Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 77

Discussione: From Atlanta, GA....

Tieni conto che io sono ad Atlanta e l'ho comprata in Virginia, vicino a Washington. Ho preso l'aereo la domenica mattina presto, l'ho comprata e guidata fino a casa. 550 miglia. 8 ore circa di guida. 3 pieni e mezzo di benzina.

Comprata da un signore sui 60 che la possedeva da circa 10 anni e l'ha venduta per problemi di salute.. ho le copie di tutti i titoli fin dal contratto di acquisto (per $5300 circa!). Ho decine di files con report di manutenzione e ogni singolo lavoro fatto sull'auto.

Ho avuto il solito problema di calore allo starter, ma ne ho comprato uno Powermaster due settimane fa e ora va da dio! Ad oggi posso dire che e' stato un ottimo affare.

Poi, appunto, tutto il viaggio (da solo) per portarla a casa, l'auto che non parte all'ultima sosta dal benzinaio (per il problema allo starter).. davvero bello! Ma fatemi mettere qualche foto....
    Betty. 1973. L-82.

Appena partito

Velocita' di crociera

Dopo pochissimo

Ancora alla guida

Fino al tramonto

Un po' di traffico domenicale (c'e' chi dice non ci sia traffico negli states

Finalmente a casa, dopo mezz'ora di raffreddamento durante l'ultima sosta dal benzinaio!

Betty. 1973. L-82.

E questa e' lei... nell'unica foto che ho, per ora......
    Betty. 1973. L-82.

Ciao, benvenuto e complimenti per l' ottimo acquisto, colore molto molto bello.

Per accelerare i tempi, di solito si iniziava a chiedere il "Certificato Sostitutivo delle Caratteristiche Tecniche" ancor prima che la macchina arrivasse in Italia, ma dal 31 marzo, a seguito del decreto Berselli, il rilascio di tale certificato è stato sospeso dall' Asi in attesa di nuove istruzioni per il nuovo "Certificato di Datazione e Storicità".
    Questa una lettera dell' Asi al presidente di un club:
    Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] asi.pdf
    417,48(censurato)KB

Sicuramente, prima che arriverà la vettura, sarà tutto sbloccato.
    Se non erro, Ermanno è molto esperto in materia, prova a contattarlo.
    Ancora auguri!

fabri
    Guest
    congratulazioni e anche da parte mia gran bel colore !!!!

Del 30% da versare è cosi diviso, 20%IVA 10% dazio.
    Se l'auto risponde alle caratteristiche di interesse storico collezionistico ti verrà restituito il Dazio una volta immatricolata.
    Per quanto riguarda le mie 2 vette solo la c1 è stata considerata tale (oltre i 40anni) mentre per la c3 nisba!!
    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

Citazione:Messaggio inserito da Tatoz

Ciao Nitro e benvenuto. Io sono nella tua stessa situazione, C6 comprata in California e con il mio nome sul title ed ora in attesa di essere imbarcata a Houston. Non ho ancora avuto numeri dalla dogana ma il tuo 10% di dazio + 20% di IVA mi sembra esatto, almeno è quello che mi aspetto anche io. Per le auto storiche non saprei dirti.
    Se vuoi posso darti i dati del mio spedizioniere USA che sono persone fidate.
    Complimenti poi per la C3, comprarla nella madre patria ha tutto un altro gusto.......... vero?

Ciao,

Puoi girarmi cortesemente il nome del tuo spedizioniere ?
    Grazie

Steve

Citazione:Messaggio inserito da Fellow

Del 30% da versare è cosi diviso, 20%IVA 10% dazio.
    Se l'auto risponde alle caratteristiche di interesse storico collezionistico ti verrà restituito il Dazio una volta immatricolata.
    Per quanto riguarda le mie 2 vette solo la c1 è stata considerata tale (oltre i 40anni) mentre per la c3 nisba!!

C'era da aspettarselo.... Be', la mia e' del 73, dovrebbe essere chiaramente di interesse storico e con piu' di 30 anni.

Ho letto che le tasse si pagano sul valore dichiarato... questo vuol dire? Che posso dichiarare un valore di 10000$ ad esempio (anche se l'ho pagata qualcosa in piu')?

Posso quindi girare un annetto con targhe americane.... questo vuol dire che posso fare l'immatricolazione fino ad un anno dopo (con annessi problemi relativi a cinture, fari...). Giusto?
    Betty. 1973. L-82.

Citazione:Messaggio inserito da steve911it

Citazione:Messaggio inserito da Tatoz

Ciao Nitro e benvenuto. Io sono nella tua stessa situazione, C6 comprata in California e con il mio nome sul title ed ora in attesa di essere imbarcata a Houston. Non ho ancora avuto numeri dalla dogana ma il tuo 10% di dazio + 20% di IVA mi sembra esatto, almeno è quello che mi aspetto anche io. Per le auto storiche non saprei dirti.
    Se vuoi posso darti i dati del mio spedizioniere USA che sono persone fidate.
    Complimenti poi per la C3, comprarla nella madre patria ha tutto un altro gusto.......... vero?

Ciao,

Grazie

Steve
    Mi affidero' a questo: http://www.shipoverseas.com

Consigliatoda un mio collega che importo' una Mustang al suo ritorno in Italia..
    Betty. 1973. L-82.

Citazione:
    Ciao,

Grazie

Steve
    Steve, questi i dati, parla o scrivi a Michael, fai pure il mio nome (Mauro) che ha in transito una Corvette destinata a Genova:

MICHAEL FIGUEROA
    SR. TRANSPORTATION ANALYST
    LMJ INTERNATIONAL LOGISTICS
    20 CORPORATION ROW
    EDISON, NEW JERSEY 08817
    TEL: 732-940-2169
    DIR: 732-993-4058
    FAX: 732-248-0004
    MOB: 732-579-7221
    mfigueroa@LMJlogisti cs.com

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni