Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: SVALUTAZIONE CORVETTE Z06

Visualizzazione Ibrida

Ti darò qualche chiarimento, avendo appena venduto la mia, 01/'08, M.Y. '08 (C6 Z06)
    La svalutazione in 2 anni è stata del 40%, avendo preso 53.000 euro su un prezzo -scontato- di 88500 (94.000 listino). Un altro amico, l'anno scorso, ha venduto un 2007 a 50.000, quindi stesso indice di svalutazione.
    Il mercato è questo, chi ti dice diversamente o si scandalizza o afferma che la sua vale molto di piu', vuol dire che non vuol venderla : parlo di auto ufficiali in perfetto stato di conservazione e, magari, ancora in garanzia ufficiale.
    Poi c'è qualcuno che, magari, si ostina a chiedere cifre secondo lui piu' "consone" (leggi elevate): ebbene, costoro l'hanno in vendita da 6-8 mesi, intanto si svaluta ulteriormente e con ogni probabiltà fra 6 mesi sarà ancora li': solo un concessionario puo' provare a chiedere piu' di un privato, ma spesso cala le brache anche lui.
    Concludo dicendo che, al momento attuale, ci sono conce che ti sparano dietro Z06 nuove a 75.000 euro: e ho detto tutto.
    C3 \"collector edition\" 82

parole sante Falk

Guiz prova a chiedere in Porsche quanto valutano il loro suv usato di un anno con 3000 km fatti e praticamente pari al nuovo ....... e vedrai che come ti stiamo dicendo tutti ....... tutto il mondo e paese

se la macchina la tieni un mese guardando la svalutazione commetti un suicidio economico , se la tieni 30 anni e la prendi usata magari alla fine ci prendi piu di quello che hai speso a comprarla (ovviamente escluso il mantenimento) quindi il problema svalutazione diventa relativo se non si inverte addirittura

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Guiz,
    ti ho trovato questa Z06 colore Velocity Yellow a $44.000 che al cambio sono € 32.300:

http://forums.corvetteforum.com/c6-c...xxx-miles.html

Ti va anche bene perché è in North Carolina quindi è già pronta per l'imbarco a Est:

http://maps.google.com/maps?f=q&sour...,23.269043&z=6

Mettici un $ 2500 per il trasporto + i dazi doganali al 10% + IVA al 20% + immatricolazione.

Citazione:Messaggio inserito da Guiz06

Ciao a tutti!!
    MI sono appena iscritto.
    Spero ci sia qualcuno che mi dia delle buone informazioni in merito.
    Allora, avevo intenzioni di acquistare a brevissimo una z06, ma c'è stato un intoppo.

Il problema svalutazione troppo elevata che hanno comunicato a mio padre(finanziatore),sui 10.000 euro l'anno(un pò tantino).

So che per quanto riguarda le corvette c05 hanno una svalutazione abbastanza elevata, e magari anche per i modelli c06 base, ma per lo z06 pensavo non valesse questa cosa.
    Insomma è un modello di punta (dopo lo Zr1), con caratteristiche pari se non superiori anche a Ferrari (nello 0-100 per esempio sta davanti a un 430, sulla carta),più curata nella produzione del motore e telaio delle c06.

Ho provato a vedere in giro, anche su quattroruote ma non è valutata.

Voi che ne dite?

Spero cose positive...mi piace troppooooo
    Scusa, se tuo padre teme la svalutazione, allora ne prendesse una gia svalutata! Ne prendesse una di 3/4 anni.

Secondo me non gli piace..... sennò la prendeva! Non sei stato abbastanza convincente!!

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Alain sei proprio cattivo
    noi abbiamo provato a girargli la frittata in 100 modi diversi , arrivi tu e gli spiattelli davanti la verita senza colpo ferire ..........
    sei proprio cattivo dentro

www.corvetteitalia.i t

Michele hai capito male..... non volevo essere cattivo...... al contrario!! Stai parlando con uno che ha lottato con suo padre per comprare una corvette!!! Io ho portato mio padre a provare la prima corvette nel 1988, un tizio vendeva una 86 a 25 milioni, avevo quasi convinto mio padre, io avevo 16 anni, ma guidavo gia da anni ormai, e mio padre appassionato di motori anche lui, anche lui guadatore da piccolino, si era quasi deciso, poi non se ne fece nulla. Dopo, negli anni ci ho provato piu volte a coinvolgerlo, ma ogni volta la Corvette che trovavo era sempre oggetto di discussione su, consumi, ricambi, vendibilità dopo etc etc..... una lotta ogni volta, un giorno, mi decido e me ne compro una di nascosto, lui la vede, e mi dice "bellissima..... . cazzo che bella...... quando mi porti a fare un giro?" (era malato di meccanica e guida, anche il nonno suo padre.... generazioni, ce lo aveva nel sangue....... la guadava come per dire.... "che macchina del cazzo che ti sei comprato....... però è bella...... fammela guidare" lui appassionato Mecedes (gli inventori della macchina diceva) insomma io gli dissi "te la faccio guidare appena l'ho messa apposto..........

ecco il resto non ve lo racconto........ sono cose intime e brutte! Insomma...... non è mai salito sulla mia Corvette...... piuttosto dovetti noleggiare una Mercedes di qualle superfighe per fargli fare l'ultimo giro in macchina verso il cimitero!!!

Insomma..... cazzo............... ............. che cazzo te ne frega che macchina vuole tuo padre!!!! Fai come vuole lui........ qualsiasi macchina...... basta che lo fate insieme...... perchè se hai la fortuna che lui è appassionato come te, e certe cose le potete fare insieme....... fatele e basta, fosse pure la Uaz..... che importa!!!!

Ancora oggi vorrei mio padre in giro per il mio garage....... a darmi una mano, lui sarebbe stato felicissimo, io pure! Invece...... la sorte!!!

Adesso appena nasce Fagiolina..... la faccio crescere in garage cazzarola!!!! Biberon in una mano...... cacciavite nell'altra!!!

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Come ti capisco
    e' successo anche a me uguale uguale.Anche il mio amava le Mercedes

driver721
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da falk

Ti darò qualche chiarimento, avendo appena venduto la mia, 01/'08, M.Y. '08 (C6 Z06)
    La svalutazione in 2 anni è stata del 40%, avendo preso 53.000 euro su un prezzo -scontato- di 88500 (94.000 listino). Un altro amico, l'anno scorso, ha venduto un 2007 a 50.000, quindi stesso indice di svalutazione.
    Il mercato è questo, chi ti dice diversamente o si scandalizza o afferma che la sua vale molto di piu', vuol dire che non vuol venderla : parlo di auto ufficiali in perfetto stato di conservazione e, magari, ancora in garanzia ufficiale.
    Poi c'è qualcuno che, magari, si ostina a chiedere cifre secondo lui piu' "consone" (leggi elevate): ebbene, costoro l'hanno in vendita da 6-8 mesi, intanto si svaluta ulteriormente e con ogni probabiltà fra 6 mesi sarà ancora li': solo un concessionario puo' provare a chiedere piu' di un privato, ma spesso cala le brache anche lui.
    Concludo dicendo che, al momento attuale, ci sono conce che ti sparano dietro Z06 nuove a 75.000 euro: e ho detto tutto.

concordo in pieno
    i prezzi dei concessionari/saloni/commercianti non fanno testo
    quando è il privato a vendere si deve sempre accontentare,a meno che non vende al conoscente che conoscendo il mezzo gli da qualcosa di piu.......

tonyrigo
    Guest
    La regola, che sa ogni concessionario, è che (lira più lira meno):

- appena giri la chiave meno 20% (l'IVA);
    - poi ogni anno meno 10%.

Quindi circa - 30 il primo anno, - 40 il secondo e così via.
    La valutazione di HENRY (FALK) infatti grosso modo corrisponde.

Vale all'incirca per tutte le vetture.

Poi se compri una 308 GTB degli anni 80' è chiaro che le cose sono diverse.
    Ma parliamo di storiche.

Solo che la 308 non la puoi usare tutti i giorni ...

E lo stesso discorso del 308 vale per una 355, che se non è storica, poco ci manca ...

E poi se spendi 100.000 Euro per una vettura non dirmi (o non mi dica Tuo padre, che mi pare che la compri per il pargolo e quindi non se la passi proprio malissimo) che - 10% oppure -7% oppure 5% (impossibile ...) di svalutazione cambia qualcosa ...!!!

E magari il Tuo papi è pure uno di quelli che non fa la KASKO perchè costa troppo ...

MA DAI !!!

ma quanto siete cattivi ........ poi tu Guiz sei proprio un tipo strano ....... perche vuio prendere la UAZ al posto della Vette ???
    io certa gente non la capisco ........ secondo me la casco sulla UAZ e sprecata ......
    ..... che discorsi strani che fate .......

[)][)][)]

al papi che macchina piace che non si svaluta tanto come una Vette ?
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •