Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Teste alluminio - final answer

Visualizzazione Ibrida

convertible90
    Guest
    Stroker ti sei spiegato benissimo sui flussi alle medie alzate, è uno dei parametri che ho tenuto + in considerazione durante la mia scelta. (flussa 228 cfm a .400 e 250 a .500, poco importa se flussa solo 253 a .600 proprio perchè con il max lift a .560 la valvola starà aperta a 530, 540, 550,560, 550, 540, 530 solo per un "picosecondo"..
    I roller rocker con studs da 7/16" però ho sempre letto che da 4500 a "red-line" regalano quel 2 o 3% in più di cavalli, ma se mi dici che ciò avviene solo dai 7000 in poi ...non posso che fidarmi della tua esperienza!
    In ogni caso I roller rocker per studs da 7/16" costano come quelli per studs da 3/8". In più ci sarebbe solo la spesa dei nuovi studs da 7/16" da sostituire ai già preinstallati da 3/8" (29 dollari della ARP set da 16).
    ...per 29 dollari...NO?
    Ma le tue con camere da 72cc CNC hanno gli studs da 3/8"?
    e che rockers usi?

Yes, rocker-studs da 3/8" e bilancieri Crane Gold da 1.6
    Se proprio vuoi toglierti la soddisfazione, monta i dadi di regolazionne alti e metti le Stud-girdles...... che è meglio.... ma non serve ad un tubo su di un motore che farà 5500-6000 giri!

Ciaubbello!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

convertible90
    Guest
    Bene mi hai convinto!
    Siano da 3/8"
    ...non devo superare i 6,000 rpm

Ray Stinger
    Guest
    Scusami......giusto per entrare bene nel merito delle tue trasformazioni, ho letto e riletto bene il tutto e qualcosina tutto sommato comincio a comprendere !!
    Mi sembra di capire che cambierai le teste mantenendo gli stessi Coperchi Valvole Centerbolt e via dicendo i dati sulle diverse testate coi diversi flussi ecc...
    Domanda : gli Intake Manifolds (o meglio dovrei dire al singolare) non si cambiano ? Tieni l'originale o già avevi previsto una sostituzione di cui non hai parlato qui ora ??
    Semplice curiosità

Ray Stinger
    Guest
    E chi è questo Kenny Duttweiler che firma le tue (spero) future teste ???

Vabbè questo potrei cercarlo anch'io.....

convertible90
    Guest
    L'ho scritto, l'ho scritto quale aspirazione userò...
    per maggiori info:
    http://www.corvetteforum.it/forum/to...p?TOPIC_ID=964
    ...è nella sezione C4

Ray Stinger
    Guest
    Ah !!! Ok Beppe.....me l'ero perso, o meglio non mi sentivo abbastanza "forte" da seguirlo e capirlo......ora sì, pian pianino mi sto rispolverando tutte le mie vecchie conoscenze di un tempo in fatto di motori ed elaborazioni e tutte le varie "novità" nel campo Motori USA....

Pant....pant...! Faticoso ma poi è bello sapere "gli altri di che parlano" ??!!!
    Conoscere e capire.....sempre e comunque !

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •