Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: vuoti in accellerazione!?!?

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

Citazione:Messaggio inserito da convertible90

Citazione:Messaggio inserito da Mightyvette

Caro Faceman mi dispiace non poterti aiutare, sono un nuovo corvettista e non me ne intendo. Posso dirti però che la parte tecnica di questo forum, è davvero poco tecnica....da quello che sto notando!. Ciao.
    ????????????
    mi sono chiesto anche io il perche di tale affermazione ..... e non l ho trovato

forse cio che ha detto e vero se sperava di trovare una organizzatissima equipes di tecnici Chevrolet pronti a rispondere in tempo reale a qualsiasi sua domanda ........ purtroppo qui c e "solo gente" che cerca di rispondere a quel poco che sa in base ad esperienze personali e pratica/manualita fatta sui propri mezzi e nulla piu
    si insomma ..... gente che cerca di aiutarsi mettendo a disposizione il proprio bagaglio culturale (e volte piccolissimo e insignificante come il mio , a volte enorme come quello di altri) nel tentativo di mantenere una passione senza invadere l ambito lavorativo e famigliare o senza dover correre dal meccanico ad ogni piu piccola sciocchezza
    a volte si ha la fortuna di trovare chi azzecca subito in giornata la soluzione al tuo problema (e con 5 euro fai partire la macchina dopo un giorno di fermo) a volte non si trova perche scrivendo e difficile spiegarsi (e ti tocca andare da un meccanico sperando che sia competente) e a volte in coincidenza/concomitanza di ferie o viaggi di lavoro la risposta sperata arriva magari dopo piu di un mese
    Semplicemente mi aspettavo un forum più tecnico e aperto ai nuovi arrivati, tutto qua!. Niente di male, basta semplicemente adeguarsi....
    \"Costruiscimi una macchina e ti vinco Daytona\".

Presidente A.I.S.Pro. Associazione Italiana Soccorritori Professionali.

Citazione:Messaggio inserito da convertible90

Citazione:Messaggio inserito da Mightyvette

Caro Faceman mi dispiace non poterti aiutare, sono un nuovo corvettista e non me ne intendo. Posso dirti però che la parte tecnica di questo forum, è davvero poco tecnica....da quello che sto notando!. Ciao.
    ????????????
    E' solo una mia considerazione personale.
    \"Costruiscimi una macchina e ti vinco Daytona\".

Presidente A.I.S.Pro. Associazione Italiana Soccorritori Professionali.

........Semplicement e mi aspettavo un forum più tecnico e aperto ai nuovi arrivati, tutto qua!. Niente di male, basta semplicemente adeguarsi.......

personalmente , e solo nel tuo caso , ho avuto l impressione che dovesse essere tutto il forum ad adeguarsi a te ......

in ogni caso come ti ho gia detto in questo forum devi avere pazienza x le risposte e non dare per scontato che arrivino giuste e magari subito , perche e fatto da appassionati e non da meccanici specializzati

tutto la , io la penso cosi

oltretutto fidati che e molto aperto ai nuovi arrivati ........... altrimenti mi avrebbero bannato 3-4 anni fa [:I]

[)][)][)]

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

........Semplicement e mi aspettavo un forum più tecnico e aperto ai nuovi arrivati, tutto qua!. Niente di male, basta semplicemente adeguarsi.......

personalmente , e solo nel tuo caso , ho avuto l impressione che dovesse essere tutto il forum ad adeguarsi a te ......

in ogni caso come ti ho gia detto in questo forum devi avere pazienza x le risposte e non dare per scontato che arrivino giuste e magari subito , perche e fatto da appassionati e non da meccanici specializzati

tutto la , io la penso cosi

oltretutto fidati che e molto aperto ai nuovi arrivati ........... altrimenti mi avrebbero bannato 3-4 anni fa [:I]

[)][)][)]

www.corvetteitalia.i t

convertible90
    Guest
    Vai Tranquillo Mighty.... non ti preoccupare.. sei il benvenuto ovvio...
    é che mi suonava strana la tua affermazione ... sembrava polemica ma so che non lo è.

convertible90
    Guest
    Vai Tranquillo Mighty.... non ti preoccupare.. sei il benvenuto ovvio...
    é che mi suonava strana la tua affermazione ... sembrava polemica ma so che non lo è.

Convertible ha centrato il punto della situazione
    mi sembrava che tu Mightyvette stessi facendo "polemica" ma se Convertible dice che cosi non e ........

ti chiedo scusa

dopotutto si sa che scrivere da un effetto e parlarsi di persona e tutt altra cosa
    www.corvetteitalia.i t

Convertible ha centrato il punto della situazione
    mi sembrava che tu Mightyvette stessi facendo "polemica" ma se Convertible dice che cosi non e ........

ti chiedo scusa

dopotutto si sa che scrivere da un effetto e parlarsi di persona e tutt altra cosa
    www.corvetteitalia.i t

faceman
    Guest
    si ma il problema non è le critiche...io chiedevo altro...

scusa se ho perso di vista il problema principale , cioe quello sulla tua macchina

Convertible nel suo penultimo post ha scritto un paio di righe del tipo .....

Può essere qulasiasi cosa (dalla descrizione fatta)
    Descrivi meglio il problema con dovizia di particolari. piu particolari metti(anche se li ritieni poco importani) e meglio è.
    ...può essere tutto.... da una compromessa funzionalità degli iniettori(benzina), una trafilaggio d'aria post maf.... (aria), il sensore del liquido di raffreddamento (liquido), una otturazione di scarico (scarico), un problema la centralina (ECU), il cambio stesso....ecc....un sensore qualsiasi... tra cui il TPS....
    TUTTE cose descritte molte volte su questo forum poco tecnico...
    In primis farei una auto diagnosi sul connettore ALDL co una graffetta da disegno (facendo ponte tra A e B e guardando il visore del service engine soon) così come descritto molte volte su questo forum tecnico C4.

hai fatto qualche prova con l autodiagnosi ?
    hai trafilaggi d aria post maf ? magari hai il minimo alto e/o irregolare
    scarico ottorato ? magari ci sono su i catalizzatori originali otturati oppure che si stanno rompendo tappando parzialmente lo scarico
    il cambio ? controllato il livello con apposita procedura ? il colore ? e bello rosso e limpido ? puzza oppure no ?
    le candele del motore sono quelle originali oppure "equivalenti" ?
    hai provato ad usare liquido x la pulizia degli iniettori (quello da mettere nella benzina) e vedere se ci sono miglioramenti ?
    il motore parte bene in qualunque circostanza oppure ha incertezze ogni tanto ?

scusa tutte le domande ma per cercare di capirne qualcosa in piu ...... [:I]
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •