-
credo proprio che nn ci sia, anche perche' oggi si e' molto fiscali anche sui passaggi di proprieta'! Noi nn facciamo uscire un auto dal salone se nn e' fattoil passaggio! Di norma intestatario auto e' lo stesso intestatario assicurazione!
-
l'assicurazione la fanno sull'auto,sul vin e sulla targa.
cmq TI FANNO un assicurazione,quindi non sei tu nel problema.
l'auto è uscita dagli usa, quindi risulta venduta o non circolante, sicuramente non risulta appartenere al ex propietario.
rimanendo in italia
se fai un incidente guidando l'auto di tuo cognato ??? cosa fanno non pagano ?
-
...ma risulta appartenere a chi l'ha sdoganata!!! Cioè non io!! Di solito le assicurazioni ti fanno la polizza SOLO all'intestatario dell'auto!!! Quindi dovrebbe farla chi ha sdoganato, aggiungendo casomai il mio nome come secondo guidatore!!!!! ...solo che questo nel mio ipotetico caso non è possibile!
-
ma no! le macchine sono assicurate... NON le persone.
Cioè le macchine sono assicurate con tutte le persone dentro.
L'assicurazione NORMALE di solito NON ti dice CHI deve guidare la macchina.
SOlo ultimamente (da una decina d'anni..) alcune compagnie hanno inventato la limitazione alla guida di soli 1 o 2 o 3 o 4 guidatori precedentemente specificati all'atto della stipula della polizza...
La mia Y ha l'assicurzione intestata a mia mamma...dal 1988!
la posso guidare io, mia moglie i miei amici i tuoi amici e persino i ladri.
-
Si lo so! Io parlavo dell'intestatario della poliza, chi la stipula, la firma... deve essere l'intestatario dell'auto!!! Almeno per le auto normali!! Per le auto d'epoca, cmq può guidarla solo l'intestatario della polizza e dell'auto + un altra persona a tua scelta. Oppure pagando il doppio, il propietario + altre 3 persone a scelta, sempre riportando il codice fiscale di queste, sulla polizza.
-
Domani provo a passare in assicurazione a chiedere delucidazioni, volevo capire cosa chiedere esattamente: l'auto è intestata a chi l'ha sdoganata? con che tipo di documento? non sarà un certificato di proprietà...e sarà a nome di un tedesco se la faccio importare in germania come tutti suggeriscono?
L'assicurazione assicura l'auto, ma senza la firma del proprietario della vettura non so come funzica!
Poi devio leggermente il discorso... mi han detto che è possibile fare un leasing internazionale, con assicurazione internazionale. In questo caso l'auto è intestata al leasing: è l'ennesima ca...volata di uno pseudoimportatore o può essere una cosa sensata?
-
Il fatto è che si può circolare questo si, cioè se vi fermano che siete nell' anno con l' assicurazione pagata siete ok, ma in caso di incidente è tutto da vedere!
Consiglierei di immatricolare il prima possibile!
-
Sono andato a parlare con una assicurazione, ho esposto il mio dubbio, loro hanno riflettuto e han risposto : "eh?" !!!!
-
ma poi come e' andata a finire?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum