-
HELP!! Dopo vari tentativi la nuova autoradio non da segni di vita.
Dando per scontato di aver collegato correttamente gli 8 cavi delle casse( almeno credo ) , i miei dubbi riguardano i collegamenti dell'altro spinotto ( quello da 5 cavi ) , adesso vi dico come gli ho collegati :
-cavo rosa( radio on signal)all'aracione dello spinotto sony(alimentazione illuminazione commutata )
-cavo verde scuro ( antenna relay coil supply voltage ) al blu dello spinotto sony (comando dell'antenna elettrica)
-cavo nero (ground ) al nero dello spinotto sony ( massa )
e qui viene il bello; dalla macchina escono 2 cavi dell'alimentazione uno arancione e uno rosso(al quale e' collegato un fusibile )
che pero' sono collegati insieme e andavano all'ingresso "battery positive voltage" della radio originale.
Nello spinotto della sony ci sono 2 cavi , uno giallo (alimentazione continua ) e uno rosso ( alimentazione commutata ), ho provato a collegare il cavo dell'alimentazione della macchina ( quello "doppio" ) sia al solo cavo rosso sia al giallo sia ad entrambe insieme, ma niente da fare non da segni di vita.
Secondo voi dove ho sbagliato? cosa devo fare?
Dite di dividere i 2 cavi dell'alimentazione che ora sono collegati insieme e provare a collegarli allo spinotto sony separatamente?
in parole povere, al cavo rosso e al cavo giallo dello spinotto sony , che cosa devo collegare?
help help help
-
Ho diviso i 2 cavi ( l'arancione e il rosso ) e ho provato a collegarli singolarmente al +12v della radio (cavo giallo ) , ma niente da fare la radio non da segni di vita.
Per sicurezza ho provato con un'altra autoradio ma ancora niente da fare.
Sembra quasi che non arrvi corrente , eppure la radio di serie ha sempre funzionato, e seguendo gli schemi ( quelli forniti da christian gm ) sono sicuro di utilizzare il cavi da 12v che era collegato alla precedente radio.
sono perplesso!!
P.S: Dite che puo' essere il caricatore la causa dei problemi? eppure l'ho lasciato scollegato........ma h aspetto vostri consigli
-
ma il quadro l'avevi acceso?
-
SI L'HO ACCESO , MA NON DA SEGNI DI VITA!!!! e' un mistero
-
TOP-FLIGHT Member
Scusate la piccola polemica, ma porc vcc, state attenti a non fare cazzate! Sbagliare a collegare un filo e trovarsi con 1000€ di centraline varie gremate è un attimo!
Azzo ci sono le interfacce apposite con connettori e fili dedicati, perché si deve andare a fare il taglia e cuci????
In ogni caso NON TOCCARE ASSOLUTAMENTE IL CAVO ARANCIO che è la linea di diagnosi lascialo dove sta.
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] connettori C5 radio.pdf
82,16KB
Guarda il file allegato, se hai dubbi postali pure!
Ciao
-
cristian avresti la possibilita' di procurarmi il konnettore che trasforma le spine originali c5 in connettori europei cioe' di kuelli che troviamo comunemente dietro gli stereo in italia ,e magari il dash kit per poter cambiare lo stereo con uno normale ,se e' possibile lo potrei prelevare ora che ci si incontra al raduno
-
TOP-FLIGHT Member
Si, ma non subito, li devo ordinare in America....
-
mi fai sapere il costo comprensivo dei costi agg. ,anche se nn dovrebbero costare tanto , cosi'ti confermo l'ordine e ti invio un bonifico o mi dici come fare ?ciao.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum