Visto che il mio topic disperato è andato perso, lo riscrivo daccapo!

Dunque, il problema è che non mi si accendono più gli anabbaglianti sulla Vette ('79)... tiro lo switch, al primo scatto si accendono le posizioni, poi lo tiro fino in fondo, i fari si alzano ma gli anabbaglianti restano spenti. Se tiro la leva della freccia ed attivo gli abbaglianti, questi si accendono regolarmente (tutti e 4), quindi immagino non sia un problema di corrente che non arriva ai fari esterni, altrimenti nemmeno in modalità "abbaglianti" si dovrebbero accendere, no?
Ho provato a chiudere e riaprire i fari varie volte, a ruotare il potenziometro a sinistra e a destra (luci del quadro e luce di cortesia funzionano regolarmente... funzionano tutte le luci tranne gli anabbaglianti!!!), in ultimo ci ho spruzzato dentro un pulisci contatti che resusciterebbe i morti, ma nulla.
Ho pensato che potrebbe essere un fusibile, ma sul libretto di istruzioni c'è scritto che il circuito delle "headlamps" è protetto da un circuit breaker sito nello switch delle luci e non un da un fusibile nella scatola fusibili... ma se fosse rotto questo circuit breaker (che non so manco cosa sia), come mai gli abbaglianti si accendono? In ultimo mi sto quasi convincendo che sia rotto lo switch delle luci, solo che non ho idea di come fare a cambiarlo... e se poi lo cambio e non è quello il problema?
Le ho provate veramente tutte e non so che pesci pigliare, chiunque abbia un'idea o un parere da esprimere lo faccia, per favore!!!
Grazie a tutti!