Alain stai pensando quello che io sto cercando di reazzare per il prossimo anno...
Vale a dire fuoristrada (americano) con carrello che traina la vette..
Per il gancio della tua Jeep non ci sono problemi, devi vedere quanto puo' trainare(se non c'e' scritto va aggiornato il libbretto) a quel punto ti serve un carello che per portare la C3 non pesa meno di 400 Kg...quindi fai il conto.... la vette pesa (almeno la mia che la ho portata alla pesa per quel problema) 1460kg con 1/4 di sebatoio, aggiungi il peso del carello circa 400 e siamo a 1860 circa forse qualcosa di piu'. Ricordati che se vuoi fare sto calcolo il carrello deve essere omologato T.A.T.S. (trasporto attrezzatura turistico sportiva) in questo modo sono obbligati se ti dovessero fermare a portarti alla pesa (se naturalmente non hai la patente BE).Mentre se e' un carrello tradizionale per trasporto specifico autovetture ti chiederanno il tuo libbretto,e quello della vettura trasportata sempre che tu lo abbia......nella vettura trainante guardano il peso complessivo (anche se non e' giusto...)e lo sommano al peso del carello e delle vettura sopra al carello..insomma sono degli .......
Con la patente Be non ci sono probblemi sempre che la tua vettura possa trainare il peso che hai dietro....
Per il discorso del furgone stai attento...io portai la mia ex C3 fino a Torino su un Daily , ma dopo Genova mi fermarono e fino a li tutto bene, ma a 70 km da Torino mi fermarono nuovamente e stavolta mi fecero leggere delle leggi nel quale era scritto (in maniera da loro interpretata) che io non potevo trasportare un'auto perche' il mio furgone era adibito al trasporto di cose e quindi non aveva tutte le norme di sicurezza....Io provai a dire che l'auto era una cosa,(sporgeva 40cm,ma avevo anche il cartello ) ma l'agente fortunatamente si mise a ridere e mi disse di seguirlo...mi accompagno' fino fuori dall'autostrada.A quel punto mi disse che da li ero fuori dalla sua giuridistizione e che se fossi rientrato...mi avrebbe fatto un bel culo.....Anche li dipende da chi trovi dato che la prima volta non mi hanno fatto nessuna storia...
Ciao Lorenzo