Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: Cars and Coffee Torino, 25 Marzo 2012, ITALIA!

fabri
    Guest

scusa gabriele ma mi sono accorto adesso di una grande contraddizione nella tua iniziativa, sembra proprio un raduno, con una data fissa , di solito gli show at coffè shop sono ogni domenica senza una data precisa, mi sembra si stia facendo un po di confusione , un raduno che si chiama in un altro modo, stiamo mica facendo le solite lezioni di inglese maccheroinico ??????

Citazione:Messaggio inserito da fabri

scusa gabriele ma mi sono accorto adesso di una grande contraddizione nella tua iniziativa, sembra proprio un raduno, con una data fissa , di solito gli show at coffè shop sono ogni domenica senza una data precisa, mi sembra si stia facendo un po di confusione , un raduno che si chiama in un altro modo, stiamo mica facendo le solite lezioni di inglese maccheroinico ??????

Cars and Coffee è un'iniziativa nata nel 2006 a Los Angeles. Appunto ogni domenica centinaia di macchine si ritrovano all'alba (6 di mattina) per condividere la propria passione e passare una mattinata tutti assieme, sorseggiando un buon caffè.
    Purtroppo in Italia le suddette modalità sono impossibili da realizzarsi per motivi culturali (quale Italiano si sveglia alle 5 di domenica se non per lavoro???) e per motivi organizzativi: al nostro Cars and Coffee Torino parteciperanno persone dalla Lombardia, dalla Svizzera e persone che dovranno affrontare un viaggio di 3 ore solo andata (quindi 6 ore per partecipare). Abbiamo così parlato con la direzione Cars and Coffee Los Angeles e ottenuto il permesso di utilizzare lo stesso logo e spirito dell'iniziativa ma "italianizzare" l'evento rendendolo fattibile anche qui da noi.
    A Parigi per esempio lo organizzano ogni prima domenica del mese dalle 10.00 di mattina fino a prima di pranzo. Ovviamente l'intenzione è quella di renderlo un raduno periodico...per ora però aspettiamo di vedere come va la prima volta ^^

Nessun errore o inglesismo maccaronico. Ti assicuro che tutto è stato studiato nei minimi dettagli e nulla è lasciato al caso!

fabri
    Guest
    beh a Calabasas é tutto più easy, non ci sono loghi ne direzioni, l' unica pubblicità la fanno le Miura e le Gullwing che partecipano con il passaparola, di sicuro le prime domeniche erano un gruppo di amici senza l' obiettivo di fare numeri, poi con il tempo si é creato un fenomeno, ovvio che in Italia ci sarà da essere delusi, il clima intanto incide molto, le "fredde" mattine di LA sono perfette per i motori e i pneumatici , da noi se hai sfiga ti becchi la neve anche ad aprile con residui di nebbia che fan paura alle X5 !

comunque ora ho capito che si tratta di un raduno organizzato, personalmente non sono i loghi e i permessi a fare un evento , almeno fino a prova contraria

Citazione:Messaggio inserito da fabri

beh a Calabasas é tutto più easy, non ci sono loghi ne direzioni, l' unica pubblicità la fanno le Miura e le Gullwing che partecipano con il passaparola, di sicuro le prime domeniche erano un gruppo di amici senza l' obiettivo di fare numeri, poi con il tempo si é creato un fenomeno, ovvio che in Italia ci sarà da essere delusi, il clima intanto incide molto, le "fredde" mattine di LA sono perfette per i motori e i pneumatici , da noi se hai sfiga ti becchi la neve anche ad aprile con residui di nebbia che fan paura alle X5 !

comunque ora ho capito che si tratta di un raduno organizzato, personalmente non sono i loghi e i permessi a fare un evento , almeno fino a prova contraria
    Intanto ti devo smentire perchè il ritrovo a cui sei stato tu di Calabasas NON è Cars and Coffee che invece si svolge a Irvine (LA).
    Cars and Coffee ha dei loghi, è un marchio registrato ed è MOLTO più grande di quello di Calabasas. Ha preso piede in Europa qui nel 2011 e puoi trovare le città europee dove si svolge sul sito ufficiale: http://online.carsandcoffee.info/ andando nella mappa europea.

Purtroppo più che il clima sono le differenze culturali che fanno si che un raduno spontaneo come quello organizzate negli USA non possa funzionare qui in Italia. Quindi qui è diventato un raduno organizzato con tanto di programma a cui bisogna dare l'adesione per un minimo di organizzazione. Ma lo spirito è esattamente lo stesso come il target di macchine che sono invitate a partecipare. E, ci tengo a sottolinearlo, tutto assolutamente NON a scopo di lucro. Partecipare al pranzo non è assolutamente obbligatorio, basta inviare una mail con la conferma della prorpia presenza perchè il parcheggio non è infinito.

Non capisco perchè questa tua piccola polemica verso un qualcosa che sta suscitando molto entusiasmo nell'ambiente nonostante il periodo non facile.

Ciao ragazzi!

Le adesioni continuano...

Vi lascio godere di questo video girato oggi al Cars and Coffee Parigi (domenica 4 marzo).
    Loro si sono ritrovati per la prima volta 1 anno fa e adesso il successo dell'evento è mastodontico..altre parole sono inutili:

http://www.youtube.com/watch?v=SNS1L...layer_embedded

Che mezzi... CHE MEZZI!! E che voglia di esserci....
    Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Corvette C3 - 1980

sempre una bella città Parigi. soprattutto un posto dove chi ha una supecar non deve nascondersi e rischiare di essere denunciato al fisco dal vicino di casa. esattamente come in italia

fabri
    Guest
    beh io preferisco un ritrovo ogni domenica senza logo e fronzoli vari, a Calabasas non si contavano le lambo, decine di Ferrari V12 , Miura SV , Cobra 427 , Vette di ogni epoca e 911 a pioggia,
    ripeto che a mio giudizio un ritrovo che si ripete ogni santa domenica non ha eguali, permette di conoscere bene anche le persone, trovare pezzi di ricambio e trarre consigli utili, in un giorno tutto ciò é impossibile guardando centinaia di vetture, é come un grande raduno svizzero di US car o similare .

NON HO MAI DETTO DI ESSERE STATO AL "VERO" MACCHINE E CAFFE' é dal 2003 che ci vado e non ho mai sentito il bisogno di cercare il vero di cui parli, anzi con tante cose da fare come trovare pezzi e amici....

basta girare per LA a San Valentino e si vedono più auto esotiche che a Montecarlo in 10 anni durante il gran prix di F1

nulla contro il vero raduno di cui parli ( che il giorno dopo é morto e sepolto come tutti i raduni ), ma non mi venire a dire che cosa devo andare a vedere , a Calabasas arriva regolarmente anche Jay Leno, da solo, a volte con vecchie caffettiere anni 30 o in Mc Laren , ridendo e senza TV solo a parlare di motori con tutti quanti.

per me il bello é che non sai mai chi puoi trovare, e fino a giorno prima non sai nemmeno se ci andrai ..... ma sai che tra sette giorni sarà ancora domenica !!!!!!!!!!!!!!

@ Fabri:

Guarda, non conosco il ritrovo di cui parli di Calabasas... Però Cars and Coffee è esattamente identico a quello di cui parli tu: ogni domenica, nessuna preparazione all'evento, fino al giorno stesso non sai chi ci sarà ed iniziano ad arrivare dalle 6 am! Nessuna lista, programma o simile...esattamente come quello di Calabasas! Anzi ad agosto quando torno in Cali andrò sicuramente a quest'altro evento a buttar l'occhio!

fabri
    Guest
    peccato che però sia una tantum e non ogni domenica, non mi sembra proprio identico il concetto, spero tu o voi possiate ripetervi più spesso in futuro, vi assicuro che fa molta differenza

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •