Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: 7300cc Z06

  1. #11



    Ma allora scusate, è solo un'ipotesi, se io, volendo aumentare la potenza alla mia Z06, invece di montarci Edelbrock con la conseguente sostituzione della frizione.......,
    vado a sostituire completamente il motore con un bel LS9 nuovo nuovo ($20000 circa) e vendo il mio LS7 2008 con solo 8000 km.........,
    alla fine la spesa è la stessa!!!!!!!!!!!!!! !!
    che ne dite?

    Immagine:

    110,68KB

  2. #12
    Dovrai cambiare centralina,oltre a cofano motore...inoltre non è dettoche monti a livello di supporti motore.
    Al limite puoi cambiare la testata con una cam leggera...stai rischiando almeno 20000euro...vale la pena?
    Ex C6 Rossa LS2

  3. #13
    Mah, secondo me è fattibile, perchè la Z06 e la Zr1, a parte qualche pezzo in fibra di carbonio, freni ecc.,sono praticamente identiche.
    Se dovessi vendere il mio motore almeno €10000 li prendo.

  4. #14
    Non e' male come idea quella di Mau..
    Secondo me e' fattibile l'operazione, credo che non ci siano differenze come punti di attacco e supporti tra i due motori..al massimo qualche modifica e il gioco e' fatto, senza modificare e stravolgere nulla.

  5. #15
    mah io sinceramente chiederei il parere di christian perchè in teoria tante cose sono facili ma poi quando spendi i soldi e sei li per montare e salta un problemone che si fa?? di sicuro christian gm saprà darti dritte in proposito e può farti avere lui stesso il motore direttamente dall'america e possibilmente dandoti una garanzia ufficiale...
    Io continuo a pensare che se dovessi fare una operazione del genere penserei bene di dare dentro la zeta e prendere magari in leasing tedesco una zr1 con pochi kilometri usata (ora sulle 80 k si trovano.. in questo modo spendi tanto quanto ma ti ritrovi un auto esen bollo tutti i costi di gestione ed assicurazione messi dentro e sopratutto un mezzo che per lo stato italiano non risulta tuo e fanculo a guardia di finanza e tutte le altre paranoie di questo governo, in più la zr1 è e rimane un mezzo nettamente superiore rispetto alla z06 in quanto a freni assetto e motore...

  6. #16
    Si Raffo, ma per arrivare a quello che dici tu, ci vuole tempo e molti soldi. e' vero che risparmi in bolli e assicurazioni, ma mau deve vendere la sua ad un prezzo che attualmente non e' facile realizzare in tempi brevi, dato che la sua e' nuova e con pochi km, quindi non puoi svenderla, e poi devi aggiungere una bella somma come diff. per prendere una Zr1..
    Non so', le alternative sono molte, dipende dal tempo, dal budget, da molte cose..

  7. #17
    sinceramente 26000 € mi sembrano un pò tantiti per un motore ls7.....forse viene così tanto in quanto è stato stramodificato e sono stati fatti anche altri interventi

    @raffoz06 sono daccordo con rocket il discorso se modficare una z06 o prendere una zr1 è molto complesso e richiede un'attenta valutazione dei pro e contro
    Maurizio

    Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7
    .................... ...........

  8. #18
    Citazione:Messaggio inserito da Mau



    Ma allora scusate, è solo un'ipotesi, se io, volendo aumentare la potenza alla mia Z06, invece di montarci Edelbrock con la conseguente sostituzione della frizione.......,
    vado a sostituire completamente il motore con un bel LS9 nuovo nuovo ($20000 circa) e vendo il mio LS7 2008 con solo 8000 km.........,
    alla fine la spesa è la stessa!!!!!!!!!!!!!! !!
    che ne dite?



    si?.......... e chi se lo accatta il tuo motore per 20 mila? uno che ha scassato la macchina ma è felice di pagarci le tasse a tal punto da comprarsi un motore usato a 20 mila per poi pagarci la manodopera per poi pagarci le tasse le supertasse etc? ma chi?

    forse all'estero lo vendi........ forse!!

    ma non a quele cifre......

    ecco...... casomai da Christian fatti fare un LSX




    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  9. #19
    Christian...... un LSA quanto costa? cosi per sfizio vorrei saperlo!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  10. #20
    Citazione:Messaggio inserito da alain

    Citazione:Messaggio inserito da Mau



    Ma allora scusate, è solo un'ipotesi, se io, volendo aumentare la potenza alla mia Z06, invece di montarci Edelbrock con la conseguente sostituzione della frizione.......,
    vado a sostituire completamente il motore con un bel LS9 nuovo nuovo ($20000 circa) e vendo il mio LS7 2008 con solo 8000 km.........,
    alla fine la spesa è la stessa!!!!!!!!!!!!!! !!
    che ne dite?



    si?.......... e chi se lo accatta il tuo motore per 20 mila? uno che ha scassato la macchina ma è felice di pagarci le tasse a tal punto da comprarsi un motore usato a 20 mila per poi pagarci la manodopera per poi pagarci le tasse le supertasse etc? ma chi?

    forse all'estero lo vendi........ forse!!

    ma non a quele cifre......

    ecco...... casomai da Christian fatti fare un LSX




    Noooo, l' LS9 nuovo costa 20000, il mio, se va bene 10000, edelbrock circa 10000. Quindi, in entrambi i casi spenderei 10000.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •