Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Fast Intake 102mm

ennemme
    Guest

Attensiùn! Ma il 102 non c'è mica per l'LS2: c'è il 92mm.

Steve
    Guest
    Al contrario....proprio l' LS2 e LS3 hanno il collettore "fetecchia", leggi sui forum! Io ho scritto che si sente molto sull' LS1 - LS6 (l'ho montato come prima modifica!), non so sui più recenti.

ennemme
    Guest
    Steve, guarda che LS3 e LS7 hanno lo stesso manifold, a parte forse gli attacchi e qualche particolare esterno.

Io stavo pensando di montarlo, poi lasciai perdere dopo aver letto alcune prove americane. Per il motore LS2, francamente, non mi ero interessato, quindi non so se in effetti riesca a portare tutti i benefici promessi.

Senza contare che il pregio dell'LS2 è proprio quello di avere una maggiore reattività in basso, proprio per la strozzatura in aspirazione, e ingrandendo il tutto rischia di guadagnare qualcosa in alto per perdere tutto in basso, soprattutto in reattività. Non so se ne valga la pena. Poi bisogna vedere l'uso ce si fa dell'auto.

102tb se monti cam o compressore altrimenti è inutile.
    Puoi asp 5cv su ls3 , 7 su ls7 , 20 su ls2.
    Come da dati trovati sul forum di chi l'ha montato....quelli della fast manco li ho letti
    Ex C6 Rossa LS2

ennemme
    Guest
    Ecco, 5 e 7 CV su LS3 e LS7 manco si sentono

Quindi su LS2 la differenza inizia a farsi interessante.

Steve
    Guest
    Vi assicuro che il fast rende da paura con diametri fino a 90 circa sugli aspirati...ma nella C5 con farfalla di serie, sembra addirittura di aver montato un turbo per effetto della buona accordatura dei diametri e lunghezze dei collettori..

ennemme
    Guest
    Infatti so che parecchie C5 lo montavano

Sulla c5 l' avevo installato anch'io con trottle body da 90 mm e vi assicuro che una 20ina di cavalli c'erno tutti si è vero a bassi regimi non rendeva ma da 3400 in su era una fionda fino a limitatore !

ciao
    Claudio

ennemme
    Guest
    Zao confermi le mie perplessità... Il bello di questi motori, almeno su strada, non è dopo i 3400 ma molto prima

Secondo me avere un V8 che è fiacchino sotto i 3000 è un nonsenso... i V8 così li fanno già in Italia [xx(]

Ennemme, si concordo con te avere un v8 un po fiacchino non ha tanto senso, io avevo fatto questa scelta di proposito ed a mio uso andava bene cosi ed ero soddisfatto !

ciao
    Claudio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •