come da titolo , invece di aprire diversi post per dei consigli ne apro uno unico , su tutti i problemi di messa a punto e restauro .

allora comincio .

ho preso da poco la mia meravigliosa zr-1 , nell'insieme messa bene , ma ferma completamente da tre anni e con bisogno di una messa a punto .
inizialmente l'auto non andava bene in full power e in più scoppiettava in rilascio e il motore era irregolare .

1) come prima cosa ho cambiato le candelle e montate le sue specifiche , quelle su erano di grado termico sbagliato.

2) per secondo ho aperto il plenum del farfallato e ho controllato l'impianto ha depressione e andava bene , era solo bloccato l'attuatore a depressione che apre le seconde valvole di aspirazione , di conseguenza la macchina a ripreso il suo carattere .

ora però ha il minimo molto irregolare e qualche volta perde un colpo , inoltre a volte dopo i 5500 giri stenta a prendere i giri e velocità !
ho scoperto che la valvola di ricircolo di gas del serbatoio non và, pensavo fosse quello , invece no .
ora le mie attenzioni sono rivolte agli iniettori o alle bobine .

come posso provare gli iniettori senza smotarli ?
e le bobine ?

grazie in anticipo