ho postato una guida tempo fa: metodo infallibile.Citazione:Messaggio inserito da Spetnas80
confermo che i finestrini danno tante belle gatte da pelare... e alla fine non ci si riesce.
confermo che i finestrini danno tante belle gatte da pelare... e alla fine non ci si riesce.
Membro del VUC
Corvette C3 \'82 Collectors Edition
ho postato una guida tempo fa: metodo infallibile.Citazione:Messaggio inserito da Spetnas80
A vedere le foto sono rimasto senza parole. Come puo arrugginire cosi???
L'avevo vista e stampata... ma non ho avuto piu' occasione di usarla.Citazione:Messaggio inserito da kattivone
Ora la macchina è in officina piu' aperta che mai... tornera' comoda![]()
Membro del VUC
Corvette C3 \'82 Collectors Edition
beh, oltre 40 anni sono tanti specie se passati in clima non secco e senza troppe attenzioni...Citazione:Messaggio inserito da kattivone
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
ANCH'IO HO FATTO IL FRAME OFF E IL TELAIO ERA NELLE STESSE TUE CONDIZIONI, L'HO PRESO E BUTTATO AL FERRO VECCHIO E NE HO PRESO UNO RICONDIZIONATO DALLA GERMANIA PER 2.0000 EURI, TU HAI AVUTO UN BEL CORAGGIO NELL'INOLTRARTI A RIPARARLO, AUGURI....
io non ho fatto il frame off e ne ho il terrore cavolo :-(
nell\'incertezza gira la manetta
miiinchiaaaa ah ah ah ahhhhche roba! e io che ero convinto di avere il peggior catorcio di tutta italia! e invece ora so che mi ha detto davvero bene! ih ih ih[8D]
ottima mossa quella di saldare una struttura temporanea per tenere il telaio in linea durante il ripristino; brutto da vedere ma efficace[^]
cmq direi..ma se non sbaglio qualcuno negli usa lo produce il telaio di ricambio no? non sarebbe sempre meglio sostituirlo? cioè ormai il suo è sempre una roba rappezzata anche se è l'originale e certo tra lavoro di pulizia e ripristino anche se con il fai da te non so quanto il gioco vale la candela (però è anche vero che non so quanto potrebbe costare il telaio nuovo)
Citazione:Messaggio inserito da DreamBikes
beh, oltre 40 anni sono tanti specie se passati in clima non secco e senza troppe attenzioni...Citazione:Messaggio inserito da kattivone
Beh guarda, rispetto a tutto quello che sto spendendo per il resto, il costo di un telaio nuovo sarebbe stato il meno, ma li allora si passerebbe dal restauro a costruire un auto nuova con un cuore nuovo...almeno il telaio ho voluto salvarlo.Citazione:Messaggio inserito da king of the hill
miiinchiaaaa ah ah ah ahhhhche roba! e io che ero convinto di avere il peggior catorcio di tutta italia! e invece ora so che mi ha detto davvero bene! ih ih ih[8D]
ottima mossa quella di saldare una struttura temporanea per tenere il telaio in linea durante il ripristino; brutto da vedere ma efficace[^]
cmq direi..ma se non sbaglio qualcuno negli usa lo produce il telaio di ricambio no? non sarebbe sempre meglio sostituirlo? cioè ormai il suo è sempre una roba rappezzata anche se è l'originale e certo tra lavoro di pulizia e ripristino anche se con il fai da te non so quanto il gioco vale la candela (però è anche vero che non so quanto potrebbe costare il telaio nuovo)
Citazione:Messaggio inserito da DreamBikes
Se poi avessi dovuto mettere mano mano al portafoglio per un telaio non sarei mai riuscito a riprenderne uno originale nuovo ma avrei optato per uno tubolare con sospensioni C4/C5 (e non è detto che un domani non lo farò se il risultato non dovesse soddisfacermi).
Credo e spero poi che siano preoccupazioni inutili dato che i telai si sono storicamente sempre riparati nei restauri e anche messi peggio...alla fine questi vecchi telai non hanno un grosso contenuto tecnologico...sono dei "carretti" di ferro!!! La macchina prima era funzionante, aveva altri problemi vari ma non certo evidenti di telaistica nonostante avesse delle parti fortemente corrose, ora queste parti non ci sono più, c'è ferro nuovo e alcuni rinforzi strutturali per migliorare alcune lacune del telaio originale. Perchè dovrebbe andare peggio di prima???
Mi sarei perso poi la fase di "salvataggio" che è stata si difficile ma anche interessante e ricca di soddisfazioni.
Insomma prendere un telaio nuovo è relativamente facile (basta mettere mano al portafoglio), per riparare l'originale invece serve assai più audacia...
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)