Citazione:
Messaggio inserito da king of the hill
motoretto sono d'accordo con tutto quanto dici [^]
e approfondendo, in effetti benchè cosa rara, non è la prima volta che sento di proprietari che non hanno caldo dentro la fornette[

)] e ho diverse ipotesi in proposito...tra le quali la stessa da te citata riguardo il miglioramento negli anni.[^] le vette 84/85 sicuramente sono forni, forse con l'andare degli anni migliorando il tutto a 360° i progettisti avranno migliorato anche l'isolamento termico dell'abitacolo? [?] del resto le 84 erano piene di rumori e scricchiolii e avevano tante altre magagne [V] pian piano attenuate o risolte nei modelli successivi.
sarebbe utile vedere chi si lamenta di più che modello ha e che otpionals ha
altra itopesi[

)] visto l'età delle c4 è possibile che alcuni ex proprietari abbiano già fatto in passato qualche intervento per ridurre il calore all'interno? uno magari non lo sa perchè non compra l'auto e la smonta pezzo per pezzo per vedere così per sport...
es. ultimamente anche qui sul forum ho visto di alcuni che restaurando hanno aggiunto rivestimenti termici sotto la moquette o sotto il pianale all'esterno (e anch'io pensavo di farlo)
ultima ipotesi: per arrivare a sentire l'effetto forno bisogna farsi un bel pò di km ,diciamo un centinaio misti urbani/extra urbani, e almeno un bel giro che dura una mezza giornata, perchè il calore si deve diffondere ben bene e non rimanere solo nel motore scarichi cambio ponte etc.
ma tutto ciò bisogna farlo appositamente senza -mai- usare il condizionatore. abbiamo fatto tutti questa prova[?]