Beh...allora non saremmo stati in area off-topic...
Da appassionato di Ferrari a me invece si sono illuminati gli occhi...[^][]
Certo che in questo sito avrei preferito sentire parlare di una corvette bianca![]()
Stefano
'89 convertible c4 (sold)
'98 convertible c5 (sold)
'01 convertible c5 (sold)
'03 convertible c5 (sold)
'08 zo6 c6 (sold)
'08 lotus exige 260 cup (sold)
'07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)
Beh...allora non saremmo stati in area off-topic...
Da appassionato di Ferrari a me invece si sono illuminati gli occhi...[^][]
Dunque, prima di tutto, il link al video della prima messa in moto, che probabilmente e' sfuggito a qualcuno:
http://www.youtube.com/watch?v=xZNqw5myTAQ
I problemi sono diversi e non proprio semplicissimi da risolvere. Ho gia' comprato e fatto montare il kit completo di fili, ma non ho risolto del tutto il problema, in quanto il guaio sono gli iniettori, alcuni arrugginiti (come le pipette di alcune candele) altri proprio rotti. Dovrebbero arrivare presto (costano 61 Euro l'uno, ma non c'era scelta, erano irrecuperabili), poi spero di sentire il rombo vero, che per ora e' tale, cioe' va a 8, solo sopra i 4000 giri, quando i collettori cioe' sono talmente "pieni" che partono anche gli altri cilindri.
Vi terro' informati.
Ma ora rispondo anche a te, Jack![]()
... ma ci sono novita' anche per questa!Citazione:Messaggio inserito da jackvette
Certo che in questo sito avrei preferito sentire parlare di una corvette bianca![]()
La documentazione per l'immatricolazione della Vette e' gia' tutta sulla scrivania dell'ingegnere della motorizzazione. Ho dovuto infine rivolgermi ad un'agenzia (il personaggio che la gestisce e' un bel soggettino, eh Pier Paolo?), e ho avuto anche bisogno di Stroker per una firma, ma dovremmo essere quasi a dama.
Mi fermo qui, per scaramanzia![]()
Ah, "ovviamente" il costo per il ripristino sta salendo abbastanza.
Dai:
"500-600 euro di manodopera per il meccanico più una cinquantina per il trasporto, e altri 100-150 per l'elettrauto (se ci sarà da sistemare qualcosa d'elettrico)"
come avevo scritto qualche messaggio fa, siamo gia' a qualcosa di piu' di 1.000 Euro di soli pezzi (kit fili e pipette, iniettori, filtro aria, batteria, manicotto tra filtro aria e presa d'aria rotto, e altre piccolezze). E manca ancora la griglia anteriore e le gemme dei fari. Poi c'e' da aggiungere la manodopera e il trasporto.
Siamo comunque sempre su cifre accettabili. Comincio pero' a sperare di aver finito qui, e di non dover cambiare ancora qualcos'altro, senno'...
Mi spiace che la situzione sia un po' più seria di quella inizialmente prospettata...
Se ti può consolare però con i motori queste cose capitano spesso...
comunque non demordere...stai facendo un lavoro grandioso...stringi i denti ancora un po' e avrai una Ferrarina in condizioni perfette...e a quel punto con le tue cure vedrai che arriverà anche l'affidablità...
p.s.: è belissima...
p.p.s. fai attenzione alla cinghia di distribuzione se è da molto che è ferma e se ha più di 3 anni...
Come non dettoCitazione:Messaggio inserito da bulletta
I problemi sono diversi e non proprio semplicissimi da risolvere. ...
Stasera mi ha chiamato il meccanico, e in sottofondo si sentiva distintamente un 8 cilindri girare rotondo e "pulito". Ha cambiato tutti gli iniettori (una salassata...), e dopo aver ripulito il collettore d'aspirazione, e risistemato la taratura dell'iniezione (c'e' una vitina di girare), gira che e' una bellezza.
Son proprio contentino [:I]
Non e' ancora pronta, ma comincio a vedere la luce.
Cinghie, pompa benzina, filtro olio, candele, e tutti i liquidi sono nuovi, ma io no li ho toccati, l'auto era gia' cosi' quando l'ho presa.Citazione:Messaggio inserito da SKID
p.p.s. fai attenzione alla cinghia di distribuzione se è da molto che è ferma e se ha più di 3 anni...
Adesso manca solo un "piccolo" particolare:
non ci sono le ventole di raffreddamento davanti al radiatore.
Ma un giretto veloce, la prossima settimana, se smette di piovere, non me lo leva nessuno![]()
Mamma mia...chissà che emozione!!![]
Sono felicissimo per te, quasi fosse mia!!!
Ci tengo molo perchè, anche se non ci conosciamo, è sempre bello vedere che il sacrificio e la passione viene ripagata da buoni risultati.
Quando sarà tutta finita avrai una macchina da paura!!!
Beh, a questo punto....per settimana prossima ci aspettiamo un altro video!!![]()
Mi sa proprio di si [:0]Citazione:Messaggio inserito da SKID
Mamma mia...chissà che emozione!!![]
Ho serie intenzioni in proposito [Citazione:Beh, a questo punto....per settimana prossima ci aspettiamo un altro video!!![]()
]
Grazie dei commenti, davvero graditissimi!