Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: isolamento termico per cassetto bracciolo console e porta bicchieri

Visualizzazione Ibrida

Per quanto riguarda il rumore, nel mio caso è lievissimamente cambiato ma senza differenze sensibili in termini di comfort, mentre il raffreddamento del tunnel è stato netto! Come progressione, dai 2 ai 3 mila giri nelle aperture parziali ho perso lievemente, ma solo ad aperture parziali, pestando il gas dai 2 ai 3 mila è identica e oltre ha guadagnato (non di sicuro decine di cavalli ma ha guadagnato), specie con l'ultima mappa dove ho messo a punto anticipo e carburazione
    Corvette 2006 c6 z06, SWAP su blocco LSX, Scarico completo supersprint, filtro AIR RAD, Alberi a camme sostituiti

Citazione Originariamente Scritto da serrus Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il rumore, nel mio caso è lievissimamente cambiato ma senza differenze sensibili in termini di comfort, mentre il raffreddamento del tunnel è stato netto! Come progressione, dai 2 ai 3 mila giri nelle aperture parziali ho perso lievemente, ma solo ad aperture parziali, pestando il gas dai 2 ai 3 mila è identica e oltre ha guadagnato (non di sicuro decine di cavalli ma ha guadagnato), specie con l'ultima mappa dove ho messo a punto anticipo e carburazione
    Togliendo i catalizzatori la rimappatura dell'efficienza volumetrica è obbligatoria !

Se così non fosse NON scalderebbero (mica c'è un bruciatore dentro, scaldano perchè riducono il flusso).... e riducendo il flusso riducono leggermente l'efficienza volumetrica.

Quando le mappature son fatte bene (e meglio son fatte, più si nota) se modifichi robe a contorno senti subito la differenza in PEGGIO !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Togliendo i catalizzatori la rimappatura dell'efficienza volumetrica è obbligatoria !

Se così non fosse NON scalderebbero (mica c'è un bruciatore dentro, scaldano perchè riducono il flusso).... e riducendo il flusso riducono leggermente l'efficienza volumetrica.

Quando le mappature son fatte bene (e meglio son fatte, più si nota) se modifichi robe a contorno senti subito la differenza in PEGGIO !
    la ve non è cambiata quasi nulla a me invece.
    In teoria se hai mappato senza quando li rimetti dovresti rallentare il flusso e quindi girare leggermente piu grasso quindi non perdi potenza a meno di non aver tarato la ve molto grassa prima.
    Sono rimasto scettico invece del perchè ho dovuto togliere qualche grado a wot....avrei detto il contrario ma forse entrano in gioco le temperature piu alte che quindi comportano una reazione piu veloce e conseguente rimozione di qualche grado...
    Ex C6 Rossa LS2

con i kat guadagni qualcosa in coppia ma ho dovuto correggere la mappa di qualche grado in meno personalmente. Senza è piu rumorosa in alto e non puoi circolare c'è il penale. Devi mettere dell'isolante nel tunnel a sinistra altrimenti ti cuoci le gambe con i kat.
    Ex C6 Rossa LS2

Io ormai mi sono abituato e dopo 1 oretta apro tranquillamente i finestrini anche se ci sono 4°C fuori . Estate via il tettuccio e si risolve un po'

Citazione Originariamente Scritto da starfred Visualizza Messaggio
    Io ormai mi sono abituato e dopo 1 oretta apro tranquillamente i finestrini anche se ci sono 4°C fuori . Estate via il tettuccio e si risolve un po'

Meno male,pensavo di essere solo io a girare in pieno inverno con il finestrino abbassato!

Io non ho l'opzione del tetto rimovibile purtroppo!!! se fosse rimasta incandescente come prima d'estate credo che l'avrei usata solo la sera, quando è Agosto e ci sono 35 C° fuori se il tunnel brucia (e brucerebbe ancor più che d'inverno) hai voglia a spingere di climatizzatore, c'è da fare la sauna.

Inoltre ho preso la macchina a dicembre e non ho ancora verificato la tenuta della temperatura acqua/olio d'estate, sono refrattario ad usarla con i super caldi in quanto temo eventuali code che farebbero schizzare in alto la temperatura o un eccessiva sofferenza del motore (magari sono solo mie paranoie, ma preferisco evitare il sole cocente in favore dei tardi pomeriggi o meglio ancora la sera, per usarla con il sole c'è sempre la primavera)
    Corvette 2006 c6 z06, SWAP su blocco LSX, Scarico completo supersprint, filtro AIR RAD, Alberi a camme sostituiti

bisogna vedere che termostato hai, la taratura ventole e la carburazione. Se giri magro i cat si scaldano troppo e rischi di bruciarli in fretta. In centralina c'è arricchimento benzina per protezione cat che spero non ti abbiano escluso.
    Ex C6 Rossa LS2

Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    bisogna vedere che termostato hai, la taratura ventole e la carburazione. Se giri magro i cat si scaldano troppo e rischi di bruciarli in fretta. In centralina c'è arricchimento benzina per protezione cat che spero non ti abbiano escluso.
    Al momento la carburazione è ok grazie alla mappa che ho fatto a fine gennaio, dove è stata sistemata mediante sonda lineare, in effetti mi è stato detto che prima la macchina era scarburata (anche se non in un solo verso, passava da 12 a 14 quindi a seconda dei regimi passava dall'esser magra all'esser grassa).

I catalizzatori ora sono sostituiti con un tubo dritto realizzato con una flangia apposita (che è stata saldata anche nei catalizzatori in maniera da ottenere lo stesso tipo di attacco) in questo modo li posso smontare e rimontare in pochissimo tempo (per i collaudi), così mi sento anche più tranquillo per la possibilità di passare il collaudo in quanto essendo smontati i CAT rimangono sempre nuovi e conservano pienamente il loro potere filtrante.

Per il tunnel ora sono molto contento perché si surriscalda a malapena (diventa tiepido), forse aggiungendo l'isolante annullerei del tutto anche quel poco di calore.

non ho capito. L'hai mappata tu con wideband?
    Ex C6 Rossa LS2

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •