Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Ma Da Chi La Portoooo?

ormai si ordina tutto via internet e come hai appena detto trovi anche i ricambi delle italiane all estero !
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

driver721
    Guest
    ..non mi voglio ripetere...ma una cosa la dico....i meccanici competenti vanno pagati! quelli che prendono poco lavorano poco o male..poi ci sono gli incompetenti che prendono di piu dei competenti...ma lo sapete tutti questo...SE UN MECCANICO COMPETENTE CHIEDE 70 EURO ALL'ORA DI SOLITO LA GENTE VA A CERCARNE UNO DA 35 ALL'ORA, generalmente la tariffa oraria è legata ai costi che l'officina deve sostenere e all'ammortamento dei macchinari, non esiste una tariffa oraria in base alla competenza,per questo c'è una gran confusione e la gente non sa dove sbattere la testa, le persone che lavorano per vivere non possono smettere di mangiare per pagare un meccanico...cosi si finisce sempre per andare da quello a buon mercato, senza fattura e dubbia garanzia sul lavoro, la frase ricorrente è questa: "tanto tra un'anno la cambio", a quelli che dicono cosi suggerisco di andare in autobus per un'anno e poi cambiare macchina piuttosto che alimentare il mercato del rottame viaggiante,QUESTO DISCORSO APPARENTEMENTE SUPERFLUO SERVE A COLORO CHE PENSANO CHE, UNA VOLTA MESSA LA BENZINA E PAGATA L'ASSICURAZIONE E, SE PROPRIO VOGLIAMO, ANCHE IL BOLLO.....LA MACCHINA SI AGGIUSTA DA SOLA O PER MEZZO DELLA DIVINA PROVVIDENZA SOTTO FORMA DI MECCANICO ESPERTISSIMO CHE LAVORA PER QUASI NIENTE....mettetevi in testa che 30 euro all'ora al giorno d'oggi non sono niente!!!!

xxmax76
    Guest
    .....mah; non sono d'accordo;nel mio caso il mio meccanico è uno da 30€/ora,è un reduce meta' anni'80 squadra corse campionato Daytona e della 12 e 24h di LeMans,è abbastanza?[][]

driver721
    Guest
    ...ah...bene,mi piacerebbe vederlo all'opera a 30 euro all'ora,anch'io conoscevo qualcuno che lavorava per la gloria...ma poi è fallito....lui e tutti i filistei.....una volta pagate le tasse cosa ti rimane di 30 euro all'ora??
    questo discorso vale per tutti,carrozzieri,to rnitori,elettrauto.. .ecc..ecc....VI SIETE MAI CHIESTI PERCHE UN'IDRAULICO PRENDE COSI TANTO?

No!ma di una cosa sono sicuro!se tutti la pensassero come te...ci converrebbe andare in giro con il Ciuccio[:0]

guarda che molti di noi anno attivita' in proprio,,,e conosciamo le difficolta' e le spese...ma non bisogna mai esagerare perche' poi la gente ti manda a cagare

Poi ovviamente pensala come vuoi...a me non piace essere derubato...

(89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

xxmax76
    Guest
    giusto per tua informazione,il meccanico in oggetto non lavora per la gloria,certo l'officina non è una di quelle in cui puoi mangiare sul pavimento,ma alla fine è il risultato che conta o no?...e la competenza dove la lasciamo?...certo che se poi vuoi buttare soldi per ottenere lo stesso risultato e magari sentirsi dire al momento del bisogno ...chiama pure il carro attrezzi che io sono impegnato... allora...di cosa cavolo stiamo parlando??[?]

Intervengo solo ora perchè l'argomento è assai delicato!

Qesto Forum, anzi non questo ma quello su MSN che poi si è trasferito qui...... a suo tempo naque da una mia esigenza! Comprai una Corvette, dopo un po di tempo il cambio si è rotto, le frizioni slittavano, allora la portai da un meccanico a Napoli, uno che lavorava per la NATO, mi ha preso a suo tempo, 3.500.000 delle vecchie lire. Io tutto contento me la porto a casa, poi ci sono andato per altri motivi, e ogni volta erano mazzate, poi scoprii dell'esistenza di alcune aziende come Ecklers o come Summit, che vendevano per corrispondenza ricambi e accessori! Scoprii che un cambio intero revisionato costava 1000 dollari, all'epoca quindi con spedizione e sdoganamento avrei speso la metà e mi sarei pure tenuto il mio vecchio cambio da usare come ricambio (ho fatto la battuta)

A quel punto mi sentii un po preso per il culo. Mi venne una idea (oggi me ne pento) di cercare altri Corvettisti in giro per l'italia. Feci una comunità su MSN e incrociai le dita! ad uno ad uno arrivarono gli appassionati, i proprietari di corvette o di altre macchine americane, cominciammo a confrontarci sulle varie inculate prese da venditori di auto e meccanici, sulle esperienze positive e su quelle negative! Ma alle volte ne veniva fuori un macello! Gente che inveiva contro meccanici facendone nome e cognome. Me la sono dovuta vedere con diversi meccanici e i loro rispettivi avvocati..... quindi ad oggi posso dirvi che! Il forum è un ottomo mezzo per confrontarsi, mettersi in guardia a vicenda, darsi consigli, scambiarsi pezzi avanzati e aiutarsi a vicenda! Ma non deve diventare un tribunale.

Quella di Lds Vette96 è una buona idea...... ma...... pericolosa, parti con buoni proposito, per dare i nomi di quelli buoni, e poi inevitabilmente saltano fuori quelli cattivi, oppure uno che davi per scontato fosse buono si trasforma in cattivo, tutto questo sfocierebbe poi in battaglie e processi sul web. "Quello mi ha fatto un ottimo lavoro" arriva un'altro e dice "si ma a me lo ha messo nel culo" e via così! I meccanici chiamati in causa comincerebbero a lamentarsi con il forum e la sua modalità incontrollata di operare!

Un Forum non puo per natura svolegere un compito del genere!

Almeno questa è la mia esperienza!

Che ne dite?

E poi come giustamente dice Lucyvette.... "io oggi me ne guardo bene dal consigliare meccanici o carrozzieri".... peggio ancora venditori o rivenditori!

Cavauto, nella persona di Christian Muner, ad oggi, sembra essere l'unico che è riuscito a non fare figure di merda. L'unico..... io spero riesca a continuare così! Speriamo!!! Ma anche lui, è sempre con la spada di Cesare (a no era Damocle) sulla testa! Uno di questi giorno, per colpa sua o del cliente di turno...... a causa di un banale ritardo o malinteso o chissà cosa..... subirà un processo, privato o pubblico!

Sono pochi quelli che si sono dimostrati seri e professionali! In ogni caso...... uno serio e capace si fa pagare e si fa pagare bene!!!

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

xxmax76
    Guest
    ....liberta' di pensiero e chiudo qui;.....io non mi propongo di fare nomi e cognomi,e nel mio caso, lo ripeto, il mio lo pago 30€/ora, me lo tengo ben stretto e non mi lamento... ognuno veda e provveda in base alle proprie esigenze e alle proprie tasche!!CIAO!!!![8D]

Calma signori, non volevo armare una guerra...
    La mia era una proposta solo per avere una "rubrica" che oltre a dare il nome, riportasse anche le prestazioni...come fà un "ufficio acquisti"....
    Non sono assolutamente in accordo con chi dice che il meccanico và pagato caro.......và pagato il meccanico bravo..non quello che ti vende la luna.....per inciso, mi occupo di edilizia...se vogliamo parlare di impianti ecc.....
    Tanto per notizia, per caso ho trovato dalle mie parti in meccanico che, al costo orario di 40 euro, ha messo a posto gli ammortizzatori troppo rigidi...140 euro in totale comprese alcune fesserie......per lo spesso problema....un "Mago" ...senza neanche appoggiare il....sul sedile....ma ha detto..."ce voranno un par de mila euro...tocca cambià tutto".....ora, se ciò non offende nessuno, www.damamotorsport@libero.it (gliel'ho promesso se la Vette andava a posto).....
    P.S. Muner risponde con correttezza....è logico che potrà accadere anche che qualcosa vada storto,...ma ciò su cui insisto è diverso.....io ho fatto esperienza di "venditori di balle"...tanto per rimanere in tema con l'amico che parla di idraulici e termotecnici....avet e presente i condizionatori che vengono caricati e dopo 20 giorni si scaricano perchè la valvola è leggermente aperta?
    Comunque ritiro la proposta...man mano che trovo i riparatori che cerco....me li tengo...anzi...ne parlo male così lavorano solo per me...o muoiono di fame?
    ldsVette96

OVVIO....è www.damamotorsport.it.........
    Sorry.....

ldsVette96

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •