Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: problema bobina

i cavi era stati sostituiti , ma non li cambiati io , io pensavo di prendere un set di msd , mi hanno detto che sono i migliori , prima però voglio fare un po di prove .

se non hai cambiato i cavi allorta può essere anche una delle pipette che oramai cotte scarica corrente creandoti il problema.
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

Se hai una pipetta candela cotta o che sperde corrente lasciando girare il motore al minimo provi a stiracciare o muovere i cavi in corrispondenza delle pipette e se perde qualche colpo hai trovato il difetto. Inoltre se c'è dispersione si crea una polverina bianca dove si scarica la corrente scintillando.
    Quindi le pipette sia guardandole che muovendole se c'è un problema lo vedi/senti.
    Quando su un'auto datata si presume un problema su una bobina è meglio cambiarle tutte subito!!! Tolto il dente tolto il dolore. Cambiarne una è speculazione da poco anche perchè solitamente è un segnale d'avviso che ti dice che hanno fatto il loro tempo.
    Oltretutto una volta che le hai sost tutte almeno sei sicuro che la corrente è buona per tutti i cilindri. I problemi vanno risolti alla base diversamente ti rincorri . Servono dei punti fermi e sicuri !!!
    Se sei a posto con la benzina e gli iniettori devi mettere a posto la corrente. Come principio !!! Certo che deve essere in ordine anche tutto il resto

Yuri, ma quanti km ha la tua Z?
    La mia ha quasi 40000 km, i cavi mi sembrano in ottime condizioni...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

la mia ne ha 66.000 ma come manutenzione fino adesso è stata fatta da un cane ! che non sapeva nulla di impiando a depressione ecc , partendo dalle candele sbagliate e tante altre cose che stò sistemando !
    altro guaio è che la macchina è stata ferma tre anni o giù di li e quando le fermi fai più danni di quando la usi troppo !
    ora ho messo iniettori ok , le candele giuste , controllato tutta la tenuta dell'impianto a depressione , la macchina va discretamente bene a parte questo ultimo difetto . mettiamoci che non sono un meccanico e me la stò divertendo da solo nella messa a punto , questo però comporta tempi molto lunghi per acquisire conoscenze e pratica ! ora penso di escludere che siano le bobine due candele fanno una scintilla debole , dovrebbero essere i cavi , gli americani mi hanno detto che gli ac delco non sono granche e spesso durano molto poco . ti metto una foto dei cilindri in cui la candela fa la scintilla scarsa . partendo dal parabrezza il secondo cilindro su tutti e due i lati Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 007.JPG 
Visualizzazioni: 10 
Dimensione: 62.1 KB 
ID: 13262

Be, se fanno scintilla debole potrebbero essere i cavi, ma anche le bobine...no?
    A sto punto ti conviene sostituire prima quello meno costoso...
    Neanche io sono un meccanico, ma cerco di arrangiarmi per quanto mi è possibile perché tanto a portarla da un meccanico(oltre i tempi biblici x sistemarla) si corre il rischio che ti rovinino qualcosa....a sto punto, meglio che me la rovino io!!!!

Metti i cavi con la corrente scarsa su un'altra bobina e viceversa così se la corrente diventa scarsa nei cavi dove hai messo la bobina va da sè che è la bobina mentre se la corrente è sempre scarsa in quei 2 cavi anche se attaccati ad un'altra bobina è chiaro che sono i cavi.
    Non sò se mi sono spiegato bene.

io penso che sono i cavi , una bobina non gestisce quei due cilindri poi la bobina scarica un po poi si rompe non ha un malfuzionamento per migliaia di km , quindi dovrebbero essere i cavi perchè una bobina fà andare 8-5 , 3-2 , 1-6 e 4-7 qindi sono i cavi altrimenti il malfunzionamento sarebbe stato su un'altra coppia .
    Ultima modifica di frank-castle; 01-29-2015 alle 11:27 PM

sulla mia la scintilla è scarsa sul cilindro 5 e 6 ma sono comandati da due bobine diverse , quindi sono i cavi , ecco lo schema cavi e bobine sotto Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: accensione cilindri.jpg 
Visualizzazioni: 9 
Dimensione: 52.7 KB 
ID: 13263

Robby, il tuo ragionamento non fa una piega, non fosse che per sostituire i cavi nella zr1 bisogna smontare il plenum...e non è un lavoro da 5 minuti....
    Be Yuri, a sto punto hai già trovato la soluzione, prova a cambiare i due cavi in questione e vedi come va...
    Dove pensi di comprarli? Visto che tra l'altro sono specifici per lt5?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •