Salve a tutti.
Ho da tre giorni una C3 dell'81 (non crossfire), come gia' detto in Off-topic....l'ho ritirata, portata a casa e ora la sto analizzando per curare i fastidi piu' immediati e capire se l'intervento posso effettuarlo io oppure affidarlo a mani esperte.
Di sicuro tanti di voi avranno gi' affrontato a cacciavite e bestemmie questi problemi...quindi vi chiedo cortesemente lumi.

Dunque....
la prima cosa odiosa e' il famigerato finestrino lato guida...che non e' registrato....non si chiude di circa 5 mm...sufficienti a crearti un rumore di turbolenza esagerato nel'abitacolo e , di questi tempi, a ghiacciarti l'orecchio...

Ho gia' smontato il pannello porta....per guardare...ma non sono intervenuto......vol evo solo capire se e' un'oerazione fattibile in solitaria o si rischia di non avere le malizie per non causare un disastro....
Spero non si critica...altrimenti vola tutto in carrozzeria....boh.. .

Altra cosa....
un faro (il dx) sale molto pigro quando aziono l'asticella....alle volte no sale affatto...e devo fare qualche tentativo. Il sx sale sempre rapido.
Depressore?[:0]

Cosa che piu' mi preoccupa....
Dal retrotreno....rumore di rollio....tipo cuscinetto i treno andato....
un rumore "volvente", piuttosto cupo, che si avverte soprettutto i rilascio e in frenata.
I freni non sono, si presenta anche non pinzando....quindi:

o le gomme....
o i cuscinetti dei mozzi....
o ( mi tocco le balle) la trasmissione ( peraltro molto valida e dolce nell'utilizzo)..

Devo dare una verificata con calma....e portarla da qualcuno che la metta sul ponte mi sa....

Quando prendo un dosso artificiale...o una cunetta....da davanti si sente rumore di "ammortizzatore legnoso"....ma credo sia normale....bisognera ' lubrificare qualcosa...

Grazie e scusate se ho scritto un papiro.....se qualcuno ha delle dritte sono davvero ben accette.
Ciao