-
Help parte elettrica (lungo..ma importante x me)
Ciao a tutti, chiedo un consiglio veloce a chi se ne intende di elettronica. Il post e' un pochino lungo ma ho cercato di spiegare bene la cosa...
Credo di avere un problema elettrico...
Sintomi:
-Quando metto le frecce o accendo i fari sento un bip che viene dallo spinterogeno. Ho staccato i cavi uno ad uno, se stacco il cavo 12v switched (che viene dallo starter) il problema sparisce (pero ovvio, la macchina non parte eh eh)
-Quando accendo la macchina facendo girare il motorino di avviamento (chiave in terza posizine, su crank), il motorino gira senza problema pero mentre gira i componenti ausiliari vanno in blackout per poi ripartire quando la chiave torna su run.
Esempio: l'impianto allarme/gestione door lock funziona cosi:
-Attacco la batteria=reset, serratura scatta su aperto
-Giro la chiave=dopo 5 secondi le porte si chiudono
-Spengo la macchina=la serratura si apre
Il problema che ho e' che quando il motorino gira, l'intero sistema si resetta di nuovo e poi riparte quando la chiave torna su run. Allo stesso tempo, i sensori supplementari di temp olio e A/F si azzerano e sparisce la retroilluminazione, per poi ritornare normale quando torno su run.
Ho misurato l'asssorbimento, niente corrente parassitica. Togliendo le lampadine interne, il consumo a macchina spenta e' 20mA. Se stacco l'allarme va a 0.
Tutti i componenti ausiliari sono su un fuse panel separato, alimentato da una 12V switched presa dal fuse panel originale
Nessun fusibile saltato
Ho come l'impressione che ci sia un problema al cavo IGN che va a massa da qualche parte...pero i cablaggi li ho fatti nuovi e il motorino e' nuovo.
Come faccio a testare il problema?
Puo essere che il problema sia in realta' un contatto tra cavo IGN e keyed 12V?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum