Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: upgrade freni ZR1 per tutte le C6

Immagine:

85,73KB
    con un pò d'impegno si monta anche su C5!!!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

qualche altro dato a confronto:

Misure in millimetri:
    C5/C6 325x32 ant 305x26 post
    C6 Z51 340x32 ant 330x26 post
    C6 Z06 355x32 ant 340x26 post
    Brembo GT 380x32 ant 345x28 post
    C6 ZR1 395x36 ant 381x34 post

maggiore il diametro, maggiore la resa, e nel caso specifico anche la superficie frenante è nettamente maggiore!
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

rocket rocket io te lo avevo detto di far fare tutto a christian gm... se mi avessi ascoltato tanto tempo fa a quest'ora con tutti i soldi che gli hai speso sulla tua vette quello ti faceva un missile terra terra capace di sverniciare anche la zr1 stock con tanto di carrozzeria freni ed assetto super adeguati.... raffo docet
    Non è un missile, ma un Rocket-Razzo si!
    Aaa Raffoo..non scherziamo, eppure l'hai sentita la differenza con la Zeta no?
    Hai la memoria corta? Quella sera sei sceso da una R1 per salire sulla
    tua R6..ahahah

Citazione:Messaggio inserito da Christian GM

Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

beh il prezzo c'è proprio perché con 800 € in meno hai in più il montaggio ed il servofreno...
    per il tuo caso sarebbe da capire quale è la ruota che tende a bloccare, kit Brembo GT ne ho montati una 40 almeno (tra SUV e Vette) e non ho mai avuto un singolo problema... magari è solo un sensore / mozzo difettoso e non correlato al kit in se.
    se vuoi sono a disposizione per darci un occhio e risolverlo.

PS: la calibrazione è sicuramente compatibile con i modelli 2009 e successivi, bisogna provare su quelli precedenti (vi farò sapere a breve

ciao!!!

Potrebbe essere anche per via dell'assetto piuttosto rigido rispetto all'originale, poichésulle sconnessioni tende a saltellare e di conseguenza porta scaricare una ruotarispetto all'altra, provocando il bloccaggio prontamente interrotto dall'abs..il risultato è la sensazione che la frenata s'allunghi..boo..
    La mia è ante 20009 si può agire o modificare?
    ma senti che l'ABS lavora solo sullo sconnesso o anche in condizioni normali? dare una risposta dietro una tastiera è dura... ci sono comunque dei SW aggiornati anche. per i modelli pre-09

ciao!!!
    Non saprei dirti con esattezza, non ho fatto una prova mirata su asfalto liscio o sconnesso..la cosa strana è che l'abs lo sento spesso entrare dopo un allungo di 1 o di 2 nel momento in cui chiudo il gas e pigio il freno..mi chiedo, ci può essere una relazione tra gas freno ed elettronica? Poiché rispetto a prima,aspirata, ora quando molli il gas i giri non scendono subito, ma continua per un istante a salire prima di calare di giri, questo fenomeno può interferire con la centralina dell'abs? Nel senso io vado a frenare quando ancora il motore sta' prendendo giri, cosicché l'elettronica fa' intervenire l'abs..insomma, è un po' ostico da spiegare, ma questa è una mia ipotesi..

@ Rocket,
    sul display cosa compare? Gestione attiva?
    la tua di che anno è?
    si potrebbe essere relativo alla mappatura del motore, e se è quello che penso io "easy fix" si risolve con poco.. ma mi devi venire a trovare.
    more...

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

Rocket ma che cerchi e gomme monti?
    Ex C6 Rossa LS2

Cerchi Oz Ultraleggera con gomme Dunlop.

@ Rocket,
    sul display cosa compare? Gestione attiva?
    la tua di che anno è?
    si potrebbe essere relativo alla mappatura del motore, e se è quello che penso io "easy fix" si risolve con poco.. ma mi devi venire a trovare.
    Non mi sembra che si accenda la gestione attiva.
    La mia e' un 2005
    Ora che sono senza targhe e' un po' difficile venire, pero' mi farebbe piacere fare un salto da te..peccato la distanza non indifferente altrimente ci saremmo gia' conosciuti, così avrei messo un po' a tacere Raffo )
    Ti ringrazio sempre per la disponibilita' qui sul forum a rispondere, cmq tengo a precisare la professionalita' della Eagle M. che hanno riservato nei miei confronti,poiche' il mio era un caso difficile,un lavoro iniziato male per colpa altrui,e grazie al loro impegno e cortesia, sono riusciti a completare un mezzo degno di nota, veramente bello e funzionale.
    Diciamo che sono soddisfatto di come va' la macchina, c'e' solo da sitemare un paio di cose, per questo ho gia' un impegno con loro per terminare questi ultimi lavori, che far0' presubilmente ad inizio anno..pero' vedrai che non manchera' occasione di incontrarci, magari anche ad un raduno.

Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

Cerchi Oz Ultraleggera con gomme Dunlop.
    si ok, ma che misure???

Christian c'è bisogno per forza di cambiare cerchi e gomme o bastano dei distanziali?
    Ex C6 Rossa LS2

@ Rocket,
    son sicuro che risolverai a FE!!!
    @ Ing.
    immagino che Rocket abbia i 19/20. con gli OZ servono dei distanziali per via del tipo di cerchio.
    sugli originali NON vanno (18/19) ci vogliono per forza i 19 anteriori

ciao
    more...

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati