Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: consigli per scegliere

  1. #11

    Dal mio punto di vista, eviterei assolutamente di comprare una C6 con l'automatico, specialmente il 4rapporti...troppo obsoleto! Gia' il 6 rapporti non e' il massimo della sportivita', pero' e' migliorato di molto e piu' consono alle velleita' dell'auto, poi ennemme ci puo' dire qualcosa in merito, anche se la cosa e' molto soggettiva sulla preferenza tra manuale ed automatico..
    Altro aspetto da non trascurare e' la rivendibilita', secondo me non e' facile piazzare tra qualche anno una C6 con un cambio del genere,(4m), pena nel tempo una forte svalutazione...non so', magari te la stanno facendo ora ad un buon prezzo, che ne valga la pena..

  2. #12
    Io l'ho provata con il 4m...è sicuramente MY2005 ma questo è il meno, il problema è che fa cagare come cambio! Sullo 0-100 sei sempre sui 4-4,5" (in prima li passi quindi non hai tempo perso in cambio marcia).In 3° marcia arrivi circa a 250km/h quindi hai sempre marce basse inserite in città e non hai marce demoltiplicate (6° degli altri cambi), non hai il sequenziale, hai solo la possibilità con la leva del cambio di tenere bloccata la prima e la seconda mettendo su 1 e 2 ma non è un cambio fatto per smanettare sulla leva in continuo e poi sembrerebbe un monomarcia.

    Quindi o te la regalano (sotto i 30) ma metti in conto che varrà sempre meno delle altre o lascia stare. Se ti piace l'automatico prendi il 6 marce che va abbastanza bene (tipo i tiptronic prime serie Porsche).
    Ex C6 Rossa LS2

  3. #13
    ennemme
    Guest
    Beh, ho aspettato ad acquistarla fino al 2008 perché quel cambio, secondo me, non era proprio adatto al tipo di auto. Non che l'attuale sia un fulmine di guerra, ma almeno può essere usato in modalità manuale (cosa che faccio da sempre per il 100% del tempo), è meglio rapportato ed è più rapido. Poi restano i limiti di un automatico con convertitore. I miracoli con quella tecnologia non si fanno.

    Non lo cambierei mai per un manuale (che non uso più da almeno un decennio), ma se ci fosse un manuale robotizzato (non un doppia frizione!!!) lo prenderei al volo. Ma visto che la Corvette non lo ha... mi tengo questo e amo la mia "bambina" così com'è.

    Personalmente per migliorare un po' le cose, tengo sempre disattivati tutti i controlli elettronici. In questo modo la velocità di cambiata migliora ulteriormente e i passaggi di marcia sono leggermente più secchi. Lo consiglio però solo con il cambio 6 rapporti se usato in modalità manuale, perché non oso immaginare cosa potrebbe succedere in caso di "scalata automatica" tirando nel bel mezzo di una curva senza i controlli attivi...

  4. #14
    quoto 100% neil e ing. pagarla qualcosina di più ?????????????
    nn ti far rubare i soldi solo perchè l'auto ce l'ha un conce ufficiale...quella nn è una 2006..!!! ma una my 2005 sicuramente svenduta a fine 2006... Fidati l'affare lo stanno facendo loro che se la levano dal groppone... attualmente investire su una c6 col cambio a 4 rapporti è il peggiore investimento che tu possa fare a meno che nn la compri (come anche suggerito da ing.) un bel pò di quattrini sotto quotazione... Hai detto bene prima tu... la c6 dal 2006 in poi l'hanno fatto solo con il 6 rapporti... daltronde nn pensi sia strano che dopo neanche un anno la c6 automatica sia andata fuori produzione??? La gm stessa l'ha eliminata dal listino perchè nn ha riscosso alcun successo con conseguente perdita di valore di mercato sin da subito..
    io ho un mio amico che a 33k ti da la 2006 (quella con lo sterzo 3 razze per intenderci) col cambio f1 6 marce stra full e pergiunta ufficiale..
    mi pare sui 30000 km.. se vuoi mi informo meglio l'auto è argento cerchi cromati navi e tutti gli optional in listino

  5. #15
    Ragazzi, vi ringrazio sempre x le vostre risposte, devo indicarvi pero' che non posso acquistare auto di privati, xche' devo permutare un bmw. Leggevo dei tempi 0-100 km e devo dire che mi va benissimo, oggi ho provato l'auto, per me che nn sono abituato a queste prestazioni posso dirvi che e' una bomba, e' stata la mia prima volta cambio aut. e mi sono trovato bene. Capisco che molti di voi sono proprietari di corvette z06,ecc. e cercano di consigliarmi per il meglio, ma quando tratti 10 corvette c6 in diverse citta' e venditori differenti qualcosa inizi a capire. Sicuramente in questo puo' capirmi sopratutto Christian che lavora all'interno di una conce corvette. Ho notato che in tutti i forum auto (idem forum bmw) si cerca di consigliare sempre x i modelli piu' potenti, nuovi, super accessoriati, ecc.
    Sinceramente mi accontento di una corvette con 400hp, visto che negli ultimi 2 anni ho viaggiato in una cabrio con 170 cv.
    Per eventuali offerte da privati, sn disposto a permutare la mia auto + eventuale conguaglio.

  6. #16
    ennemme
    Guest
    Bastavo dirlo prima che sei nelle mani di Christian. È una garanzia

  7. #17
    Certo, se hai da fare una permuta il discorso cambia..difatti si vede come il conce accetta volentieri lo scambio per un oggetto non proprio facile da vendere, per i motivi che abbiamo elencato pocanzi..cmq, automatico o non, come dici tu, ti ritroverai alla guida con un gran mezzo, soprattutto farai quel salto di qualita' che solo certe auto di permettono...

  8. #18
    Citazione:Messaggio inserito da ennemme

    Bastavo dirlo prima che sei nelle mani di Christian. È una garanzia
    Giusto!

    P.S. Neil, in mattinata ti chiamo sul cell.!
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

    Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

  9. #19
    BEH?

    Cos'è, la tratta delle bianche questa ...???

    [V][V][V]

    Sono così piccoline ...!!!

    Io telefono al TELEFONO AZZURRO !!!

    Io ho il mio Papi e basta !!!

  10. #20
    Citazione:Messaggio inserito da VETTESHARK

    Citazione:Messaggio inserito da ennemme

    Bastavo dirlo prima che sei nelle mani di Christian. È una garanzia
    Giusto!

    P.S. Neil, in mattinata ti chiamo sul cell.!
    mi sono perso qualche pezzo per strada...
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •