Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: chi è disposto a svelare il segreto?

Visualizzazione Ibrida

Citazione Originariamente Scritto da fabri Visualizza Messaggio
    per me devi solo trovare un carrozziere che sappia fare il suo lavoro , già uno che mette le mani avanti dicendo che la corvette é un auto difficile mi fa paura .
    la vetroresina é uguale per tutte le auto , anzi, sulle vecchie corvette é molto meglio che sulle auto nuove tipo alfa spider o renault
    ti hanno raccontato un sacco di storie
    Fabri in realtà il carrozziere mi dice di star tranquillo che è un lavoro normalissimo.... Sono io che avendo sentito dire che è un lavoro particolare, non dal carrozziere, che se non fatto bene escono fuori subito le imperfezioni ecc ecc , mi sto facendo sto problemi... Percio chiedevo per mettere alla prova chi farà il lavoro
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

fai bene a pensarlo.
    i fondi sono differenti, la preparazione e' fondamentale..
    i carrozzieri intelligenti a cui NON VA di fare il lavoro, te lo sconsigliano...
    e chi ti dice " quanto vuoi spendere?"....e da prendere a calci in culo..
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

Citazione Originariamente Scritto da jimmyshine Visualizza Messaggio
    fai bene a pensarlo.
    i fondi sono differenti, la preparazione e' fondamentale..
    i carrozzieri intelligenti a cui NON VA di fare il lavoro, te lo sconsigliano...
    e chi ti dice " quanto vuoi spendere?"....e da prendere a calci in culo..
    jimmy il carrozziere che dovrebbe far lavoro e ' un mio amico , e ' molto giovane, fa ' le cose con passione ... Ha voglia di lavorare ed ha la passione per i restauri , i miei dubbi non sono tanto sulla sua voglia che è molta perché ci mette veramente passione .... I miei dubbi, probabilmente non fondati, sono sulla sua conoscenza, dell esatto procedimento per la vetroresina.... Perciò volevo avere un confronto con lui dopo essermi informato
    emiliano
    corvette 1969 350/350

Guarda che la procedura la stabilisce il fornitore del fondo e delle vernici.

Basta affidarsi a fornitori seri che gli diranno tutto quello che deve fare.

Se è un ragazzo giovane, con la voglia di fare e che si capisce un po' di tecnica...... a mio avviso sei in una botte di ferro !!!!!
    Avrà sicuramente l'umiltà che serve per farsi insegnare le procedure corrette...... molto più di un carrozziere affermato e che è abituato a fare solo le manfrine con le assicurazioni !!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Guarda che la procedura la stabilisce il fornitore del fondo e delle vernici.

Basta affidarsi a fornitori seri che gli diranno tutto quello che deve fare.

Se è un ragazzo giovane, con la voglia di fare e che si capisce un po' di tecnica...... a mio avviso sei in una botte di ferro !!!!!
    Avrà sicuramente l'umiltà che serve per farsi insegnare le procedure corrette...... molto più di un carrozziere affermato e che è abituato a fare solo le manfrine con le assicurazioni !!
    Sono d' accordassimo con te circa la voglia che potrebbe metterci l amico.... Visto che il materiale vorrei procurar glielo io , mi stai dicendo quindi che mi devo preoccupare più del fornitore che dell esecutore ? Quindi il ruolo chiave nella perfetta riuscita del lavoro e di chi fornisce il materiale? '
    emiliano
    corvette 1969 350/350

Citazione Originariamente Scritto da emiliano Visualizza Messaggio
    Sono d' accordassimo con te circa la voglia che potrebbe metterci l amico.... Visto che il materiale vorrei procurar glielo io , mi stai dicendo quindi che mi devo preoccupare più del fornitore che dell esecutore ? Quindi il ruolo chiave nella perfetta riuscita del lavoro e di chi fornisce il materiale? '
    Quindi tramuto la domanda: conoscete qualche fornitore affidabile da consigli armi?
    emiliano
    corvette 1969 350/350

Elisa è appena passata con la sua 68 attraverso questo dilemma,magari ti può fare qualche dritta!
    C3 1969 L46 350/350

Citazione Originariamente Scritto da monza1969 Visualizza Messaggio
    Elisa è appena passata con la sua 68 attraverso questo dilemma,magari ti può fare qualche dritta!
    Sono tutt' orecchie!!
    emiliano
    corvette 1969 350/350

Secondo me anche se compri tu i materiali, devi metterli in contatto stretto..... è essenziale che il fornitore dia tutte le specifiche al carrozziere (che poi si tratta del fondo).
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

fabri
    Guest
    poi c'é anche la procedura che si usava nella catena di produzione quando le auto erano nuove, però li erano materiali diversi e quindi procedimenti diversi, c'é chi la restaura rifacendo i passaggi della produzione , le auto erano verniciate opache e poi lucidate (dove era possibile lucidare)

oggi affidandosi ai fondi specifici e alle vernici nuove si risparmia tempo , se vengono fuori ragnatele o bolle é colpa dei fondi o di riparazioni fatte male , si sono sempre verificate a prescindere della procedura , ricordati di trovare il codice colore che ti interessa fare e chiedere quale delle varie marche disponibile preferisce il tuo carrozziere, i fornitori non trattano tutte le marche e i relativi fondi !!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •