!!
Visto così sembra facile, ma bisogna comunque sudarsela, mica tutto è così easy...poi rispettare procedure, coppie di serraggio etc.