Ciao ragazzi.

Scusate se ultimamente (ultimi 2 anni?) posto solo per chiedere aiuto... purtroppo il tempo per la vette è troppo poco e per il forum ancora meno :-(

Dopo una sosta forzata di 5 mesi, ho tentato di rimettere in moto la mia vette dell'85, manuale. Avevo addirittura prenotato per la revisione... ma purtroppo questa volta non mi ha perdonato la sosta così prolungata.

La batteria era completamente a terra (mi ero scordato di staccarla...) e così ho tentato invano di farla partire con i cavetti da una Passat... niente da fare. Ho recuperato una batteria di una macchina agricola e con quella... è partita subito ma si ferma dopo 3-4 secondi (lasciando i cavetti attaccati).

Ho fatto caricare per bene la batteria, memore di quanto una batteria sfinita non riusciva ad alimentarmi la centralina e poi ho dovuto riprogrammarla, ma fa sempre lo stesso scherzo. Parte e si spegne. Se aspetto un po' (2-5 minuti) riparte e si rispegne. Se ci riprovo subito invece no, non riparte.

La benzina arriva, anche se non ho potuto misurare la pressione con un manometro. Zampilla, dalla valvola del manometro, ma mi aspettavo di più...

In realtà sono più preoccupato di un problema elettronico alla centralina che non apre gli iniettori, per qualche motivo.

Leggendo sui forum probabilmente dovrei decodificare qualche messaggio di errore per capire di più cosa fare...

Eventualmente qualcuno sa se esiste qualche meccanico che sappia dove mettere le mani in una vette dell'85 dalle parti di Siena o Arezzo? L'auto la ho a Sud di Siena, ma fino ad ora la facevo guardare al Nord, ma non mi sembra il caso di trasportarla così lontano su un carro attrezzi!!

Grazie per ogni consiglio, che comunque potrò mettere in pratica solo tra qualche settimana (sig!)

-Ascanio