Scrivo solo ora perchè sono tornato tardi, ieri da Ferrara (sono rimasto il Venerdì per seguire la ripartenza per Roma di tutte le auto) e non sono riuscito prima a connettermi.

Come avete già letto dai commenti di Cecco e Vette84, la mossa di andare a Ferrara per la MilleMiglia è stata a dir poco SPET-TA-CO-LA-RE!

Con Chiara (ieri sera telefonicamente) siamo arrivati alla conclusione che, come Scuderia Corvette Italia abbiamo sbagliato a prendere troppo poco in considerazione questa manifestazione. La passerella (ripresa da Tv locali, nazionali ed estere) era un'occasione unica per vivere un evento unico da veri protagonisti.

Quando Stroker mi disse che eravamo ospiti d'onore come gruppo Corvette, pensavo esagerasse. Personalmente mi interessava esserci per vedere auto e motori (non certo per essere tra i "VIP"), ma devo ammettere che vivere la situazione con la propria auto ammirata e riverita, avere pass d'accesso a zone "hot", avere a che fare con una impeccabile e gentilissima organizzazione, beh, certo non mi ha fatto schifo..

Non dimentichiamo poi, che la Città di Ferrara è a dir poco STUPENDA, che le nostre auto si trovano a loro agio in qualsiasi contesto ambientale e che la cornice di pubblico emilio-romagnolo (notoriamente attaccati alla passione motoristica in maniera direi, sanguigna) rende il tutto ancora più eccitante.
BELLO, BELLO, BELLO.

Attraverso qualche foto tenterò di farvi virtualmente rivivere i momenti salienti. Purtroppo, viste le dimensioni del flash, le mie foto notturne non sono assolutamente un granchè, ma Cecco e babbo Alfiero (che ringrazio per la continua e professionale presenza fotografica) hanno sicuramente materiale molto più meglio migliore.

PS: tenete presente che le poche fotine, certo non basteranno a far capire cosa significano 375 auto di 55 marche differenti e provenienti da 26 diverse nazioni.
E men che meno riusciranno a farvi risentire certe sinfonie..
Ma più di così non riesco.

[u]Le protagoniste in fila, 2 ore prima della sfilata:</u>

[u]La Collector</u>

[u]La C4 di Cecco e Alfiero</u>

[u]La C3 del 1976 di Renzo (vedi anche sotto) in dotazione a Vette84</u>

[u]La C3 anno 1980 di Luca e Simona</u>

[u]La lunghissssima Cadillac del 1968 di Massimiliano e Rossella</u>

[u]La stupenda Pontiac 1971 di Davide e Samantha</u>

Poi ci sono le ultime due, arrivate in extremis con il buio.
UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE E' DOVUTO A RENZO PIETRUCCI con la sua FORD A "Hot Rod Drag Street" del 1931 Big Block 7400 (oltre alla Vette sopra) e LUCA POLETTI con una misteriosa (e infotografabile dalla mia Olympus) PLYMUTH Street Rod del 1940 6400cc.
E non dimentichiamo Massimiliano con Rossella e Davide con Samantha che "tirati dentro" dal mitico USCAR hanno contribuito a rinfoltire il gruppo delle Vette (ahimè, un pò pochine se si pensa a quante avrebbero potuto essere)

[u]La passerella poco prima dell'inizio:</u>

[u]Le 60 Ferrari DOPO di noi:</u>

[u]Me le tengo dietro:</u>

[u]Sono "l'infedele" in mezzo alle Rosse:</u>

[u]Il percorso e il palco dove abbiamo transitato (e fermati per le spiegazioni dei modelli al pubblico), che per ovvie ragioni non sono riuscito a "fotografarci". Ma avremo foto dall'organizzazione.</u>

[u]Le foto alla luce del giorno, il Venerdì mattina:</u>

[u]No, non è americano.
Anche noi riuscivamo a farli, ma siamo troppo bravi nel riuscire a cedere agli altri la nostra creatività.
E' un motore Fiat (già proprio così), carrozzato Zagato per 25 esemplari al mondo:
</u>

[u]Per il resto i commenti non servono:</u>