Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Freno a mano

Visualizzazione Ibrida

Oddio quello che è scritto sul libro di cui sopra non è proprio campato in aria :
    Risponde al concetto che vanno utilizzati tutti i dispositivi della macchina per non incorrere in cattivi funzionamenti.
    In officina il meccanico spostando la macchina ha azionato il freno a mano che non uso mai; il risultato è che a momenti gli rimane in mano e la spia BRAKE si accendeva erroneamente.
    Interruttore del freno a mano " incantato ".
    A casa, come dicevo, ho ripristinato la corsa del freno e per la lucina rossa BRAKE - sembra - è bastato qualche scossone usando la macchina. Ora non si accende più all'improvviso ( pace all'anima sua, amen ! ). Non so per quanto, incrocio le dita.
    Comunque ho cominciato a usare il freno regolarmente, sopratutto nei parcheggi in pendenza.
    Il freno a mano influisce sulla reattività delle pinze posteriori ? Forse.... E' roba vecchia , tutto potrebbe essere.
    Oggi mi si è accesa la spia UPSHIFT che indica il cambio marcia..... a me che ho il cambio automatico sempre in D !! Tanto per dire quanti sono 26 anni ...

uhm... io quoto Stroker anche secondo me al max ti si ossida il meccanismo sulla pinza, se la guardi bene dal vivo capisci di cosa parliamo...
    ma quando fai la revisione non lo provano il freno a mano??? a me lo fanno sempre (funziona per fortuna ed è l'unica volta ogni 2 anni che lo tiro )
    se come dici tu motoretto, frenando normalmente non tiri tanto la pinza, dovresti fare lo stesso con l'acceleratore, altrimenti ti si ossida la farfalla!!

Citazione Originariamente Scritto da v8_interceptor Visualizza Messaggio
    uhm... io quoto Stroker anche secondo me al max ti si ossida il meccanismo sulla pinza, se la guardi bene dal vivo capisci di cosa parliamo...
    ma quando fai la revisione non lo provano il freno a mano??? a me lo fanno sempre (funziona per fortuna ed è l'unica volta ogni 2 anni che lo tiro )
    se come dici tu motoretto, frenando normalmente non tiri tanto la pinza, dovresti fare lo stesso con l'acceleratore, altrimenti ti si ossida la farfalla!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Mica lo dico io.... l'ho trovato scritto su un libro , il riferimento è a inizio del post.
    Alla revisione :
    - questa macchina ha il freno a mano ? Io rispondo : NO ! Fine della storia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •