A me una volta è arrivato a 125°!, ma per fortuna senza creare dei danni, che kulo![]()
parlando con ale555 si era impaurito perche la temperatura acqua aveva raggiunto i 90 gradi.tutti sapete che l acqua arriva anche a 115 nelle corvette mentre nelle altre auto a 90 gradi gia è in zona rossa.ecco la sua paura di avere qualcosa che non va
A me una volta è arrivato a 125°!, ma per fortuna senza creare dei danni, che kulo![]()
[:I][:I][:I]
non sei l unico con questa esperienza purtroppo
[:I][:I][:I]
adesso che ho dato una soffiata al radiatore e tutta un altra cosa ma appena posso smonto dall auto quello dell acqua e lo pulisco ben bene come ho fatto con quello del condizionatore
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Con quel lavoro che hai fatto puoi andare tranquillo MIC...quel tubicino ricurvo con l'aria compressa ha fatto un ottimo lavoro,pochi radiatori sono puliti come il tuo!!
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
A proposito ho recuperato la targhetta codici rpo della mia quella originale l'ho trovata sul vano posteriore,tra le tante voci c'era anche il V08 (heavy duty cooling) ovvero ventole rinforzate(dovrebbe essere l'impianto a doppia ventola ,ma il mio radiatore ne monta una dentro ,lato motore ,e una fuori lato condizionatore.Inolt re un altro codice interessante era il V04 (haevy duty radiator with transmission cooler,cioe' radiatore rinforzato con raffreddamento olio trasmissione...boh anche qui devo verificare,non ho visto radiatorini per l'olio trasmissione...E da ultimo udite...KC4 (engine oil cooler)cioe' raffreddamento olio motore...qui in effetti devo notare che due condotti metallici provenienti da sotto la coppa dell'olio,non ho visto bene,entrano nel radiatore...Beh la mia stando ai codici dovrebbe essere ben raffreddata!!!!![]()
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Comunque,le cose da fare sono sempre 4...
1:una bella pulizia del radiatore.
2:controllare che la ventola giri come si deve.
3:fare pertire prima la ventola o le ventole.(di serie partono oltre i 100!!!)
4:cosa importantissima!!!so stituire il termostato con uno da 160F o 80C
Ciaooo![]()
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(96)Chopperino Hugger 883
(99)Ducati 748(S)
(03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
i tubicini metallici che vedi entrare nel radiatore sono quelli che portano l olio del cambio al radiatore x il raffreddamento
sulla mia sono sul radiatore lato passeggero
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Grazie dei vostri pareri!
Se schianto di caldo io non mi preoccupo... l'importante è che non succeda niente a lei!
Stavo tirando a motore caldo (quando dice LO sto sempre buono finché non appaiono i numeri... e comunque avevo già fatto un bel pezzo d'autostrada...), ma essendo abituato ad altre temperature appena ho visto l'olio sopra i 100 e l'acqua sopra i 90 mi sono trattenuto... comunque le ventole funzionano alla grande, alla fine non mi ha mai passato i 105...
E sul manuale appunto ho visto che può tranquillamente salire ancora senza problemi![]()
ti ricordo che il radiatore acqua è stato smontato e lavato,la pompa acqua è nuova della edelbrook per un maggior ricircolo di acqua e poi hai sempre il tastino magico
Sisi... della Edelbrock ho trovato pure l'adesivo... ah ps. l'aria condizionata funziona a meraviglia!! In settimana prossima la porto a far ricaricare comunque, ma ieri faceva pure troppo!!