Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: La Banca Dati ON LINE creiamo sezione

L'idea era gia' pensata molti anni addietro......purtro ppo poi scartata perche' i costi di tale realizazzione non potrebbero essere bassi ed in piu' coinvolgerebbero un certo numero di persone che dovrebbero essere pagate a meno che non lo facciano di spontanea volonta.......

-Sarebbe bello fare un registro di tutte le corvette esistenti in Italia....l'avevamo iniziato.
    -Sarebbe bello creare un registro storico corvette.
    -Sarebbe bello fare una rivista del ns club sulle corvette in Italia.
    -Sarebbe bello avere un manuale d'officina cartaceo o su cd tradotto in Italiano.
    -Sarebbe bello avere un numero di tel. da chiamare in caso di difficolta' quando si e' alle prese con l'auto.........Vero?!
    -Sarebbe bello avere chi ti da' consigli su cosa comprare per revisionare o elaborare il motore........... Vero?!?!
    La scritta Vero e' dedicata a qualcuno che ha od aveva il telefono e lo chiamavano come se fosse stato un call center...[}].....

Ma come miglior cosa SAREBBE BELLO avere milioni di euro da spendere senza badare alle cifre, magari portandoti al fianco una con un bel cxxx come quello di Belen.....
    Mentre siamo quì a parlare di crisi....

Comunque il ns club sembra che sia di aiuto a molti (meccanici compresi) che lavorano sulle corvette...........
    Se andate a leggere i post precedenti sono convinto che troverete una risposta ad ogni nuova domanda che fate.........
    Quindi e purtroppo per molti sembra la solita minestra............ ..e molti non risponderanno....per questo non ve ne abbiate a male................ ....
    Mentre per molti nuovi iscritti al forum che stanno elaborando revisionando o montando.....giustam ente vivono quel momento di gioia ed hanno piacere di raccontarlo anche a gli altri.........

La Scuderia Italia e' diventata grande, grazie ad i propi soci sostenitori o simpatizzanti.....ch e ci aiutano ad andare avanti...senza di loro tutto questo non potrebbe esistere....
    Quindi GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE CI SOSTENGONO.......... ...

Lorenzo hai ragione sotto molti aspetti,pero' permettimi che una bella raccolta di PDF belli ordinati per annate potrebbe essere una bella risorsa per molti,lasciando perdere i voli pindarici come dici tu...ma qualche bel diagramma estrapolato qua e la ,non per fare nomi, ma vedi le risorse di Christian che accede alla banca dati on line(senza esagerare),con un po' di partecipazione qualcosa di utile ne viene fuori.Non per fare paragoni ma qualcosa di simile,molto limitato lo fa anche Digital Corvettes...comunque condivido le valutazioni che la tua esperienza di moderatore ti fa fare,ma per esempio vedo un Alain piu' possibilista..
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Secondo me è un'ottima idea...raccogliere quello che abbiamo a livello di files, che sia diviso per annate ed accessibile ai soci(magari solo quelli sostenitori?).Il file lo si nomina in Italiano (cosi' è piu' semplice la ricerca) e a chi serve puo' stamparlo per avere a portata di mano i dati mentre lavora sulla vettura. Inoltre tutti noi potremmo aiutare il prossimo facendo dei reportage quando si fa qualke lavoro e si incontrano problemi particolari. Ad esempio il lavoro di Micbarxjr sulla pulizia radiatori per me è molto utile, infatti l'ho stampato, quando mi decidero' a farlo, domani o tra 6 anni, avro' il supporto "tecnico" cartaceo che mi sara' molto molto utile...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Indubbiamente e' bene cominciare a prendere l'abitudine di portarsi in garage la digitale e quando si fa qualcosa documentare passo passo,tutti ci saranno grati.Io direi di inviare per mail i vari PDF che un po' tutti abbiamo magari col titolo in italiano naturalmente modello e annata della Corvette cosi' facilitiamo la catalogazione
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

io faccio una proposta ......

la sezione tecnica si fa a pagamento/abbonamento
    la sezione tecnica si mantiene divisa come adesso
    all interno di ogni sessione ( C3 C4 C5 ecc ecc)si apre una sessione in rilievo "consigli tecnici" dentro alla quale verranno messi i consigli utili che ogniuno di noi avra voglia passione pazienza e tempo di dare senza andare a pesare solo su alcuni elementi (moderatori/amministratori) , cioe quello che ha cominciato e fare Beppe sulla sessione dedicata alle C4 di sua volonta
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

cerco di spiegarmi meglio

sto cazzeggiando , cercando consigli e suggerimenti x stupidate varie da fare subito come tra qualche mese :
    A) vado su C4 forum tecnico
    B) cerco tra i vecchi post se ne ho voglia/tempo oppure ne faccio uno nuovo e attendo risposte

devo risolvere un problema specifico o prendere informazioni sullo stesso
    1) vado su C4 forum tecnico
    2) vado su "in rilievo consigli tecnici"
    3) cerco qualcosa che fa al caso mio (regolazione TVcable , livello olio cambio , ecc ecc)
    4) se lo trovo guardo leggo e stampo
    5) se non lo trovo vado ai punti A e B

www.corvetteitalia.i t

il problema sara regolamentare e controllare le informazioni inserite in modo che siano chiare e comprensibili piu o meno a tutti (mettere foto non usare linguaggio eccessivamente tecnico ecc ecc )
    dare un ordine alfabetico o diviso in 1 motore 2 interni 3 carrozzeria 4 assetti ecc ecc

il vantaggio secondo me e che il sito rimane praticamente invariato , non si sovraccaricano di lavoro solo "alcuni elementi" che alla fine sono amministratori e moderatori , tutti possono partecipare (x le C4 ha cominciato Beppe e se posso ogni tanto do qualcosa anche io)

www.corvetteitalia.i t

Alain molto gentilmente ti sei offerto di raccogliere i file di tutti , ma se mi stai dicendo tu stesso che hai un disastro di materiale ma non hai tampo x catalogarlo poi che fai ?

credo che se lavoriamo un po tutti (quelli che ne hanno voglia) ed evetiamo di sovraccaricare di lavoro solo una persona sia meglio

per quel poco che riesco a capire/fare io do la mia disponibilita x dedicare tempo al sito qualsiasi siano le decisioni finali
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

Alain molto gentilmente ti sei offerto di raccogliere i file di tutti , ma se mi stai dicendo tu stesso che hai un disastro di materiale ma non hai tampo x catalogarlo poi che fai ?

credo che se lavoriamo un po tutti (quelli che ne hanno voglia) ed evetiamo di sovraccaricare di lavoro solo una persona sia meglio

per quel poco che riesco a capire/fare io do la mia disponibilita x dedicare tempo al sito qualsiasi siano le decisioni finali
    Quoto...anke io do la mia disponibilità se dovesse essercene bisogno
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

come vedi Alain tutti ti vogliamo bene e ci offriamo di lavorare al posto tuo in segno di amicizia ...... per soli 200 euro l ora ......[8D][8D][8D]

[)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •