Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: alleggerire

Sicuramente non hai scoperto l'acqua calda.....
    Forse si trovano in commercio...ma se devi fare stampi ed una sola stampata allora lascia perdere.....
    Io ho fatto lo stampo per la C4 e sono in attesa di carbonio per finire il lavoro...ma ti posso dire che mi sta' costando un sacco.....
    3 secondi?!?!?!?!...pr ova con lo strumento a vedere quanto ci sta' ora da 0/100 Km/h.....scommetto che manco arrivi ai 4 secondi dichiarati dalla casa......Se vuoi ti posso prestare il mio G/tech, ma gia' devo dirti che molte auto in cui l'abbiamo provato ci sono rimasti male..............

3 secondi......non diciamo baggianate.......(diceve un saggio amico).......
    Magari anche con le gomme che usi tutti i giorni...(vero?!!?). .
    Potrai certo allegerirla....gia' che ci sei togli anche l'aria condizionata parlo di compressore radiatore ecc....togli il navigatore o lo stereo e tutti i caxxx.... magari togli anche il cruscotto e metti lo strumento come vorrei comprare io ....sai quello che in 20 cm ti fornisce tutti i dati necessari (quello che viene montato sulle nuove auto da corsa)....
    Poi monti dei cerchi in magnesio (cosa molto importante)che come minino ti costano 7/8000 euro......

Naturalmente sto scherzando......ma se un giorno vorrai realizzare qualche componente di carbonio....fammi sapere che posso aiutarti.....

3 secondi......non diciamo baggianate.......(diceve un saggio amico).......
    Magari anche con le gomme che usi tutti i giorni...(vero?!!?). .
    Potrai certo allegerirla....gia' che ci sei togli anche l'aria condizionata parlo di compressore radiatore ecc....togli il navigatore o lo stereo e tutti i caxxx.... magari togli anche il cruscotto e metti lo strumento come vorrei comprare io ....sai quello che in 20 cm ti fornisce tutti i dati necessari (quello che viene montato sulle nuove auto da corsa)....
    Poi monti dei cerchi in magnesio (cosa molto importante)che come minino ti costano 7/8000 euro......

Naturalmente sto scherzando......ma se un giorno vorrai realizzare qualche componente di carbonio....fammi sapere che posso aiutarti.....

Hoga
    Guest
    Secondo me levando un 150 kg senza far modifiche sostanziali all'auto riesci a risparmiare parecchio.Poi non so quanto pesino in meno quelli in magnesio e quanto possa farti guadagnare in peso il levare tutte le cavolate, cmq e' una bel lavoro.
    Per gli stampi si possono usare gli originali o no?! io ho una ditta che fa monoscocche per le varie uni quindi non penso costi molto.
    Per il bagagliaio avevo pensato a un progettino ...
    per i sedili avevo visto sia recaro sia momo.
    Poi se vogliamo esagerare si puo' cambiare anche il volante e metterne uno in carbon fiber.
    Cmq penso che levando tutto tutto cazzate e progettando 2 3 cose si fa sui 200 250 kg in meno ..che ne dici?!

Hoga
    Guest
    Secondo me levando un 150 kg senza far modifiche sostanziali all'auto riesci a risparmiare parecchio.Poi non so quanto pesino in meno quelli in magnesio e quanto possa farti guadagnare in peso il levare tutte le cavolate, cmq e' una bel lavoro.
    Per gli stampi si possono usare gli originali o no?! io ho una ditta che fa monoscocche per le varie uni quindi non penso costi molto.
    Per il bagagliaio avevo pensato a un progettino ...
    per i sedili avevo visto sia recaro sia momo.
    Poi se vogliamo esagerare si puo' cambiare anche il volante e metterne uno in carbon fiber.
    Cmq penso che levando tutto tutto cazzate e progettando 2 3 cose si fa sui 200 250 kg in meno ..che ne dici?!

filo
    Guest
    beh,togli il motore,se non sbaglio fa 180kg

filo
    Guest

Hoga
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da filo

be la mia era solo un idea.

Hoga
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da filo

Citazione:Messaggio inserito da Hoga

l'idea non è male.....quando si comincia a preparare un auto i pesi sono molto importanti , sicuramente ricercando e montando componenti piu leggeri troverai anche un incremento delle prestazioni , e sopprattutto si sposta il baricentro piu in basso.... che non è poco in fatto di tenuta.... unica cosa da tener conto secondo mè è di non sbilanciare troppo tra ant e post....potresti trovarti con un auto caricata tutta sull'anteriore

ci vorrebbe il motore centrale
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •