Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: strumentazione

  1. #11

    per le candele, non ho capito bene:adesso hai montato le candele ac delco originali? i cavi sono passati nel modo corretto? cioè seguendo il precorso prestabilito dalla casa?



    Citazione Originariamente Scritto da RobySRT6 Visualizza Messaggio
    @motoretta:confermo che rimane accesa dopo lo spegnimento del motore. Ora è dal mec e gli ho detto di farmi lavaggio e sostituzione. Probabilmente devo aver staccato qualche massa quando ho scollegato l'allarme o quando ho staccato le plastiche decorative della strumentazione
    @Force: il mio segna sempre LO...
    Comunque mi confermate che 110/120 gradi sono temperature accettabili (pressione 550) per l'olio in caso di t esterne elevate?
    Qualcuno sa dirmi che spie allarme ci sono nella strumentazione (non trovo un caxxo di libretto di uso e manutenzione)
    Altra cosa...recentemente ho cambiato candele e cavi ma l'auto continua a scoppiettare in accelerazione, mentre fila via bene a velocità costante.
    Mi fa pensare molto il fatto che le candele sostituite fossero non indicate per il motore che ho, essendo ben più corte delle originali. Oserei dire che con le candele vecchie il motore scoppiettasse meno....può centrare qualcosa una " presunta ma mai confermata" elaborazione del motore fatta in passato? Purtroppo non ho nessuna notizia certa in merito ma mi sa che le teste sono state trattate, sennò che motivo ci sarebbe di mettere candele diverse e più corte?

  2. #12
    @king: ho sostituito i cavi uno ad uno seguendo esattamente il percorso dei vecchi e mano a mano pure le candele. Entrambi sono AC Delco originali (FR5LS) però, come scrivevo, le vecchie erano delle Autolite 25, ben più corte in filettatura delle nuove. L'accensione è istantanea però sono aumentati gli scoppiettii in accelerazione, che permangono a velocità costante attorno agli 80 km/h per poi sparire attorno ai 100.
    Con quelle candele ho fatto circa 150 Km e ho il terrore se penso che le testate potrebbero essere state abbassate in passato (mi hanno genericamente detto che il motore è stato elaborato ma non so in che modo) e che potrei aver forato/danneggiato i pistoni. Ora il meccanico la sta esaminando e cambierà pure il cap del distributore e il rotore. Lo scarico è un Magnaflow parecchio permeabile
    Wish in well
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  3. #13
    vai tranquillo i pistoni hanno luce a sufficenza sulla candela se urtassero avresti sentito il disastro...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  4. #14
    Effettivamente il meccanico oggi mi ha rassicurato in merito.....ora sto in religiosa attesa dei risultati della sostituzione del cap e del rotore
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  5. #15
    beh in effetti sembrerebbe un problema elettrico ma non è scontato. fai benissimo in ogni caso a cambiare calotta e rotore. però c'è anche un pò di roba elettronica che potrebbe causarti problemi simili...
    io ti direi: per prima cosa fatti spiegare bene che genere di modifiche sono state fatte in passato.
    poi, senza cambiare altro, proverei di nuovo le vecchie candele per assicurarmi al 100% che il difetto si verifichi o non si verifichi con queste o quelle candele, questo può darti indizi per capire che strada prendere nelle prove successive

    oh la cosa più importante: munirsi del manuale d'officina originale!

    Citazione Originariamente Scritto da RobySRT6 Visualizza Messaggio
    Effettivamente il meccanico oggi mi ha rassicurato in merito.....ora sto in religiosa attesa dei risultati della sostituzione del cap e del rotore

  6. #16
    Ad ogni modo, qualcuno ha modo di farmi sapere quali allarmi/spie di criticità abbiamo nella strumentazione? Oppure indicarmi dove posso trovare un owner manual dell'88?
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  7. #17
    Su ebay.com !! manuali della corvette 88 sia in formato cartaceo che su CD . Digita : corvette 1988. Semplicissimo!

  8. #18
    Io tempo addietro ho acquistato l'Haynes che però riguarda l'aspetto tecnico/funzionale.....ora guardo se trovo un owner's manual. Thx
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  9. #19
    esiste solo in factory service manual (FSM)tutto il resto non serve...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  10. #20
    si, hai due spie rosse rettangolari nei due riquadri che segnano temp/press olio e temp. acqua/voltaggio. queste si accendono se qualcosa va male e in automatico metono in primo piano i valori critici in quel momento, cioè anche se stai guradando i volts se la temp acqua sale troppo al posto dei volts viene fuori il valore della temp acqua e la spia rossa.

    poi hai il panneo centrale dove si accende la spia "check engine" che può indicare vari malfunzionamenti
    nel pannelo centrale ci sono anche altre spie tipche di tutte le auto.

    Citazione Originariamente Scritto da RobySRT6 Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo, qualcuno ha modo di farmi sapere quali allarmi/spie di criticità abbiamo nella strumentazione? Oppure indicarmi dove posso trovare un owner manual dell'88?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •