Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: installazione chiusura centralizzata con telecomando sulla 1990

Ermano, fattela procurare da Michele/Lukas così non sbagli...
    ho provato a ricaricare l'allegato, vediamo se ora si vede qualcosa...

Lukas, mi aveva detto Michele che sono uguali le vs centraline ...segui lo schema che metto e se hai problemi fammi un colpo di telefono (anche tu Michele)
    finisco di farvi l'immagine e poi ne parliamo...

Domani quando sarò dall'elettrauto vedrò di fare delle foto della mia centralina (universale), e se mi riesce vi faccio un piccolo resoconto di cosa e come verranno fatti i collegamenti.
    Con la centralina che ha montato sulla macchina di Michele due settimane fà (1992), non ha avuto problemi, ma la centralina l'aveva fornita l'elettrauto, spero che la mia vada altrettanto bene.
    Mic, per curiosità quanto l'hai pagata?

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Attendiamo il resoconto
    ...bisogna dire che ogni centralina può avere uscite/collegamenti diversi, dipende dalla marca, modello, etc...
    per esempio nella mia corvi c'è la centralina antifurto della mia gloriosa 155, con sensori porte, bagagliaio, volumetrici, comandi a pompa benzina e centralina motore, disabilitazione da chiave remota...più un bel sirenone! più complicata ma funziona che è una meraviglia!

...torniamo alla centralina di Michele e Lukas

ricapitolando:
    1) bisogna smontare il pannello della porta, togliere lo zoccolo con i cavi connesso al pulsate e lasciarlo flottante;
    2) ci dobbiamo collegare ai n.5 cavi dello zoccolo pulsante: io ho intercettato i 5 fili sotto lo sterzo, ma nessuno ci vieta di attaccarci direttamente in porta (soluzione Michele);
    3) collegare i cavi centralina come mostrato in figura:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: centralina-comando porte.JPG 
Visualizzazioni: 15 
Dimensione: 47.1 KB 
ID: 11508
    i collegamenti sono:
    Lato centralina | Lato pulsante corvi
    -------------------------------------
    filo arancione ------> filo blu
    filo bianco ---------> filo marrone
    filo giallo ----------> filo arancione
    filo arancio/nero ---> filo nero
    filo bianco/nero ----> filo grigio
    filo giallo/nero -----> filo arancione

così facendo abbiamo un comando apertura/chiusura porte e attiviamo, alla chiusura, l'allarme della corvette

per collegare il lampeggio frecce, bisogna attaccarsi in parallelo ai quattro cavi evidenziati in figura...
    N.B. sono gli stessi che vanno all'hazard (frecce di emergenza) ma i cavi passano comodamente sotto il volante, però se volete smontare il pulsante...fatti vostri

Nome: schema frecce.jpg 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 46.2 KB 
ID: 11509
    Legenda
    ---------------------
    LBL= cavo blu chiaro
    Y= cavo giallo
    DG= cavo verde scuro
    DBL= cavo blu scuro

N.N.B. cavo Y e DG sono già in parallelo, basta collegarne uno...se però vi dimenticate la freccia inserita uno o entrambe le frecce dietro non vanno (dipende dove collegate ovviamente)

Questa centralina ha due uscite, noi dobbiamo collegare 3 cavi...ci sono due soluzioni:
    1) pilotare con l'uscita centralina un relè a 4 scambi(n.4 deviatori): connettere il comune di ogni deviatore a +12V e il contatto aperto (NA) ad ogni cavo evidenziato in figura, o comunque ad ogni cavo che accenda la freccia (davanti dx, davanti sx, dietro dx, dietro sx);
    2) inserire in parallelo all'uscita, un diodo di opportuna corrente (almeno 3A, vi dico anche la sigla) per ogni cavo che accende la freccia come sopra;

OVVIAMENTE questo ragionamento vale per chi ha l'impianto frecce originale USA come il mio, per chi ha l'impianto modificato/pasticciato dall'elettrauto di turno (senza offesa per nessuno), basta trovare i cavi che pilotano le freccie e collegate là le uscite...se siete fortunati avete solo due cavi, lato dx e lato sx

come volevasi dimostrare ......... i colori dei miei cavi sono diversi
    ho arancio e blu sopra e tre neri sotto
    mi sono ricopiato lo schema e domani provo a vedere quanti fusibili brucio

Citazione Originariamente Scritto da v8_interceptor Visualizza Messaggio
    allora, se vuoi utilizzare anche il sistema di allarme della corvette montato di serie (allarme su porte/bagagliaio con clacson che suona all'impazzata e blocco motore), bisogna usare i cavi del modulo chiusura porte...
    nella mia l'ho utilizzato, funziona senza problemi anche con l'allarme aggiuntivo...
    per fare questo perdi la funzionalità di uno dei due blocchetti (lato passeggero o lato guidatore), nel senso che lo devi scollegare smontando il lato porta e usiamo i fili del lato dove scolleghi...
    il blocchetto ha n°5 fili che sono questi...
    Allegato 11498
    scusate la qualità della foto, ma l'orario non perdona
    sotto il cruscotto, lato guidatore ti devi trovare questi cinque fili:
    - nero
    - grigio
    - arancione
    - marrone
    - blu

li riconosci perche viaggiano assieme, e sono di diametro notevole da 2,5mmq (quanto li amo sti americani!! tutto oversize!!!)... o li segui da dentro la porta dove finiscono...
    domani sera ti faccio lo schema come collegare questi cavi con i cavi della centralina bulgara...
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

grazie mille V8 domattina provo a pasticciare ............
    www.corvetteitalia.i t

vanno messi relay da qualche parte per aiutare il segnale della centralina oppure no ?
    grazie
    www.corvetteitalia.i t

Grazie mille v8, venerdì mi metto al opera

Fatto tutto
    Montaggio circa 90 minuti
    Collegata centralina in zona sotto volante, vicina a dove escono i cavi dei motorini dalla porta lato guida.
    Sono state collegate anche le frecce, sempre recuperando i cavi in quella zona. Per poterlo far funzionare si è dovuto staccare la morsettiera del comando interno lato guida, cosa semplice e veloce da fare, smontando solo il pezzo della maniglia interna, in totale 3 viti, e non è stato necessario smontare tutto il pannello.
    Quello in foto è il nuovo telecomando, piccolo e con led blu di segnalazione
    Prezzo montaggio euro 40.

Nome: 20140605_180527-1.jpg 
Visualizzazioni: 18 
Dimensione: 97.7 KB 
ID: 11514

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi