Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Batteria Z06

ennemme
    Guest

Certo Mauro... mi pare una cosa assurda, ma per l'amata evidentemente è così.

videa
    Guest
    Citazione:mi pare una cosa assurda
    Le Saab che ho avuto erano tutte così, o non si poteva togliere la chiave, ma qui la chiave non c'è più.....
    P.S.
    Christian, non vale la pena cambiare subito la batteria con una più "affidabile"?

e secondo lascio uscire dall'officina l'auto senza testare la batteria [?][?]
    se è il caso, si.
    se la usi poco, accordati con Stefano che prima di consegnarla ti predispongo un mantenitore di carica.

ciao!!!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

ennemme
    Guest
    Ma ci sono dei mantenitori di carica che posso essere installati in maniera permanente, per non dover attaccare e staccare ogni volta i morsetti? Nel mio box (molto piccolo) mi sarebbe impossibile accedere alla batteria (che è dalla parte dove l'auto sta raso-muro).

In giro ho visto questo...

Ma forse ci sono sistemi più affidabili che permettano un plug&play sul lato opposto dell'auto... Si parcheggia l'auto con il cofano aperto, si attacca la spina e via...

tonyrigo
    Guest
    Ce ne sono di molti in giro, tutti sui 60 - 100 Euro.

Funzionano con il principio della corrente pulsante e quando la batteria e carica la mantengono all'infinito carico (se è scarica invece la caricano).

Io li uso con la mia KTM LC8 che d'inverno non uso, poichè uso le "piccole".
    Con la VETTE non mi serve di sicuro, visto che la uso tutti i giorni ...

ennemme
    Guest
    Il fatto è che io l'auto la uso poco... quando va bene una volta alla settimana, ma certe volte resta ferma che per più di 2 settimane. E sarebbe la prima volta che un'auto mi lascia a piedi... Per certe cose ringrazio i forum, per altre li maledico: queste rogne uno non dovrebbe mai saperle prima!!!

lucabartollino
    Guest
    Io ho montato un semplice stacca-batteria e ho eliminato le incazzature da mancata accensione che si verificavano ogni volta che non la usavo per più di 10 giorni.

Mi rimane il problema se la lascio parcheggiata con le luci di posizione accese o le 4 frecce per più di un'ora (tipo parcheggiata in seconda fila o messa un pò male). Sto pensando di cambiare la batteria con una più performante ma non mi sono ancora informato. Qualcuno ha suggerimenti su marca e caratteristiche per una sostituta migliore?

Ciao

videa
    Guest
    Ho trovato questa discussione in Corvettemechanic:
    Citazione:Condition
    Some customers may comment on a dead battery after the vehicle has been parked for a extended period of time. Typically, the battery will last approximately two weeks.

Cause

A software anomaly within the remote control door lock receiver (RCDLR) causes an additional 30 mA draw on the battery when passive locking is enabled and the vehicle is parked.

Correction

Reprogram the remote control door lock receiver.

On Corvette models, prior to reprogramming, remove the Radio/S-Band/VICS 15-amp fuse from the I/P electrical center (passenger side).
    Si fa riferimento a
    Citazione:reprogram RCDLR 07.06.03.001
    .
    Ovviamente non ho idea di cosa significhi tutto questo, forse uno dei nostri numi tutelari potrebbe illuminarci???
    P.s.
    A questo link c'è qualche informazione in più
    http://forums.corvetteforum.com/show....php?t=1915703

ennemme
    Guest
    Avevo letto qualcosa anch'io riguardo il telecomando. Certi lo lasciavano dentro l'auto e... zac, batteria morta.

Comunque da quello che ho visto in giro, i problemi sono essenzialmente due: il tipo di impianto elettrico della Corvette, che assorbe anche con l'auto ferma, e la qualità scadente delle batterie di serie. Tanti, come diceva Fabri, con una bella Optima Yellow Top hanno risolto il problema.

Per quanto mi riguarda farò montare da Christian un tender per quando sta nel box e magari anche uno staccabatteria per quando vado in vacanza in qualche posto dove non uso l'auto per un po', e non ho modo di attaccarla a una presa di corrente...

Non vi dico gli accidenti che mi sta già tirando mia moglie

riguarda solo i veicoli 05 - 07 costruiti prima del telaio 75112132

ciao!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati