Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: PICCHIA IN TESTE! AIUTO!

Citazione:Messaggio inserito da convertible90

NON creare nuovi post per lo stesso problema.
    Il fatto è che lo "zero lash" deve essere fatto sempre con la punteria che poggia sull abse del profilo della camma.
    TALE POSIZIONE NON é COMUNE A TUTTI I BILANCERI NELLO STESSO MOMENTO.
    lo "zero lash" è quando partendo con asta completamente NON a contatto con la punta del bilancere comincia ad avere contatto. Un momento prima di questo stato l'asta puo ancora andare su e giu (di pochissimo.. intendiamoci), ancora un po' e l'asta non va piu su e giu. HAI TROVATO IL ZERO LASH.
    NON credo tu abbia la sensibilità adatta per avvertire quello che sui forum americani o sui video chiamano "slight drag turning the pushrod".
    non ci sono riferimenti da qualche parte (albero motore , pulegge ecc ecc ) su cui fare riferimento x sapere dove e come e messa la camma ???
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Io ho usato sempre questo metodo, con risultati ottimi.
    Tenendo conto che negli SB Chevy la numerazione dei cilindri è la seguente:
    -lato guida guardando l'auto da davanti: 1 - 3 - 5 - 7;
    -lato passeggero sempre guardando da davanti: 2 - 4 - 6 - 8.
    Consiglio di segnarli con un pennarello prima di iniziare.
    Premesso questo girare a mano l'harmonic Balancer (volano) fino a che la tacchetta su di esso non corrisponde con lo 0 della linguetta graduata, verificare che tutte e due le valvole del cilindro #1 siano chiuse, se non lo sono fare un altro giro di 360° al volano, a questo punto si può iniziare a regolare le valvole (serrando la vite del bilancere fino quando l'asta non ruota + e poi facendo un ulteriore mezzo giro) seguendo questa sequenza:
    #1 exhaust valve
    #1 intake valve
    #3 exhaust valve
    #5 intake valve
    #7 intake valve
    #2 intake valve
    #4 exhaust valve
    #8 exhaust valve

Ora fai ruotare il balancer di 360° e regola le valvole con questa sequenza:

#3 intake valve
    #5 exhaust valve
    #7 exhaust valve
    #2 exhaust valve
    #4 intake valve
    #6 exhaust valve
    #6 intake valve
    #8 intake valve

<b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

Io ho usato sempre questo metodo, con risultati ottimi.
    Tenendo conto che negli SB Chevy la numerazione dei cilindri è la seguente:
    -lato guida guardando l'auto da davanti: 1 - 3 - 5 - 7;
    -lato passeggero sempre guardando da davanti: 2 - 4 - 6 - 8.
    Consiglio di segnarli con un pennarello prima di iniziare.
    Premesso questo girare a mano l'harmonic Balancer (volano) fino a che la tacchetta su di esso non corrisponde con lo 0 della linguetta graduata, verificare che tutte e due le valvole del cilindro #1 siano chiuse, se non lo sono fare un altro giro di 360° al volano, a questo punto si può iniziare a regolare le valvole (serrando la vite del bilancere fino quando l'asta non ruota + e poi facendo un ulteriore mezzo giro) seguendo questa sequenza:
    #1 exhaust valve
    #1 intake valve
    #3 exhaust valve
    #5 intake valve
    #7 intake valve
    #2 intake valve
    #4 exhaust valve
    #8 exhaust valve

Ora fai ruotare il balancer di 360° e regola le valvole con questa sequenza:

#3 intake valve
    #5 exhaust valve
    #7 exhaust valve
    #2 exhaust valve
    #4 intake valve
    #6 exhaust valve
    #6 intake valve
    #8 intake valve

<b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

[:0][:0][:0]
    io e meglio che non lo faccia x evitare disastri
    [V][V][V]
    www.corvetteitalia.i t

[:0][:0][:0]
    io e meglio che non lo faccia x evitare disastri
    [V][V][V]
    www.corvetteitalia.i t

Ragazzi...quando vi vedo scrivere ste cose mi si accapona la pelle, per me èil dialetto arabo piu' stretto che esista.
    Toglietemi una curiositÃ(censurato): quanti di voi che mettono mani al motore, in maniera cosi' profonda, fa di professione il meccanico???
    Ki invece si è "fatto" da solo??
    E' una mia pura curiosita'!!!!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Ragazzi...quando vi vedo scrivere ste cose mi si accapona la pelle, per me èil dialetto arabo piu' stretto che esista.
    Toglietemi una curiositÃ(censurato): quanti di voi che mettono mani al motore, in maniera cosi' profonda, fa di professione il meccanico???
    Ki invece si è "fatto" da solo??
    E' una mia pura curiosita'!!!!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Nessuno di noi è meccanico...... anche Pierpaolo...... non è un meccanico, ma ha sicuramente TANTA PASSIONE!!! se una cosa ti appassiona la impari meglio di chi lo fa per mestiere!! Qui sono pochi i meccanici...... abbiamo al massimo un gommista, un meccanico moto.... insomma gente che è ai margini ma lo fa con tanta tanta passione! Io stesso sto cercando di imparare.... perchè godo!!!!

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Nessuno di noi è meccanico...... anche Pierpaolo...... non è un meccanico, ma ha sicuramente TANTA PASSIONE!!! se una cosa ti appassiona la impari meglio di chi lo fa per mestiere!! Qui sono pochi i meccanici...... abbiamo al massimo un gommista, un meccanico moto.... insomma gente che è ai margini ma lo fa con tanta tanta passione! Io stesso sto cercando di imparare.... perchè godo!!!!

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •