Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: info restauri

Citazione:Messaggio inserito da fabri

Citazione:Messaggio inserito da spider3ple

Citazione:Messaggio inserito da fabri

beh si di valli ne ho sentite anche io, tranquillo non sei il primo che si lamenta, e il controllo lo ha già avuto non a caso ha cambiato varie volte il nome alla ditta dove ora sempre non a caso figura la sorella, comunque come dice alberto non possiamo giudicare a spanne cosa ha fatto, io lo dico sempre le vette dal 53 al 82 sono così semplici che sono da portare dal meccanico più vicino a casa propria e il più onesto che si conosce, oppure chiedere dove uno si é trovato bene, magari gli fai fare un piccolo lavoro e poi decidi, ma partire con un restauro da una persona sconosciuta é sempre un azzardo.
    Fabry, il fatto che non paghi o paghi l'iva sulle auto importate è un suo problema ( e di chi in parte purtroppo acquista), semmai saranno la Finanza o l'Agenzia delle Entrate ad occuparsene, qualora fosse vero, ma ciò non toglie che debba fare un preventivo attendibile nel momento in cui si occupa di riparazioni. Di conce e non solo loro che evadono l'imposta sul valore aggiunto ne conosco una marea ed in tutta Italia...erano e sono ancora UNA MAREA (nel senso tante), ma non per tutte vale l'equazione: evado (o eludo) il fisco = sono un cattivo meccanico

non vedo proprio dove vuoi arrivare, se una persona é un mascalzone, in un modo o nell' altro arriva a far soldi senza lavorare e nel suo caso senza darti un servizio, per me se ne sta già parlando troppo, non merita tutta questa attenzione.
    ma, forse hai ragione...comunque evasore o meno, rimane un fatto...difendersi da sti tizi è assai difficile. Credo sia abbastanza comune andare da un meccanico e veder lievitare, a volte di molto, il costo all'inizio preventivato. Almeno a me è capitato e non sono uno sprovveduto. Mi freghi una volta e non mi vedi più.

Per tornare a dove volevo arrivare, io sono stato il primo a dire che il tipo in parola non è stato lineare col nostro amico, ma il fatto che evada l'iva ha poco a che fare con la questione ( anche se la cosa è ovviamente deprecabile). ad esempio: dalle mie parti c'è una notissima e assai grande azienda (lasciamo stare poi chi sono i proprietari) che vende materiali edili. Ora li vende, li trasporta e li installa e fa pure assistenza. credimi, c'è la fila non solo per i prezzi ( concorenziali perchè evadono e/o eludono Iva a go-go)ma soprattutto per l'assistenza perfetta nel post vendite. Sento parlare le persono in maniera entusista de sti banditi...quindi!!
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

Alias, però anche te....caxxo[}] ,ma te lo dico come lo direi a mio fratello,ma come si fa a passare da un preventivo di 4000 a 15000, poi la macchina ferma 2 anni,per fortuna che non vedevi l'ora di usarla,cosa era in coma?forse eri partito da un preventivo che considerava una verniciatura frame on e qualche lavoro per renderla guidabile e poi sei passato a un frame off con tutto quello che comporta più la revisione del cambio,però in questo caso(ammesso che sia stato fatto un lavoro a regola d'arte)avresti dovuto farti fare un altro preventivo,o comunque sapere che il costo sarebbe aumentato,vedo che hai una cayman s (buon per te)ora probabilmente avrai visto che è quello che spendi all'ora per il tagliando alla posche.Poi riguardo al signore dell'officina,che non conosco,penso che sia giusto parlarne visto che i forum sevono a questo,ma mi permetto di consigliarti di parlarne con toni pacati(sai il detto carta canta verbo volant)e se ritieni di avere avuto un danno secondo me fai male a non ricorrere alle autorita.Ciao..

Alias scusami, per correttezza, siccome hai fatto un nome e cognome, potresti fare anche nome e cognome tuo? Alias Andrea? Alias è un cognome? Poi sempre per curiosità..... il cardchange è una tua passione? nel tuo profilo c'è http://www.carchange.it/...... così per curiosità!!

Ciao grazie!!

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

ciao alain e grazie a tutti della partecipazione, vedo che il tema interessa... www.carchange.it era una mia idea, stanco dei concessionari che valutano la tua mercedes nuova da 45.000 euro come se fosse una duna, idea di creare un sito dove i soci si permutavano le auto senza dover pagare i concessionari, non so per esempio, tu hai un coupe e poi ti arriva un bambino quindi le esigenze cambiano, e magari c'e' qualcunaltro che ha x lavoro una station e poi cambia lavoro e vorrebbe un coupe, ci si mette d'accordo dopo controlli dal meccanico affiliato della citta' di competenza e poi si permuta con magari differenza in denaro a seconda del valore 4 ruote. e' una buona idea secondo me, ma bisogna investire molto in un sito e pubblicita' e non ho tempo di seguire purtroppo... per quanto riguarda il cognome non lo dico solo per questioni di privacy essendo un perfetto sconosciuto, mentre l'interessato e' pubblico, diciamo, ma il punto e' che io non danneggio nessuno, mentre vorrei sensibilizzare le persone che come me si sono innamorate la prima volta che hanno visto una c3 (a quanti e' successo?) e inseguono il sogno di averne una... ci siamo capiti ?? ho in mano fattura con pezzi di ricambio cambiati che non esistono sualla mia c3. questo vorrei fosse chiaro senza divagazioni. per il preventivo aumentato esistono strategie che chi lo fa di lavoro lo sa fare, poi uno si fida, quando ti dice c'e' da cambiare i freni x sicurezza, che fai ??? dici si, e cosi via e via... infatti ho sbagliato anch'io, ma comunque e' sbagliato approfittarsi delle persone !!! in tutti i campi e in tutto il mondo. non dovremmo essere tutti fratelli?? io dico solo : attenzione !!! non certo a te alain, ma ai vergini innamorati, e ce ne sono tanti. grazie a Dio esistono i forum oggi. comunque credo molto nella legge divina che dice che quello che fai ti ritorna, penso che ogni adulto se ne sia accorto ormai, quindi se aiuti gli altri, verrai aiutato, ma se freghi... mi auguro di essere stato chiaro e che la mia storia possa essere utile a qualcuno. alain (se la foto che hai messo sei tu) lo sai che assomigli a corona? x vetteracing: non sono mai andato a raduni ... saluti
    Alias
    Cayman s

kattivone
    Guest
    grazie per la segnalazione alias, pero' davvero non capisco il problema. Se quello che dici e' vero, contatta un legale e fai valere i tuoi diritti dato che in base a quanto dici ci sono tutti i presupposti (fatturazione di servizi/beni non prestati,mancato rispetto dei termini di consegna,ecc). Molte volte si fanno polveroni sui forum che finiscono in nulla,percio credo che la segnalazione sia preziosa per chi e' nuovo, a te consiglio un buon legale.
    Due anni di attesa e' fuori da ogni logica, ci ho messo io un anno che non sono un meccanico e torno a casa 2 volte al mese...
    Poi per i 15,000 sarebbe bello capire cosa e' stato fatturato per quell'ammontare...
    Cmq capisco, la passione e' una brutta bestia

lo so, purtroppo credo anche che con il legale si aprirebbe un circolo infinito (in italia le cause servono solo agli avvocati). grazie del consiglio, va bene cosi, almeno io dormo tranquillo... e non e' cosa da niente. mi son deciso a divulgare questa storia solo per evitare che si ripeta in quanto reputo che non sia giusto. il punto e' che secondo me dovremmo rispettarci tutti in quanto esseri umani. se uno rapina una banca e non uccide nessuno, fa meno male di un altro che ruba 10 euro a te.
    Alias
    Cayman s

Ok visto che per la privacy non fai il tuo nome per cortesia ora dovresti cancellare nomi e cognomi anche di altri e se vuoi lasci solo le iniziali, e ovviamente siccome questo non è un tribunale e tu hai fatto delle affermazioni precise te ne assumi la piena responsabilita'.
    Questo non è un luogo dove si puo' arrivare e sputtanare le persone, e non discuto sulle tue ragioni. Se tu avessi fatto causa ci sta' pure ma visto che neanche hai una azione legale direi che stop.

Ti ho chiesto dei raduni perche' un Forum non è un tribunale e tutto quello che tu hai scritto, magari mettendo anche gli amministratori del forum nel problema di aver ospitato una diffamazione, viene trasmesso vis a vis. Chi si frequenta conosce benissimo cosa bisogna fare e chi sono i soggetti poco raccomandabili ma ovviamente non puo' esplicitamente utilizzare uno spazio come questo dando una versione unilaterale, ripeto anche se tu avessi ragione.

Quello che qui facciamo è fare cultura nel mondo corvette e come vedi non ci sono volutamente spazi su valutazioni di questo e quello perche' sarebbero troppo soggettive e andremmo incontro a cause continue. Non vuoi fare causa tu e la dovremmo avere noi per te?

Se tu fossi un neofita ti darei anche qualche consiglio prima di affrontare certi lavori, ma mi sembri gia' abbastanza ferrato e deciso e certamente non ti devo insegnare nulla.

Spero tu capisca che questo non è una azienda a scopo di lucro, tutti quelli che cercano di mantenere vivo il forum lo fanno per passione e sottraggono del tempo alle proprie attivita'.

Certo ti siano chiare le mie parole confido in tuo intervento, trascorso il quale i moderatori provvederanno in merito.
    Grazie

www.corvetteitalia.i t

VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

alberto..TU sei un soggetto poco raccomandabile...

scherzo..te vojo bene..
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

Come dice Alberto "Vetteracing" si puo anche descrivere il peccato e il peccatore..... ma ..... dichiarandosi!!!
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

capito! modifico subito. capisco perfettamente alberto, non ci avevo pensato. anzi, chiedo scusa, grazie. magari lo diro' a striscia.. andrea.
    Alias
    Cayman s

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •