Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Mi si è spenta...

Visualizzazione Ibrida

Infatti queste macchine sono un pò una rottura di scatole... per questo non si fa caso alle spie che si accendono!
    A proposito dietro può esserci una "stupidata" pazzesca ma molto difficile da individuare.
    Ne dico una : Il TPS ha una linguetta che fa battuta sul corpo farfallato, questa linguetta si muove solidale con il movimento delle farfalle così il TPS da un segnale diverso.
    Con gli anni, anzi con i decenni, si può depositare polvere tra la linguetta del TPS e la battuta . Lo spessore della polvere che ne deriva " falsa " la posizione del TPS creando qualche problema al minimo.
    Basta soffiare oppure muovere la levetta manualmente e "sbatterla ".
    Fesseria ? Lo è certamente, ma lo devi sapere altrimenti corri dietro a mille ipotesi.

Esatto, a volte sono solo connettori ossidati fili interrotti masse che non fanno cntatto bene, comuque sono questi connettori che portano segnali importanti alla centralina e vanno tenuti effienti pena un motore che gira male, consuma di piu perche va in recovery , perdita di prestazioni, fino al rimanere a piedi...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Seguirò sicuramente il consiglio di Mic per la batteria. Considerate che stacco sempre la massa dalla batteria perché ho paura delle dispersioni. Prima di questa prassi e mi sono trovato la batteria scarica alcune volte.

I morsetti sono un po' usati, ecco. Sicuramente puliti e in buono stato, ma un po' di grasso di vasellina ci sta sicuramente bene.

Manto: non ho lavato il motore, ma la tua esperienza è affascinante, della serie "caccia alle streghe". Lo terrò presente.

Tunedport: No, non sono sereno di vedere la spia SES accesa, ma se mi si accende dopo che ho fatto spegnere il motore ad una partenza con poco gas, allora so perché si accende, resetto la centralina (stacco la batteria) e dopo non si accende più. In questo caso e solo in questo caso sono tranquillo.

Sono completamente d'accordo che il bello di avere un'auto di questo tipo è proprio quello di trovare i problemi e risolverli. Manuali ne ho (anche se non ho il manuale ufficiale) e i consigli del forum sono straordinari.

Se la spia SES si ripresenterà dopo aver resettato la centralina e/o l'auto tornerà a "prendere iniziative" allora approfondirò la situazione.

Buona notte
    Ascanio

... ma anche se scarica la batteria lasciandola collegata è un problema da vedere insieme nello pulire ingrassare i morsetti ... l'alternatore sei sicuro che è a posto? La batteria scarica potrebbe essere l'alternatore che non carica bene ... alla richiesta di corrente la batteria non ha + spunto ... forse il tuo caso; vai da un'elettrauto hanno un'apparecchio che testano l'accensione e se carica.
    Ricordo da vari post che le C4 gli alternatori li consuma in poco tempo ... facci sapere.
    Ale
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •